• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia radio

a me FM-> AM la scritta DAB proprio non la mette
 
Io ho PHEV.
Il manuale recita FM -> DAB -> AM come da hard-copy di @Papinix
Ma l'auto ha il solo switch FM/DAB -> AM come dice @steghi
Infatti poi avevo scritto che, a differenza di quanto scritto sul manuale, il passaggio fm->DAB non c'è.
a me FM-> AM la scritta DAB proprio non la mette
Forse non hai ancora sintonizzato, oppure sei in una delle poche aree senza DAB, ma non credo, sei sul reggiano...
 
Forse non hai ancora sintonizzato, oppure sei in una delle poche aree senza DAB, ma non credo, sei sul reggiano...[/QUOTE]

Non ho fatto la ricerca , quando ho preso la macchina abbiamo acceso la radio e basta. Domani faccio la ricerca automatica e vedo cosa salta fuori
 
Qualcuno riesce a entrare tramite obd nelle impostazioni radio? Mi è stato detto che la DAB sulla mia non c'è, però si può abilitare tramite obd. Se qualche anima pia riesce e mi può fare sto piacere gliene sarei grato
 
Oh, questa è bella. Devono averla fatta apposta per te.
Secondo me fai prima a contattare qualche altro niromane della zona in provincia di RE e fate un confronto, siete in 12, poi c'è @Grumpy a Modena e se ti allunghi ci sono io a Mantova.
Mi sembra veramente strano che ti abbiano detto che la tua non ce l'ha, sempre che non sia una Urban. Se così fosse vedo difficile che si possa attivare via ODB, il ricevitore DAB o c'è o non c'è, poi magari è così per davvero...
 
Qualcuno riesce a entrare tramite obd nelle impostazioni radio? Mi è stato detto che la DAB sulla mia non c'è, però si può abilitare tramite obd. Se qualche anima pia riesce e mi può fare sto piacere gliene sarei grato

Perchè non dovrebbe esserci? :eek:
Che allestimento è?
 
Qualcuno riesce a entrare tramite obd nelle impostazioni radio? Mi è stato detto che la DAB sulla mia non c'è, però si può abilitare tramite obd. Se qualche anima pia riesce e mi può fare sto piacere gliene sarei grato

Sò che hai una versione spagnola. Due domande:
1_Sei sicuro che il DAB tu ce l'abbia? Se non c'è l'hardware c'è poco da abilitare. Capita che alcuni allestimenti abbiano hardware non abilitato ma non sono certo sia questo il tuo caso...
2_Chi ti ha detto/scritto che è possibile abilitarlo via OBD. L'ha fatto costui? Ha spiegato come? Se mi posti un link dove se ne parla posso guardarci per te ;)
 
È l'allestimento intermedio spagnolo. In pratica è una via di mezzo tra la Urban e la style. Ha il monitor da 7" e la retro camera come nella style per cui presumo che anche la radio sia la stessa. La ib Spagna c'è solo sulla versione top , anche perché in realtà la DAB non c'è hanno solo FM. Comunque sta cosa dell obd me lo ha detto un responsabile kia Spagna per cui presumo sia verità, come mi ha anche detto che in officina Kia molto probabilmente questa cosa non me la fanno
Sò che hai una versione spagnola. Due domande:
1_Sei sicuro che il DAB tu ce l'abbia? Se non c'è l'hardware c'è poco da abilitare. Capita che alcuni allestimenti abbiano hardware non abilitato ma non sono certo sia questo il tuo caso...
2_Chi ti ha detto/scritto che è possibile abilitarlo via OBD. L'ha fatto costui? Ha spiegato come? Se mi posti un link dove se ne parla posso guardarci per te ;)
Me lo ha detto un responsabile kia Spagna, ma non mi ha spiegato la procedura
 
Per abilitarlo mi sa che senza il software delle officine Kia ci sia poco da fare... Il fatto che ci si possa collegare alla presa OBD non significa che si possa fare tutto senza il programma giusto :(
 
È l'allestimento intermedio spagnolo. In pratica è una via di mezzo tra la Urban e la style. Ha il monitor da 7" e la retro camera come nella style per cui presumo che anche la radio sia la stessa. La ib Spagna c'è solo sulla versione top , anche perché in realtà la DAB non c'è hanno solo FM. Comunque sta cosa dell obd me lo ha detto un responsabile kia Spagna per cui presumo sia verità, come mi ha anche detto che in officina Kia molto probabilmente questa cosa non me la fanno
Me lo ha detto un responsabile kia Spagna, ma non mi ha spiegato la procedura
Azz, dimentico sempre che la tua è una versione Spagnola (mettilo in firma ;)), allora, se ha il monitor da 7, potrebbe essere in effetti possibile attivare il DAB con qualche trucco via ODB, ma resto convinto ci voglia il diagnostico KIA.
 
Nei set di pids che ho nessuno riguarda la radio, quindi anche con Torque non posso esserti di aiuto. Con la mia Clio c'è una combinazione di tasti che fà accedere a un menù nascosto del sistema multimediale dove è possibile abilitare e modificare varie voci... questo per dire che ci sarà qualcosa di simile anche per Niro, probabilmente come ti ha detto il responsabile Kia Spagna il DAB sarà da abilitare collegando tramite la porta OBD la tua Niro al loro software Kia... ma questo te lo può fare solo un concessionario Kia... per come va il DAB non ci resterei sveglio la notte.
 
P
Azz, dimentico sempre che la tua è una versione Spagnola (mettilo in firma ;)), allora, se ha il monitor da 7, potrebbe essere in effetti possibile attivare il DAB con qualche trucco via ODB, ma resto convinto ci voglia il diagnostico KIA.

Probabile. Comunque non ne faccio una questione di vita o di morte. Se si riesce bene altrimenti amen
 
Che il dab sia da abilitare mi pare strano. I sulla Twingo ho la radio col dab e ha funzionato da subito senza abilitare nulla. Non vorrei sbagliare ma se ricordo bene le millemila volte che ho letto le caratteristiche per scegliere fra urban e style , sulla radio urban il dab non c'è, solo fm stereo. Comunque a parte la qualità del suono, avere il dab significa potere ricevere una infinità di stazioni che in fm non ci sono e il segnale in modo molto più stabile rispetto a fm
 
io con Urban infatti ho AM/FM, USB, Media (che possono essere o la chiavetta o lo streaming bluetooth) e i famosi 700 MB di spazio in memoria.
 
Inserisco qui una richiesta di informazioni relativa al sistema multimediale. Esiste un modo per accenderlo e utilizzarlo a motore spento?
Ho verificato che premendo un attimo il tasto start rilasciandolo subito, il sistema si posiziona in modo che poi e' possibile accendere radio e nav col tasto apposito, senza avviare la macchina. Pero' a fine utilizzo, dopo aver spento la radio, non mi riesce di richiudere la macchina ne' col tasto sulla maniglia ne' col telecomando. Devo fare la procedura di accensione completa e poi lo spegnimento.
 
Indietro
Alto Basso