• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pio abbandona il SUV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti a Pio, come ho gia' scritto in precendenza speriamo che dalle tue parti le strade siano ben tenute, con quei cerchi giganteschi e gli pneumatici cosi' bassi qui a Roma e dintorni starei sempre dal gommista a cambiare le ruote!!!! viva la spalla da 60 !!!!!!:driving:
 
Ciao ragazzi, prima cosa stamattina sono andato in concessionaria per chiarire la questione del listino. Mi son fatto scaricare il listino prezzi 2019 nuova Proceed.
Il prezzo dell'auto 1.4 T-GDI 140 CV benzina DCT 7 marce e' di 30.500 compresa di IVA e messa su strada.
Mentre 24.529 con IVA e messa su strade esclusa.
Il pacchetto include:
-6 AIRBAG
-7 ANNI DI GARANZIA
-ABS/ESP/HAC
-ALZACRISTALLI ELETTRICI ANTERIORI CON AUTO UP/DOWN & SAFETY
-ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI
-BLUETOOTH CON VIVAVOCE E AUDIO STREAMING + COMANDI AL VOLANTE
-BRACCIOLO ANTERIORE SCORREVOLE CON VANO PORTAOGGETTI
-CAMBIO MANUALE A 6 MARCE E CAMBIO DCT 7 MARCE
-CERCHI IN LEGA DA 18"
-CLACSON BITONALE
-CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA CON AUTO DEFOGGER E BOCCHETTE POSTERIORI
-CRUISE CONTROL CON SPEED LIMITER
-DRIVE MODE SELECT-SELETTORE MODALITA' DI GUIDA
-FARI ANTERIORI FULL LED
-FARI FENDINEBBIA
-FARI LED POSTERIORI
-FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRONICO (EPB)
-INTERNI IN MISTO PELLE GT LINE
-KIA CONNECTED SERVICES E AGGIORNAMENTO MAPPE GRATUITO PER 7 ANNI
-KIA NAVIGATION SYSTEM CON SCHERMO TOUCHSCREEN DA 8" CON RICONOSCIMENTO VOCALE, SISTEMI DI MIRRORING APPLE CAR PLAY/ANDROID AUTO, RETROCAMERA CON LINEE GUIDA DINAMICHE, ANTENNA SHARK FIN
-LINEA DI CINTURA CROMATA E FINITURE IN HIGH GLOSSY
-LUCE BAGAGLIAIO
-LUCI DIURNE A LED
-PEDALIERA IN ALLUMINIO
-PIANALE DI CARICO REGOLABILE SU DUE LIVELLI
-PORTELLONE POSTERIORE AD APERTURA INTELLIGENTE (SMART POWER TAILGATE)
-PREDISPOSIZIONE ISOFIX
-PRIVACY GLASS
-RETROVISORI ESTERNI E MANIGLIE IN TINTA CARROZZERIA
-RETROVISORI ESTERNI REGOLABILI E RISCALDABILI ELETTRICAMENTE
-RETROVISORI ESTERNI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE CON FRECCE LED INTEGRATE
-SEDILE GUIDATORE REGOLABILE ELETTRICAMENTE IN 8 DIREZIONI CON FUNZIONE MEMORY
-SEDILE PASSEGGERO REGOLABILE IN ALTEZZA
-SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI
-SEDILI POSTERIORI RIPIEGABILI 60/40
-SENSORE CREPUSCOLARE
-SENSORE PIOGGIA
-SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI
-SISTEMA DI ASSISTENZA ALLA FRENATA DI EMERGENZA (FCA)
-SISTEMA DI AVVISO E CORREZIONE SUPERAMENTO DELLA CARREGGIATA (LKA)
-SISTEMA DI MONITORAGGIO PRESSIONE PNEUMATICI (TPMS)
-SISTEMA DI REGOLAZIONE AUTOMATICA FARI ABBAGLIANTI (HBA)
-SISTEMA DI RILEVAMENTO STANCHEZZA DEL CONDUCENTE (DAW)
-SISTEMA STOP & GO (ECODYNAMICS)
-SMART KEY CON START BUTTON
-SPAZZOLE TERGICRISTALLI AEROBLADE
-SPECCHIETTO RETROVISORE INTERNO ELETTROCROMATICO
-SPOILER POSTERIORE
-SUPERVISION CLUSTER DA 4.2"
-SUPPORTO LOMBARE ELETTRICO GUIDATORE E PASSEGGERO
-TIRE MOBILITY KIT
-TOTAL CONNECTIVITY SYSTEM (USB + AUX)
-VANO PORTAOCCHIALI
-VOLANTE E POMELLO DEL CAMBIO IN PELLE
-VOLANTE REGOLABILE IN ALTEZZA E PROFONDITA'
-VOLANTE RISCALDABILE
-WIRELESS PHONE CHARGER

MENTRE HO FATTO AGGIUNGERE DA ME RICHIESTO GLI OPTIONAL:
-RUOTINO DI SCORTA EURO 200
-TETTO PANORAMA EURO 1000
-INTERNO IN PELLE EURO 1500
-VERNICE METALLIZZATA EURO 700
-SPESE EURO 827
E IN PIU' OMAGGIO TAPPETINI IN GOMMA ORIGINALI KIA E VASCA BAGAGLIAIO

QUINDI SE DI LISTINO LA VETTURA VIENE 30.500,00 AGGIUNGENDO GLI OPTIONAL ARRIVIAMO A UN TOTALE 34.727,00
A QUESTO PUNTO DA CONTRATTO MI HA TOLTO 7.227,09 PER UN TOTALE DI 27.500,00
DANDO DENTRO IN PERMUTA LA MIA LA VALUTAZIONE E' STATA DI 23.500,00
QUINDI IL SALDO ALL'IMMATRICOLAZIONE SONO DI EURO 4.000 DI CUI 500,00 HO GIA DATO DI ACCONTO.
NELLA VOCE DESCRIZIONE DEL CONTRATTO C'E' SCRITTO: INTERNO PELLE NERA + SENSORI PDC ANT. + ANTITURBO DEL VALORE DI EURO 1500.
GRAZIE LO STESSO PER LE VOSTRE PREMURE, ORMAI IL CONTRATTO E' FATTO E FIRMATO E IO SONO RIMASTO CONTENTO. SIATE PERTECIPI DELLA MIA GIOIA.
 
@VERAMENTE TOSTO 79 : io ho cerchi da 18 spalla 45, ci giro da 2 anni e non ho mai avuto problemi. Per il resto: non mi sognerei mai di fare modificare i sedili, in caso di incidente chi mi garantisce che airbag ed altri sistemi intervengano in modo preciso? Se incapsulo il sedile in un sacco di pelle cosa succede quando l'airbag esplode? Per la garanzia ne abbiamo discusso fino allo sfinimento: ho contattato più volte Kia, per loro non esiste lavoro a regola d'arte che modifichi lo stato attuale dell'auto e ne mantenga la garanzia. Neppure se eseguito da officine loro, le quali non possono effettuare modifiche aftermarket non previste espressamente da Kia. Ho montato la dashcam,i led ai piedi, le lampade led,l'obd Bluetooth ma tutte queste installazioni sono completamente reversibili, il giorno che vorrò smontarle non ne resta traccia, come se non fossero mai esistite. Per i sensori anteriori non ho potuto, ho avuto necessità di averli per esigenze familiari ma ho fatto installare quelli originali che si integrano perfettamente col cluster, finora zero problemi e lavoro fatto a regola d'arte da un professionista serio
Post automatically merged:

Grande Pio, sono contento che tu sia soddisfatto, goditi ora la tua nuova Proceed ! :drink:
 
Tutto è bene ciò che finisce bene 😃🎉
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao ragazzi, prima cosa stamattina sono andato in concessionaria per chiarire la questione del listino. Mi son fatto scaricare il listino prezzi 2019 nuova Proceed.
Il prezzo dell'auto 1.4 T-GDI 140 CV benzina DCT 7 marce e' di 30.500 compresa di IVA e messa su strada.
Amico mio ma il listino prezzi 2019 non è più in vigore da 6 mesi... quello vigente che ho linkato ieri è valido dal 1/1/20, cioè oltre 6 mesi fa! In pratica ti hanno confermato che l’auto è un fondo di magazzino... poi la valutazione di 23500€ di una Sportage che ne costava 20000 in più nemmeno un anno fa, e che venderanno tranquillamente a 35000, mi sembra un po’ scarna. In tutta onestà, sono contento del tuo entusiasmo, ma personalmente nella tua posizione non mi sentirei contento del trattamento ricevuto. Hai una Sportage di metà 2019 con 3000 km che stai dando dentro per una Proceed praticamente coetanea che dallo stesso concessionario si acquista a 25000€... per me ti dovevano avvisare in primis che ti stavano rifilando il vecchio modello ma soprattutto ti dovevano far uscire in pari, cioè tu gli davi lo Sportage loro la Proceed e tanti saluti, senza farti aggiungere un euro. Almeno questo è il mio pensiero.
 
Non c'è verso ... 🙄
Alla pari col nuovo modello però! 🤨 che comunque rimarrebbe di categoria inferiore rispetto alla sua, ma questi ... son gusti.
 
Ciao Pio, partecipo volentieri alla tua gioia, legittima per l'arrivo di un nuovo giocattolino, non posso per non notare alcune cose:
  1. Listino 2019 - Dal primo gennaio è in vigore il listino 2020, le dotazioni sono diverse (migliori), le auto 2019 devono per forza costare meno delle corrispondenti MY più recenti.
  2. Quasi 20000€ di perdita di valore in pochi mesi sono praticamente il 50% del costo della tua Sportage. Penso che, ad essere onesti e dato come tieni le tue auto, il venditore poteva togliere un 22% (l'IVA) e un altro paio di punti percentuali, diciamo arrivare al max al 25%, tanto l'auto la rivende alla svelta.
  3. Resto perplesso sui sensori e sui sedili, sia per il problema garanzia, sia per il problema scricchiolii.
  4. L'auto è già in concessionaria, vernice metallizzata e tetto panoramico c'erano già, non potevi farglieli togliere, né farglieli mettere nel caso non ci fossero stati.
 
Ultima modifica:
Ho paura a farmi un giro su autoscout per vedere quanto sarebbe la valutazione consona di uno sportage 1.6 136 cv DCT 4wd Gtline full optional di un anno e 3000 km, perché temo proprio che sarebbe ben superiore ai 23500 offerti!
 
Dai sta bene a lui sta bene a tutti i soldi sono i suoi e fa quello che vuole ma io che non sono un ipocrita non mi sento ne sentiro mai partecipe della tua gioia,mi spiace davvero perche ti reputo una brava persona.
 
Ho paura a farmi un giro su autoscout per vedere quanto sarebbe la valutazione consona di uno sportage 1.6 136 cv DCT 4wd Gtline full optional di un anno e 3000 km, perché temo proprio che sarebbe ben superiore ai 23500 offerti!
Stiamo sui 34k
 
Ho paura a farmi un giro su autoscout per vedere quanto sarebbe la valutazione consona di uno sportage 1.6 136 cv DCT 4wd Gtline full optional di un anno e 3000 km, perché temo proprio che sarebbe ben superiore ai 23500 offerti!
Mi sa che non se ne trovano, troppo recente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso