• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Proceed problemi motore (pompa gasolio)

Scusa ho letto solo adesso....e non mi è charo un particolare della descrizione del danno...La pompa ha causato smeriglio, ma stai parlando della pompa del gasolio che si trova all'interno del serbatoio, oppure della pompa iniettori?
Considera che qualora fosse quella del gasolio è prevalentemente realizzata in plastica e solo il motorino elettrico è in materiali ferrosi, nel caso sarebbero entrati in circolo particelle plastiche, se invece si trattasse della pompa di iniezione che come ti è stato detto ha prodotto smeriglio, personalmente pretenderei la verifica o meglio sostituzione del motore, perché se tale smeriglio è entrato nelle camere di combustione, può aver fatto danni sia a fasce e pistoni, sia alle camice dei cilindri...danni che non hai potuto verificare, causa lo spegnimento del motore....
Una brutta storiaccia comunque...
 
Quindi se parte dello smeriglio è passato nelle camere di combustione.......parla con un pompista al di fuori della officina KIA e chiedi consiglio e chiarimenti a lui, io non starei per niente tranquillo.
 
Guarda sono preoccupato il problema e possibile che una pompansi rompa a 24 mila km
Post automatically merged:

Loro la verita non te la Dicono il problema da dove naace
 
Considera che un particolare meccanico fallato/difettoso rientra purtroppo nella casistica. Tieni presente che Kia monta componentistica tedesca di Bosch affidabilissima e comunque problemi di affidabilità si verificano anche con marchi di auto ben più blasonate a confronto della casa coreana.
Basta un lotto di componenti sui quali il processo costruttivo è incorso in un errore, magari non individuabile in fase di collaudo e lo sputtanamento è dietro l'angolo....vedi ad esempio il lotto di iniettori difettosi....piuttosto che dei dischi frizione...Quando parliamo di lotti produttivi non si parla di qualche decina di pezzi, ma di migliaia... Sta alla serietà sia del produttore, sia del costruttore di auto correre ai ripari nella maniera meno indolore per l'acquirente finale.
Nello specifico della pompa della tua auto, se c'è un problema è più facile che questo si manifesti nei primi mesi di utilizzo, piuttosto che dopo qualche anno e molti chilometri percorsi.
La mia Ceed che andava ancora come un orologio svizzero, l'ho portata dal pompista a 210.000 km per un controllo, giusto per per scrupolo e anche perché era mia intenzione tenerla ancora per due anni, i consumi di olio erano bassissimi e il consumo di gasolio non era cambiato dopo 11 anni di uso.... Dopo la verifica non è stato necessario altro che l'additivo di mantenimento degli iniettori - che comunque ogni tanto usavo- e la risposta del pompista è stata: ci vediamo forse tra 200.000 km se hai ancora l'auto.....considera che le pompe delle nostre auto quelle sono , magari potrà variare la taratura, ma non la struttura meccanica.
 
presente che Kia monta componentistica tedesca di Bosch affidabilissima e comunque problemi di affidabilità si verificano anche con marchi di auto blasonate
Oddio bosch è affidabile... non sempre, le auto blasonate? Bhe questo è verissimo. Adesso uniamo queste mie due affermazioni ed uscirà il seguente caso: Audi 3.0 tdi.

Pompe bosch fallate che si distruggevano, trucioli dappertutto e motore addio. I fortunati riuscivano a cambiare tutto in garanzia, gli altri, come ad esempio un mio amico che ha preso usata proprio un A6 tdi 3.0,ha dovuto farlo a sue spese e parliamo di tipo 7000 euro di danno.

Per fortuna è un ingegnere di pista ed ha i contatti giusti, quindi alla fine il suo team l'ha aiutato nella ricostruzione del motore, risparmiando sulla manodopera con un costo finale di pezzi di 4000 euro... Almeno così mi disse.
 
Per le mie esperienze, Bosch è un produttore affidabile e come ho scritto i prodotti fallati capitano a tutti i produttori...
Tornando al problema denunciato da Stefanoproceed, alla luce di quanto scritto anche da Daniel Assirelli, visti i danni che provocano parti metalliche che possono entrare nelle camere di scoppio, chiederei la verifica completa del motore, con smontaggio della testa e verifica sia dei pistoni, sia dei cilindri! Una verifica fatta a occhio senza avere i pezzi in mano lascia il tempo che trova.....e in caso di danni il motore andrebbe sostituito senza tante scuse....
 
Daniel assirelli
Oddio bosch è affidabile... non sempre, le auto blasonate? Bhe questo è verissimo. Adesso uniamo queste mie due affermazioni ed uscirà il seguente caso: Audi 3.0 tdi.

Pompe bosch fallate che si distruggevano, trucioli dappertutto e motore addio. I fortunati riuscivano a cambiare tutto in garanzia, gli altri, come ad esempio un mio amico che ha preso usata proprio un A6 tdi 3.0,ha dovuto farlo a sue spese e parliamo di tipo 7000 euro di danno.

Per fortuna è un ingegnere di pista ed ha i contatti giusti, quindi alla fine il suo team l'ha aiutato nella ricostruzione del motore, risparmiando sulla manodopera con un costo finale di pezzi di 4000 euro... Almeno così mi disse.
Be da quello che ho capito cambiano iniettoti pompa il rail serbatoio tubi intacca solo l impianto di alimentazione cosi i pistoni e cilindro dovrebbeto essere intatti
Post automatically merged:

Daniel assirelli

Be da quello che ho capito cambiano iniettoti pompa il rail serbatoio tubi intacca solo l impianto di alimentazione cosi i pistoni e cilindro dovrebbeto essere intatti
Ma che tipo di pompa monta la proceed
Post automatically merged:

1.6 cdi
 
Parti metalliche sparate ad alta pressione se passano ed entrano nel motore, fanno danni e solo verificando si può stare tranquilli...
Post automatically merged:

La componentistica, se non l'hanno cambiata di recente è Bosch...
Sulla mia ceed di 2 anni e mezzo è Bosch....
 
Dopo aver pagato 28 mila euro nn 8 nn 18 ma 28 a soli 7 mesi devo avere una auto rattoppata ma ci rendiamo conto per non parlare che quando vai in centro assistenza sembra che ti faccessero un Favore dobbiamo capire la causa perché si e rotta come cercassero un colpevole
Beh quando io vado dove l'ho comprata per descrivere i problemi riscontrati sulla mia sembra quasi non ti credano. Se questa è l'assistenza.
 
quindi è ancora in officina ?
 
Buona sera vi aggiorno sulla situazione tengo a dirvi che non comprero mai piu una kia in tutta la mia vita l auto e ricoverata dal 2 gennaio ad oggi non hanno i ricambi per aggiustarla mi hanno comunicato che se ne parla x metà febbraio x avere quattro iniettori e mi tocca pagare 17 euro al giorno per coprire le franchigie dell auto sostitutiva ora dico a kia se l auto e difettata perché mi devo coprire io il c**o pago 17 euro dal 31 dicembre speravo che la riparassero massimo in un paio di settimane ora mi tocca pagare 1000 euro di spese di franchigia e una vergogna spero di venderla il prima possibile x non avere piu a che fare con loro
 
Caspita mi dispiace propio Stefano per la tua situazione , poi non capisco perché queste auto bisogna pagarle ,trovo anche io tutto questa situazione ingiusta ,devono essere loro in difetto nei tuoi confronti e non tu ,ma in tanto quelli che pagano le conseguenze siamo sempre noi clienti .
 
Sono daccordo e inimmaginabile comportarsi in questa maniera nei confronti di chi ha dato fiducia a questo marchio e da questo e stato tradito preso in giro, parlano di 7 anni di garanzia ma si vergognino.
 
Indietro
Alto Basso