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Record di bassi consumi

Allora avevate ragione voi la niro ecopak monta solo i 16 quell'altra monta i 18 e stop che ca***ta.
Allora avevo capito bene, scomettiamo che passate le alpi, a libretto le niro han tutte le misure (17" compresi)?
 
In Svizzera ha omologate 16/17/18 me l'ha detto il concessionario svizzero che ho contattato per il poggiapiedi cromato.
 
X Bozza .. SI! i Cerchi da 18....
; rispetto ai primi giorni di guida della Niro, ho modificato le partenze da fermo (quando è possibile)
EVITO di schiacciare a fondo l'acceleratore .. altrimenti il "motore termico" sale TROPPO di giri..

che dire, manca il contagiri per il controllo, ma sopratutto (in questa versione) l'elettrico ha poca coppia!
 
Maggiore è la carica della batteria maggiore è la potenza che puoi richiedere al motore elettrico. Es (ECO mode): hai 9 tacchette e tenti di partire da fermo...difficile! Hai 11 tacchette e provi a partire da fermo...arrivi tranquillamente ai 90km/h tutto in elettrico e/o ti puoi permettere di spingere maggiormente sul gas evitando l'intervento del termico (ovvio che l'accelerazione è comunque bassa, non uno sprint)...la pressione del gas adeguata si impara con il tempo e varia a seconda di diversi fattori (se ICE è caldo, temperatura esterna, pendenza, ecc...)

La coppia massima del motore elettrico è la stessa del termico ma all'atto pratico in ECO mode si dosa la carica per percorrere lunghi tragitti in solo EV mentre in SPORT mode si usa tutta la coppia dell'elettrico per aggiungere potenza al termico...in SPORT a bassi giri quando si butta giù il gas con batteria bella carica l'accelerazione istantanea iniziale è tutta merito dell'elettrico perchè il termico è lì che aspetta di salire di giri :D
Sicuramente una coppia maggiore e più fruibile del motore elettrico avrebbe fatto comodo... ma pensa che l'ibrido Toyota si sogna il nostro reparto elettrico e sono 20 anni che ci lavorano sopra (e montano nella quasi totalità delle auto ancora batterie NiMh)... la plug dovrebbe avere maggiore potenza oltre che capacità per godersi meglio l'EV!

Per la mancanza del contagiri una volta che sai a che velocità avvengono le cambiate puoi farne a meno in ECO mode, mentre in SPORT e sequenziale avrebbe fatto molto comodo come sulla IONIQ il cambio del quadro strumenti con la visualizzazione del contagiri anche perchè l'auto è talmente silenziosa che non si capisce a quanti giri sei, quindi ti trovi a star per cambiare ma l'auto lo ha già fatto per te e ci viene del fitto!:D
 
Grumpy, tanta teoria ma pratica ZERO..
Quando sei in "mezzo" al traffico tutto il tuo taglia incolla NON vale nulla..riferimento Toyota? Ci sono altre vetture electric ibridi.. che sono molto molto migliori..
;in relazione al " prezzo qualità " ..inteso.
 
@Pjgiulio io di teoria ci vedo ben poco anche perchè ne sò ben poco... quello che scrivo è quello che mi pare di aver capito guidando l'auto (che ha circa 3k km) non avendo altri mezzi più precisi come riferimento e leggendo quel poco on line che ho trovato. Può essere utile ma anche valere 0 come dici tu... per me è stato utile avere certe info altrimenti con il cavolo che ora avevo una media sui 30km/l alla pompa. Non ho capito però il taglia incolla... da dove avrei tagliato?

Sul tipo di uso ti dico subito che è proprio in mezzo al traffico urbano e della statale perennemente ingolfata che uso l'auto ed è proprio in mezzo al traffico che rende al meglio... dopo poco che ho acquistato questa ibrida mi sono accorto di come cavolo guidavo prima con il mio tdi guardando gli altri... senza alcuno sforzo in breve tempo mi sono adattato ad una guida più fluida, meno stressante per me, per i freni e per i consumi e senza il patema del ritiro patente (nell'altra auto ho segnato i dischi a 30k km...giusto per far capire come guidavo). Con un pò di pratica e pazienza mi pare di aver capito come destreggiarmi bene nel traffico consumando poco, poi ognuno hai il suo stile di guida ed è libero di guidare come preferisce... io prima di sentenziare mi impegnerei un pò a capire come guidare questa auto visto che altri che sono passati all'ibrido e che venivano da altri ibridi si trovano anche meglio con Niro.

Scusa la mia ignoranza, non sono un gran esperto di auto e non ho esperienza diretta con gli altri ibridi, ho provato solo le Toyota ibride e Niro... quali sarebbero le altre ibride molto migliori a parità di prezzo? C-SUV spero perchè è di questo che stiamo parlando no?
 
Ultima modifica:
Come ho già detto al collaudatore delle "Lexus sport" , il quale "magnificava" la tecnologia dell'brido (a vettura ferma) la discussione E' la stessa : avete mai visto un conducente di taxi e c. e o di bus (oppure normali conducenti) nei viali in centro con le vetture che superano a DX o SX .. CHE CONTROLLONO I CONSUMI!? la risposta del tecnico Lexux: NO!
; ecco perchè le "osservazioni" di Grumpy e c. sono solo ciakar!!!!!!!!!
Auto migliori della "****" ? chiedete un appuntamento per una prova di guida (con i vs amici) ai vari conce (sono 4 o 5).
 
Come ho già detto al collaudatore delle "Lexus sport" , il quale "magnificava" la tecnologia dell'brido (a vettura ferma) la discussione E' la stessa : avete mai visto un conducente di taxi e c. e o di bus (oppure normali conducenti) nei viali in centro con le vetture che superano a DX o SX .. CHE CONTROLLONO I CONSUMI!? la risposta del tecnico Lexux: NO!
; ecco perchè le "osservazioni" di Grumpy e c. sono solo ciakar!!!!!!!!!
Auto migliori della "****" ? chiedete un appuntamento per una prova di guida (con i vs amici) ai vari conce (sono 4 o 5).
Ma quindi sei deluso dalla Kia Niro o dall'ibrido in generale...?
 
@Pjgiulio non hai ancora spiegato quali solo le auto a parità di prezzo e segmento, altrimenti sarebbe ridicolo il confronto, molto migliori di Niro? Siami curiosi per favore...hai citato Lexus sport e audi a3 altrove...scusami ma se questi sono i tuoi esempi proprio non ci azzeccano nulla! Quindi quali sono? Quali sono i 4 o 5 conce ai quali chiedere una prova? E di cosa?
Per favore spiegati e scrivi in italiano così tutti possono capire...

Poi il discorso sui consumi non è chiaro... chi ha mai detto che guarda sempre i consumi? Non cè bisogno quando sai guidare la tua auto ed é pure pericoloso come dici tu, inoltre I conti si fanno al più a fine tragitto ma soprattutto al rifornimento... che è quello che conta!
Quindi resta il dilemma su quale sia il tuo problema di auto parlando...sei deluso dai tuoi consumi? Dalla potenza? Dal tipo di guida? Non hai capito l'auto ancora? Ce l'hai da poco, molto poco... dalle tempo.
 
X Bozza "Ma quindi sei deluso dalla Kia Niro o dall'ibrido in generale...?"
La Niro tutto sommato NON và male.. MA questo modello NON lo ricomprerei...X Grumpi .. ragazzo , ho avuto 15 vetture di proprietà .. e ben 5 milioni km percorsi!

lascia perdere..
 
X Grumpi .. ragazzo , ho avuto 15 vetture di proprietà .. e ben 5 milioni km percorsi!

lascia perdere..
@Pjgiulio complimenti e grazie per il ragazzo...ma quindi le auto molto migliori e tutto il resto che hai scritto resterà un segreto?

Vista la tua vastissima esperienza con le auto perché non condividi le tue impressioni su Niro, in particolare cosa non ti piace... i forum servono a questo del resto: condividere! Magari nella sezione apposita, qui si parla dei consumi migliori ottenuti...
 
Ultima modifica:
Nessun segreto, Per correttezza ho comunicato alla Kia le "mie osservazioni" al CT , il quale ha risolto il problema ...
Altre problematiche, hai ragione , non sono condivisibili ...

Al forum non rimane che le caccole dei consumi "momentanei".
Ma i veri consumi ,si misurano in litri immessi nel serbatoio ... se veramente vuoi sapere quanti km fa la Niro con un litro..

Buona Pasqua
 
Ma i veri consumi ,si misurano in litri immessi nel serbatoio ... se veramente vuoi sapere quanti km fa la Niro con un litro..

Buona Pasqua
Mah, non capisco questo scambio di frecciate, mi sa tanto di flame gratuito. @Grumpy calcola i consumi pieno su pieno e li pubblica su spritmonitor...
 
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