• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Kia Niro

ti ringrazio per questa precisazione, dove è descritto tutto ciò?
Il concessionario non mi ha detto nulla se non il "canonico" sconto di 3100€. Il discorso dello sconto/supervalutazione (i 1000€ in più) non è mai stato citato ( forse lo ha tacitamente messo nella valutazione dell'usato).
Per quanto riguarda il vincolo del finanziamento..è una dubbio che è sorto a me.
dei 1000€ me lo aveva comunicato il concessionario quando ho acquistato la mia ad aprile 2018, stesso sconto che ha applicato a giugno ad un altro mio amico che ha acquistato la Niro. Possibile che l'abbia già compresa nella valutazione dell'usato. Per questo ti consiglio di girare diversi concessionari e farti piu preventivi, perchè la differenza la fa la valutazione dell'usato che dai indietro. io avevo differenze di 2000€ tra un preventivo e un altro.
 
Alla fine la mia (Niro Style ADAP Bianca) mi è costata:

Listino: 27000
Vernice: 300
Ruota di scorta: 200
ADAP: 1000
Spese IPT, ecc: 500
TOTALE: 29000

Incentivo + Supervalutazione usato: 10000

Netto a pagare: 19000
 
Ciao a tutti! Vi chiedo un'opinione su una trattativa non andata a buon fine.
Niro Energy immatricolata a marzo con 4500 km circa. 24900+passaggio
Giro su internet e vedo che si può avere di meglio in alcuni casi addirittura auto identica nuova a 1500 euro in più.
Chiedo al concessionario uno sforzo in più ma lui non ne vuole sapere anche se gli mostro i prezzi che ho visto in giro, io ho rinunciato.
Opinione spassionata, ho fatto bene? Penso che qualcosa di meglio di possa trovare senza fretta.
Grazie a tutti!
 
Energy nuova in pronta consegna a maggio di quest'anno, con ruotino, vernice met, ipt, approntamento (???), gestione usato: totale 31650.
Se togli 3100 della promozione KIA: 28550
La tua a 24900 + passaggio (circa 400) = 25300.
Differenza sul nuovo: 3250
Non mi pare un grande risparmio, ma era successa la stessa cosa a me per un'altra automobile di un'altra marca. Il venditore mi proponeva la sua di 6 mesi, tutto compreso a circa 3000 euro in meno del nuovo.
Dalla mia ed ora tua esperienza non mi sembrano grandi affari le usate semestrali (o meno).
 
Ciao io ho acquistato una Niro Energy con il contributo rottamazione, colore met. € 600 (Platinum Graphite), ruotino e tutte le varie spese per immatricolarla € 26500 finita
 
Ciao a tutti, sapete se da oggi alla fine dell'anno questa promozione sarà ancora valida? O se ne faranno altre? Leggendo sul sito però non ho trovato nessuna info in merito a questa promozione dei 3100 euro di sconto più 1000 euro di valutazione extra dell'usato. Vale solo per la urban o anche per la style?
Ho da dare dentro una ford focus del 2009 con 260000 km, facendo una valutazione online mi darebbero (regalerebbero secondo me) 3000€, se davvero me ne danno 1000 in più sarebbe ottimo (magari qualcosina in più dei 1000, il proprietario della ford dove ho preso io la macchina e sempre tagliandata da loro, è anche il proprietario della kia, della volvo della chevrolet e della Nissan della mia città) più i 3100 della promozione, magari riesco a strappare la Style a meno di 20000...

Che dite?Scusate ho letto ora nelle note legali dello sconto di 3100 euro... Leggevo solo l'inizio che parlava del finanziamento a 220 euro mensili. Ma se volessi pagarla in toto senza finanziamento, vale lo stesso? Inoltre parla della Clear White, se cambio coloro ho ancora diritto alla promozione? E non è specificato però che oltre ai 3100 di sconto ti fanno una valutazione extra...
 
Ciao a tutti
per @cerberus
Conce di Torino C.so Giambone (per chi è pratico):
style + colore rosso + ADAS Pack in arrivo dal conce, aggiunto il ruotino e pacchetto tagliandi per 8 anni, per la mia 207 hdi del 2007 con 171.000 Km valutata 4450€, il totale che dovrò pagare è 24.500€
 
Ciao a tutti
per @cerberus
Conce di Torino C.so Giambone (per chi è pratico):
style + colore rosso + ADAS Pack in arrivo dal conce, aggiunto il ruotino e pacchetto tagliandi per 8 anni, per la mia 207 hdi del 2007 con 171.000 Km valutata 4450€, il totale che dovrò pagare è 24.500€

Quindi non ti hanno fatto lo sconto dei 3100 della promozione?
 
Quindi non ti hanno fatto lo sconto dei 3100 della promozione?
a me han sempre detto che i 3100€ sono una sorta di rottamazione, non di sconto, e quindi avendone ricevuti 4450€, mi ritengo più che soddisfatto
 
Ciao a tutti
per @cerberus
Conce di Torino C.so Giambone (per chi è pratico):
style + colore rosso + ADAS Pack in arrivo dal conce, aggiunto il ruotino e pacchetto tagliandi per 8 anni, per la mia 207 hdi del 2007 con 171.000 Km valutata 4450€, il totale che dovrò pagare è 24.500€
Con chi hai parlato? Non mi sembra male se conti che ci sono dentro più di 1000 euro di mia care
 
a me han sempre detto che i 3100€ sono una sorta di rottamazione, non di sconto, e quindi avendone ricevuti 4450€, mi ritengo più che soddisfatto

Allora non ho capito niente... :(
Mi sembrava di aver capito che in caso di permuta o rottamazione avevi diritto ad uno sconto di 3100 oltre cmq al valore della permuta. Se ti permuto una macchina praticamente nuova del valore di 10000 euro non puoi darmi solo 3100.
Ok per la rottamazione, anzi grazie Kia. Ma per la permuta quindi si conta solo il valore dell'auto, senza nessuno sconto?
 
Consiglio spassionato (per esperienza diretta): girate più concessionari e fatevi fare più preventivi, e non abbiate timore a sbattere in faccia a un concessionario il preventivo di un altro.
Da uno all'altro ballano migliaia di euro. E non sono noccioline.p.s.
@cerberus avevi capito giusto.
Ma qualche concessionario lo fa e qualcun altro no.
 
Da quando bazzico i forum che esorto gli iscritti a farsi fare piu preventivi e non fermarsi al primo fate anche telefonate nei posti piu disparati dello stivale e troverete sorprese.
 
Da quando bazzico i forum che esorto gli iscritti a farsi fare piu preventivi e non fermarsi al primo fate anche telefonate nei posti piu disparati dello stivale e troverete sorprese.
Cosa che ho fatto, ed è verissimo,i prezzi cambiano eccome. Io alla fine ho spuntato il ritiro dell'usato come valutato da Quattroruote e simili più 4500€ di sconto a titolo di promozione. Per la style metallizzata con ruotino ed adap ho dato 20000 € e un Kangoo di quasi 10 anni valutato 5200€
 
Indietro
Alto Basso