• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Devi essere tu a decidere per mia esperienza diretta non spenderei come piu volte detto 250€ per un dispositivo che non ritengo all'altezza di quello che la brochure dice piu volte mi dice che la macchina e sotto casa invece sta nel box quando sta nel box mi dice che sta sotto al lavoro di mia moglie.Praticamente non mi infonde fiducia spenderei i soldi in piu per un satellitare che mi consente di avere un servizio piu completo tramite centrale operativa.
 
A me il RA l hanno "regalato" non lo ritengo un oggetto utile. Dipende dal concessionario.
 
Ogni tanto ci sono concessionarie che fanno regali chi il pieno chi vari gadget tipo tappeti vasca posteriore in gomma tu sei stato il piu fortunato 250€ risparmiati. ;)
 
Anche la mia esperienza con il RA non è stata particolarmente entusiasmante. A parte le posizioni dell'automobile mai precise da qualche giorno ricevo dei messaggi allarmanti su possibili caricamenti con gancio traino della macchina, uno è arrivato alle 00.37 mi sono catapultato nel box ma la macchina era lì beata e serena.
Ho chiamato il concessionario per richiedere una revisione del RA ma mi ha sparato dei tempi lunghissimi per l'accettazione del veicolo, tempi indefiniti per la lavorazione e la riconsegna e 0 auto di cortesia free.
Unica consolazione era già nell'allestimento quando ho comprato la macchina.
Saluti
 
@Capocaimano73 prova a mandare e-mail direttamente a Mobisat, dovrebbero prendere in consegna il problema e risolverlo (spero). Ho idea che il concessionario abbia cercato di farti desistere dallo smollargli un problema del quale non è interessato ed informato.
 
Grumpy io ho inviato la mail a mobisat non si sono nemmeno degnati di rispondermi l'altro giorno ennesima chiamata da kia italia ormai ho il filo diretto con loro e la discussione riguardava il RA tu sai come la penso gli ho risposto in maniera un po rude alla signorina poi mi sono scusato con lei dicendogli che e' un dispositivo venduto da loro non sono io a dover chiamare mobisat sono loro a dover risolvere la cosa ,ho anche avvertito il capofficina della mia concessionaria riferndo il contenuto della telefonata e che fosse preparato a rispondere a kia italia qualora fosse stato contattato.
 
@theairfly23 da li che ho fatto la segnalazione e non mi hanno risposto per questo che ho contattato kia italia se la devono vedere loro con gli svizzeri provato stamattina segnalazione sbagliatissima sotto casa mi dice che sta fermo al lavoro di mia moglie, adesso sto vagliando cosa fare devo passare da quelli di pandora a farmi fare il preventivo e poi decido.Poi mi sta passando per la capoccia di sostituire la niro con quella plug e play appena ho notizie sul prezzo quindi la situazione e tutta in divenire.
 
L'app My Kya è la GreenBox di Mobisat traverstita di rosso.
Kia l' ha scelta ed è un cesso svizzero.
Da app mobile non riesco a trovare dove è parcheggiata la macchina: se provo con "Trova la mia Kia" trova solo dove sono le mie grosse chiappe (in questo momento a 10Km dalla mia Niro).
Da computer desktop tutto OK entrando nell'area https://kia.mobisat.eu/#!/map/whereis.

Voi riuscite da mobile? Se si, come?
Anche se ho definito delle "geo fences" o recinti virtuali, non ricevo alcun allarme
 
La mia e ferma da tre giorni nel parcheggio del carrefour dove vado a fare la spesa e' proprio un bell'aiuto questo remote assistant una vera mer***cia.
 
Il primo mese dell'anno scorso (ottobre) ho avuto dei problemi di rilevazione della macchina oppure mi andava in errore l'app poi sempre preciso sia con il pc che con il cellulare certo però che con android sul telefonino è lungo per caricare la posizione ma è preciso e provato con parcheggi virtuali tutto ok
 
Domani mattina chiamo in concessionaria e mi faccio dire se ci sono novita di altri apparati altrimenti gli dico quando posso passare e me lo faccio smontare perche in queste condizioni e come non averlo.Mi ha talmente rotto i gabbasisi che appena lo smontano lo prendo a martellate.
 
Al momento sempre preciso sia su pc che su Cell. L'unica cosa sono i km che non corrispondono. RA segna 15 km in più del contachilometri della macchina.Comunque quella dei km in più ho già fatto fare da mobisat un intervento da remoto per sistemarli, ma dopo una settimana segnava già 1 km in più
 
A me tranne la scheda dei "dettagli punteggio" che non sempre mi fà vedere i grafici, funziona decisamente bene... è un bel giochino che ha diverse cose che possono essere utili. Se ne vale la pena è soggettivo
 
Per i km il mio segna 28000km quando invece ne ho fatti quasi 5000.
 
Indietro
Alto Basso