• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Ho chiamato ma il capofficina si trova in korea alla kia ritorna domenica prossima ho chiesto anche se finalmente hanno creato il kit after market per la niro ma anche li risposta evasiva.
 
Mobisat mi ha risposto e risolto il problema in 1 ora dall'apertura del ticket.
Non male.
Ora vedo anche incongruenze come velocità assurde in pieno paese (159kmh in una stradina con dossi).

Non configurate geo fences piccole: il sistema GPS è controllato dai militari USA. Se sono ci sono attività particolari in corso possono introdurre, volutamente e per brevi periodi, errori di localizzazione: la Niro potrebbe spostarsi virtualmente di decine di metri pur restando dove era.
 
Per la mia esperienza la geolocalizzazione del remote assistence è sempre stata corretta. Lo deduco anche dai tracciamenti dei percorsi fatti.
Anche a me risultano invece sballati i dati dei chilometri percorsi e delle velocità. Ho il dubbio che sia un problema di gestione dei dati nei sistemi e nell'applicazione. Un problema software quindi.
 
Il mio proprio non ne vuol sapere di dare info esatte a questo punto non vorrei che il malfunzionamento dipende anche da interferenze delle torri di telefonia o come nel mio caso tutte le antenne del vicino palazzo della 3 comunque a breve se non si risolve vedrete pubblicato il video delle martellate che pubblichero' su you tube.
 
Il GPS non è influenzato ne influenzabile dai normali segnali radio terrestri.
Usa frequenze dedicate e la modalità spread spectrum proprio per evitare problemi.
Magari è semplicemente difettoso lo scatolotto Mobisat Atlas.
 
Stavo girovagando sul sito kia e ho provato a fare una configurazione di Niro; arrivato alla sezione remote assistance ho visto che hanno cambiato il pacchetto. Quando l'ho acquistata io (30/10/2016) il RA costava 250€ con 2 anni di servizio inclusi, ora con 1 anno incluso costa 349 € e con 7 anni inclusi costa 599€o_O

Certo che mi fate coraggio....................io volevo installarlo per 7 anni a 550 eurini, ma con le Vostre recensioni qualche piccolo dubbio mi viene! :gredy:

Quando ho fatto il preventivo alla concessionaria Catone di Caserta il venditore me lo ha proposto come optional, al costo di 250 euro per 2 anni, ma io l'ho rifiutato e lui non ha battuto ciglio. Strano che a qualcuno abbiano detto che era obbligatorio ed ancor più strano che ad altri abbiano proposto anche dei piani pluriennali :mad:
 
Aridaie una volta era obbligatorio non se ne poteva fare a meno :D:D;)
 
Pippo non mi riferivo a te non ti devi scusare mi viene da ridere su questo argomento perche col senno di poi mi viene da darmi una martellata sui gabbasisi per il peggiore acquisto mai fatto in vita mia il famoso RA:D;)
 
Ragazzi mi serve un aiuto: la mia Niro è pressoché pronta ma in concessionaria (ufficiale Kia) non sanno come fare per attivarlo essendo il primo Niromane a cui viene consegnata e hanno chiamato a Milano. Vorerei andare in concessionaria a idee chiare così glielo spiego io. L'apparecchio è già montato, tipo detto che servono dei codici IMEI per attivarlo e attivare la SIM
 
Devono seguire una procedura che prevede accensioni, spostamenti, spegnimento, movimento a meno di 30kmh e altro.
Se non sanno come fare significa che non sanno nulla nemmeno di ibrido
Stai preoccupato!
 
:quoto:e aggiungo :arghh::banghead::facepalm::hungover::stop:... cambiare subito concessionario!!!!
 
Andiamo bene ma veramente bene di a questi incompetenti che hai chiamato kia italia che si facessero spiegare dal servizio tecnico come fare e che mandino se non l'hanno ancora fatto il loro elettrauto a fare il corso a Milano sti purciari di :poo:
Il codice IMEI sta nella scatola della mobisat se ti hanno montato questo fantascientifico apparato tutta la documentazione si trova nella scatola sulla mia almeno era tutto li dentro.
 
Intanto puoi cominciare te andando sul sito della Kia e registrandoti https://www.kia.com/it/mykia/
Serve un indirizzo mail valido e il numero di telaio dell'auto. Il concessionario troverà automaticamente la tua iscrizione.
 
Indietro
Alto Basso