• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Proceed problemi motore (pompa gasolio)

Oggi sono stato nuovamente in KIA per trovare qualche offerta ma a questo punto niente usati visto il rischio e sinceramente mi sta passando la voglia di prenderla. 35k di auto non sono pochi e nella lunga lista di auto aziendali avute nessuna mi ha mai lasciato a piedi in questo modo.
La storia della franchigia sulla sostitutiva me l'ha spiegata anche la tizia di KIA quando ho chiamato per farmi spiegare bene il discorso dei 7 anni di garanzia. Visto il tipo di fermo e di danno farebbero un ottima figura a lasciare un auto demo o del concessionario. Questo si chiama servizio al cliente ma temo che non lo capiranno mai.
 
Mi domando ma perche anche sulla proceed non hanno montato sin da subito il motore della niro e a seguire sulla xceed invece di perdere tempo.Hai un motore che va bene dagli un po di pepe se ha causa del peso risulta poco prestazionale e levati dalle palle il motore diesel che tra sportage proceed stonic ti sta dando problemi piu o meno importanti che vanno ad inficiare la fiducia che uno ha in questo marchio.Gia hanno un assistenza che non brilla certo come efficenza poi Kia Italia non fa niente per migliorare le cose, e allora come fai sinceramente ad aver fiducia nel comprare queste auto.Non si rendono conto che devono avere molta umilta' e non sentirsi padroni del mondo.Non sono mica case come toyota mercedes ,porsche,audi,bmw e via dicendo,state con i piedi per terra.
 
Io più che altro mi domando perché lo stesso motore montato su soul è perfetto
 
E verissimo Ilmat dellle volte ci vuole ache fortuna anche nei motori ,comunque non è possibile una vettura nuova avere già così tanti problemi come al nostro amico Stefano senza essere assistito come si deve oltretutto .La sua rabbia e ovviamente giustificata .
 
Io più che altro mi domando perché lo stesso motore montato su soul è perfetto
La Soul e le Kia "incriminate" sono prodotte nelle stesse fabbriche e nella stessa nazione?
Sennò potrebbero montare componentistica diversa.
 
Tanto qualcosa la faro perché se pago 30000 mila euro di auto voglio essere amleno considerato ma qua sembra che se ne fottino tutti e ripeto comprate marchi italiani almeno facciamo benefincenza alla nostra patria
Post automatically merged:

Invece di dire 7 anni di garanzia potevano scrivere 7 anni di sfiga
 
Ultima modifica:
Io più che altro mi domando perché lo stesso motore montato su soul è perfetto
Forse non è lo stesso... credo di aver letto una discussione proprio qui sul forum che diceva che il 1.6 CRDi 110cv è diverso rispetto al nuovo 115cv montato sulla Stonic (distribuzione a catena per il 110 e a cinghia per il 115 e non ricordo che altro). Il tuo potrebbe essere di derivazione 110 con qualche modifica marginale per "tirarlo" un pò di più ma sostanzialmente si tratterebbe della stessa meccanica ampiamente collaudata. Speriamo bene... possiedo il 110cv... oh.. poi ci vuole fortuna, la macchina sfortunata ci può stare, è il comportamento della concessionaria che lascia interdetti, fermo auto eterno, riconsegna a data da destinarsi, spesa per ottenere una sostitutiva.. E' questa la vera vergogna.
 
La Soul e le Kia "incriminate" sono prodotte nelle stesse fabbriche e nella stessa nazione?
Sennò potrebbero montare componentistica diversa.


Forse non è lo stesso... credo di aver letto una discussione proprio qui sul forum che diceva che il 1.6 CRDi 110cv è diverso rispetto al nuovo 115cv montato sulla Stonic (distribuzione a catena per il 110 e a cinghia per il 115 e non ricordo che altro). Il tuo potrebbe essere di derivazione 110 con qualche modifica marginale per "tirarlo" un pò di più ma sostanzialmente si tratterebbe della stessa meccanica ampiamente collaudata. Speriamo bene... possiedo il 110cv... oh.. poi ci vuole fortuna, la macchina sfortunata ci può stare, è il comportamento della concessionaria che lascia interdetti, fermo auto eterno, riconsegna a data da destinarsi, spesa per ottenere una sostitutiva.. E' questa la vera vergogna.
Non saprei ragazzi il mio è il 1.6 136 cv e leggendo dai listino monta anche lo stesso DCT con 7 marce. Forse hanno fatto qualche miglioria non andata a buon fine
 
Non vedo l ora di venderla x non avere piu a che fare con kia fa schifo tutto dall'assistenza e alla qualità dei servizi
 
Comunque ragazzi, le case sono tutte uguali, va anche a fortuna con le auto......ricordo tanti anni fa (anni 90) mio papà e mio zio comprarono la stessa auto a distanza di qualche settimana l'uno dall'altro, quella di mio zio perfetta, mai avuto problemi, quella di mio papà da piangere, rogne in continuazione.........
Post automatically merged:

In più io sono molti anni che ogni mese acquisto la rivista "al volante" e nella sezione dei problemi alle auto dei lettori ne leggo di tutti i colori, di tutte le marche, di tutti i modelli...........
 
Esatto, Mercedes, BMW, Audi, Jaguar ... ho letto financo di Bentley!
Certo che se le auto difettose capitano ... almeno si spererebbe nell'assistenza però.
 
Si in effetti hai ragione ,però quello che è accaduto al nostro caro amico Stefano non è da poco ,su una vettura del genere già avere questi problemi mi sembrano troppo che poi neanche una Assistenza come si deve . ha perfettamente ragione di arrabbiarsi è la sfiducia da parte sua è giustificata .
 
Esatto, Mercedes, BMW, Audi, Jaguar ... ho letto financo di Bentley!
Certo che se le auto difettose capitano ... almeno si spererebbe nell'assistenza però.
Si Sperebbe :eek::su::auguri::auguri:
 
Buonasera raga ad oggi nn sono ancora arrivati gli iniettori se prendevo l aereo e andavo in corea sicuramente facevo prima comq ho contattato [email protected] reclamado il tutto mi hanno risp questo.
Gentile Signor Mirizzi,



riscontriamo cumulativamente le sue note scusandoci per il ritardo.

Abbiamo approfondito con attenzione il pregresso manutentivo della sua vettura che ha comportato dapprima la sostituzione di due iniettori causa aggiornamento tecnico e in seguito una anomalia al circuito di alimentazione che ha richiesto l’ulteriore sostituzione della pompa carburante e nuovamente, quale danno consequenziale, degli iniettori, la cui spedizione non risulta ancora evasa.



Purtroppo può talvolta accadere, in una logistica complessa e decentrata, che un particolare possa risentire di un ritardo di consegna.

Stiamo comunque facendo tutto quanto in nostro potere per sollecitare l’arrivo degli articoli ancora mancanti.

In tale frattempo la sua mobilità è stata da parte nostra garantita tramite assegnazione di vettura sostitutiva a nostro carico. Le condizioni di erogazione del servizio lasciano tuttavia al cliente la determinazione se avvalersi o meno di coperture assicurative ulteriori e non obbligatorie. Le ricordiamo al proposito che è sua facoltà rinegoziare in qualunque momento tali coperture accessorie, se lo desidera eliminandole dal contratto di noleggio.



In tal senso la nostra Società ha certamente assolto ai propri obblighi nei suoi confronti mediante la corretta applicazione del servizio di assistenza stradale.



Ciò premesso, in una mera ottica di soddisfazione del cliente, abbiamo deciso di omaggiarle il primo intervallo manutentivo, da effettuarsi presso qualsiasi centro di assistenza autorizzata Kia.



Confidenti di farle cosa gradita restiamo in attesa di suo cortese cenno di riscontro per potere attivare le procedure del caso.



Cordialmente,

In tutto questo ci faccio le spese io se ne vogliono uscire solo con il primo tagliando e gli iniettori nn si vedono ancora e io pago come dice toto
Post automatically merged:

Poi vogliomo un mio cenno x attivate la manutenzione e mi puzza la potevano attivare senza il mio consenso vi pare
 
Indietro
Alto Basso