• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Kia Niro

29k la macchina finita a listino
10k tra sconto e permuta
19k la porto via
Sono molto tentato
 
29k la macchina finita a listino
10k tra sconto e permuta
19k la porto via
Sono molto tentato
Io l'ho pagata, stesso allestimento, 25500 senza permuta...e c'è qualcuno che è andato ancora meglio ;)
 
Considerando il valore della mia, direi che come sconto siamo lì
 
Finalmente provata!
Ieri chiamata la concessionaria "X" e fissato appuntamento al volo, macchina disponibile e quindi all'uscita dall'ufficio raccatto moglie e bimbo e si va a provare.
Che dire ... impressione molto positiva, molto meglio di CH-R che ho provato una decina di giorni fa, sia come abitabilità che come sensazioni di guida.
Ovviamente in 5 minuti di prova non è che si possano trarre grandi conclusioni, ma il feeling è quello giusto.

Ma veniamo all'oggetto del topic: alla fine della prova ci si siede a rivedere il preventivo "A" e con un grosso sforzo mi limano una manciata di centinaia di euro.
Con espressione delusa e perplessa (autentica, sono un pessimo attore) faccio notare, non senza un po' di imbarazzo, che la concessionaria "Y" mi ha fatto un prezzo ben più competitivo (quasi 2500 di differenza!), e su richiesta esibisco il preventivo "B".
La faccio breve, alla fine dopo summit interno e telefonata ai piani alti decidono di pareggiare l'offerta.

Ma da cosa possono dipendere queste "fluttuazioni" nelle offerte?
2500 euro non sono mica noccioline, posso capire i 500 euro di qua o di là, ma stiamo parlando di 2500 ...
 
Ma da cosa possono dipendere queste "fluttuazioni" nelle offerte?
2500 euro non sono mica noccioline, posso capire i 500 euro di qua o di là, ma stiamo parlando di 2500 ...

Differente valutazione dell'usato, avidità del concessionario.
 
avidità del concessionario.
quoto
C'è chi si accontenta di guadagnare "poco" (sarebbe meglio dire il giusto) cercando di fare grandi numeri e chi invece vuole guadagnare tanto vendendo pochi mezzi
 
Buonasera a tutti. La mia Hyundai Santa Fè del 2006 mi ha lasciato a piedi (motore "bloccato" e da sostituire) per questo motivo stavo valutando l'acquisto della Niro Energy e il preventivo più basso finora è di 27 000 € con vernice metallizzata
ruotino e tasse varie insomma finita.
Come vi pare?
grazie
 
Grazie li chiamerò per avere notizie precise perchè c'è un richiamo a una nota (1) che dice :
  • 1Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
 
A spanne saranno altri 600 € circa.
 
Se sei di Verona vai di persona nella concessionaria della tua città. Io sono stato trattato molto bene.
 
Si sono di Verona e il preventivo l'ho fatto dalla concessionaria di Verona (S.....) dove ad ottobre ho acquistato la Stonic per mia moglie.
 
Salve,

due domande:
- il finanziamento con kia /santander non è conveniente (almeno per me). Potrei farne un altro al di fuori della concessionaria a condizioni (taeg) migliori. Prima di intavolare la questione col concessionario, qualcuno ha idea se lo sconto di 3100€ è vincolato, oltre che alla permuta/rottamazione, anche alla stipula del finanziamento con kia/santander?
- sul preventivo campeggia la frase: Se non concordato in fase di compravendita, in caso di ritiro usato con iva parzialmente esposta al 40%, il valore dell'usato sarà decurtato dell'importo pari all'IVA sulla parte non imponibile. prima di chiedere spiegazioni in concessionaria qualcuno sa cosa significa esattamente?

grazie
 
Salve,

due domande:
- il finanziamento con kia /santander non è conveniente (almeno per me). Potrei farne un altro al di fuori della concessionaria a condizioni (taeg) migliori. Prima di intavolare la questione col concessionario, qualcuno ha idea se lo sconto di 3100€ è vincolato, oltre che alla permuta/rottamazione, anche alla stipula del finanziamento con kia/santander?
- sul preventivo campeggia la frase: Se non concordato in fase di compravendita, in caso di ritiro usato con iva parzialmente esposta al 40%, il valore dell'usato sarà decurtato dell'importo pari all'IVA sulla parte non imponibile. prima di chiedere spiegazioni in concessionaria qualcuno sa cosa significa esattamente?

grazie
i 3100€ non sono vincolati al ritiro usato, ma sono uno sconto relativo ad una campagna della casa madre, se permuti un usato ci sono ulteriori 1000€ di sconto/supervalutazione dell'usato che si sommano ai 3100€.
Entrambi non sono vincolati a nessun finanziamento.
Se il concessionario ti dice cose differenti ti consiglio di cambiare aria e cercarne uno più onesto.
 
i 3100€ non sono vincolati al ritiro usato, ma sono uno sconto relativo ad una campagna della casa madre, se permuti un usato ci sono ulteriori 1000€ di sconto/supervalutazione dell'usato che si sommano ai 3100€.
Entrambi non sono vincolati a nessun finanziamento.
Se il concessionario ti dice cose differenti ti consiglio di cambiare aria e cercarne uno più onesto.

ti ringrazio per questa precisazione, dove è descritto tutto ciò?
Il concessionario non mi ha detto nulla se non il "canonico" sconto di 3100€. Il discorso dello sconto/supervalutazione (i 1000€ in più) non è mai stato citato ( forse lo ha tacitamente messo nella valutazione dell'usato).
Per quanto riguarda il vincolo del finanziamento..è una dubbio che è sorto a me.
 
Indietro
Alto Basso