Scusate, non sto a leggere tutto tutto tutto, ma mi son letto solo la seconda pagina di questa sezione.
Mi permetto di riesumare questo post...
Da quanto ho capito il super-gasolio ha più ottani rispetto ad un gasolio normale, questo implica che il motore avrà una maggior resa ed un minor consumo...
La quantità di Zolfo proprio non la capisco, per me meno zolfo c'è e meglio è (inquina meno)...
Dovrebbe funzionare come ripulitore del motore, in quanto ha adittivi che consentono lo scioglimento delle incrostazioni, quindi un altro punto a suo favore.
Costa leggermente di più di quello normale...
La domanda mia ora è:
non conviene usare il gasolio normale ed ogni 5-6 pieni fare un pieno di super-gasolio?
In questo modo, credo che il portafogli non sia danneggiato di parecchio, la macchina vada senza problem, ed ogni tanto si becca pure una ripulita...
Sbaglio?
Fatto sta che comunque, non so da cosa dipenda (se dal tipo di carburante o meno) ma la macchina ha alti e bassi, mi capita a volte di dare gas e la macchina risponde bene (bella pronta, aggressiva, prende giri velocemente e fila via come un treno) mentre altre volte è piantata, rigida.... Può dipendere dalla rigenerazione del FAP?
Se si, mi spiegate quand'è che la macchina rende di più o di meno?