guargiu
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Buonasera
Ho acquistato la mia Sportage GPL a novembre.
Non faccio nemmeno a tempo a portarla a casa (37 km percorsi!!!) che la spia del pulsante GPL inizia a suonare e l'auto passa a benzina.
La mattina seguente porto l'auto in concessionaria, spurgano il circuito dell'addittivo GPL e mi riconsegnano l'auto funzionante.
Qualche giorno dopo si ripete il problema, torno in concessionaria, ancora problemi all'additivo. Sistemano, torno a casa. Dopo un mese stesso problema, sostituzione della pompa dell'addittivo.
Febbraio, l'auto resta ferma 4gg. Al quarto giorno non parte, batteria scarica. Chiamo il carro attrezzi, accendono con la batteria tampone, faccio un po' di strada e funziona tutto.
Il mattino seguente l'auto parte regolarmente ma compare il messaggio "air intake.....". Una serranda davanti al radiatore per regolare il flusso dell'aria quando fa freddo, si è bruciato il motorino di comando. Auto in concessionaria ancora. Sostituito e tutto funziona.
Porto a casa l'auto e dopo 2 giorni torna il problema al GPL.... Nel frattempo noto che ci sono alcune anomalie "software":
- ogni volta che accendo l'auto il riscaldamento/condizionatore è in OFF, prima manteneva l'impostazione di quando l'avevo spenta.
- Il sistema start-stop non entra più in funzione
- la modalità "drive mode" ad ogni accensione torna in "normal" e non nell'impostazione usata prima di spegnere l'auto, ma non sempre diciamo 2 volte su 3
- specchietti, prima si aprivano quando mi avvicinavo all'auto, ora si aprono quando vogliono, a volte quando premo il pulsante del telecomando, a volte all'apertura della portiera, a volte non si aprono proprio, nemmeno con il pulsante interno.
Che devo dire.... Sono rassegnato
Ho acquistato la mia Sportage GPL a novembre.
Non faccio nemmeno a tempo a portarla a casa (37 km percorsi!!!) che la spia del pulsante GPL inizia a suonare e l'auto passa a benzina.
La mattina seguente porto l'auto in concessionaria, spurgano il circuito dell'addittivo GPL e mi riconsegnano l'auto funzionante.
Qualche giorno dopo si ripete il problema, torno in concessionaria, ancora problemi all'additivo. Sistemano, torno a casa. Dopo un mese stesso problema, sostituzione della pompa dell'addittivo.
Febbraio, l'auto resta ferma 4gg. Al quarto giorno non parte, batteria scarica. Chiamo il carro attrezzi, accendono con la batteria tampone, faccio un po' di strada e funziona tutto.
Il mattino seguente l'auto parte regolarmente ma compare il messaggio "air intake.....". Una serranda davanti al radiatore per regolare il flusso dell'aria quando fa freddo, si è bruciato il motorino di comando. Auto in concessionaria ancora. Sostituito e tutto funziona.
Porto a casa l'auto e dopo 2 giorni torna il problema al GPL.... Nel frattempo noto che ci sono alcune anomalie "software":
- ogni volta che accendo l'auto il riscaldamento/condizionatore è in OFF, prima manteneva l'impostazione di quando l'avevo spenta.
- Il sistema start-stop non entra più in funzione
- la modalità "drive mode" ad ogni accensione torna in "normal" e non nell'impostazione usata prima di spegnere l'auto, ma non sempre diciamo 2 volte su 3
- specchietti, prima si aprivano quando mi avvicinavo all'auto, ora si aprono quando vogliono, a volte quando premo il pulsante del telecomando, a volte all'apertura della portiera, a volte non si aprono proprio, nemmeno con il pulsante interno.
Che devo dire.... Sono rassegnato