• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Posso dato che e' un po che non lo scrivo che baracca sto dispositivo.:D
A conferma di quanto scritto dato che la niro e' ferma da giovedi nel box ho ricontrollato e adesso sta giocando a tennis nel vicino campo sportivo non so come ci sia finita ma si e spostata.
 
Anche la mia è uscita dal box: ora è davanti a supermercato....Ho aperto nu nuovo ticket a Mobisat: non voglio che la Niro fada a fare la spesa a mia insaputa !!!
 
Lo spirito di Herbie si è impossessato delle vostre auto. :p
 
Siamo alla farsa: ora nel riquadro dettagli della localizzazione mi dice: "Centro diurno integrato Servizi Sociali"
Ha problemi psichici adesso? Ma a quest'ora è chiuso!
 
Che presa in giro sto dispositivo mi sa che la partita a tennis non e andata bene adesso si trova poco distante nel parcheggio roadhouse si stara' mangiando una bistecca a mia insaputa.
 
Battute a parte, ma di quanto cambiano le coordinate? Si dovrebbe capire se è proprio un problema di localizzazione o di riferimenti sulla mappa
 
Ora nel ticket ho aggiunto anche le coordinate giuste e quelle rilevate.
Oggi in quel punto non ci sono mai nemmeno passato.
Non si capisce nemmeno la logica che utilizza: se controlli sulla mappa "Dov'era" vedi i pallini della localizzazione durante i tragitti.
Pensavo che ci fosse un rilevamento ogni tot metri percorsi: negativo, nessuna relazione.
Allora a tempo: nemmeno, perché a volte in un minuto trovo 5, 6 e anche sette pallini.@rele : ieri sera, come stasera, l'errore è di 80metri.
Sulla mappa "Dov'era" di oggi tra le 14:30 e le 19:00 poi trovo degli errori, sempre di circa 80mt, in tutti i luoghi dove dove ho parcheggiato l'auto.

Ho segnalato anche questo a Mobisat.
 
Segnala segnala a me non si sono nemmeno degnati di rispondermi che servizio.Devo passare in officina per ritirare delle cose che ho ordinato e sentiamo cosa mi dicono e voglio assolutamente che un ispettore tecnico kia contatti i tanto precisi svizzeri.@rele per me e'un problema di localizzazione.
 
Ultima modifica:
Non voglio difendere ne kia ne mobisat ma per ora funziona al millimetro. Non è che l'hanno montato sbagliato?Potete controllare voi stessi: nel vano della presa obd ci sta il dispositivo: deve stare con la parte con le scritte in alto per permettere al ricevitore satellitare e alla SIM di comunicare.
P.s. Non lavoro ne per kia ne per mobisat :)
Andrò ad accendere un cero essendo uno dei pochi a cui funziona
 
Devo dire che sulla localizzazione il mio funziona, è sempre preciso. Il mio problema è quello dei km segnati che è da astronave interstellare... aprirò un tkt con mobisat...
 
Anche il mio al momento funziona bene e sempre preciso. Come ha scritto Greda anch'io ho il problema dei km in più. Ho già fatto resettare da mobisat comunicando i km reali ma dopo due settimane era già 3 km avanti
 
Stasera per Mobisat la mia è quasi nel nel suo box: c'è un errore di meni di 10 metri.
Ho l'impressione che la localizzazione venga comunicata dal device ATLAS a Mobisat con una sua logica.
Oggi ero in coda e ho chiesto alla moglie di localizzarci: perfetto al metro.
Poco dopo ho parcheggiato per circa 45 minuti e guardate che è successo (ancora una volta !!!)

Schermata 2017-06-04 alle 19.06.20.png
Io ero parcheggiato dove c'è il pallino rosso. Alla partenza mi ha sparato 80 metri più in la, in mezzo a un campo di orzo.
(i 4 pallini di cui uno rosso in basso a DX)
Poi mi ha rimesso sulla strada.
 
Quando viaggi il software sa che ti devi trovare lungo una strada, quindi l'errore è minimo. Per un sistema dii rilevamento satellitare, in città può starci l'errore di 80 metri a macchina ferma, sai quanti rimbalzi dovuti ai palazzi coperture, soprattutto se il parcheggio non è segnalato sulle mappe o peggio ancora è al coperto etc. Ma non diventate pazzi per sti errori.....non si possono eliminare!
 
Non sono d'accordo per un motivo molto semplice che certamente puoi verificare in prima persona: un qualsiasi smartphone, anche molo economico, non ha di questi problemi.
Certo, se sei al coperto non c'è GPS che tenga ma l'esempio di cui sopra è avvenuto in aperta campagna

Se l'auto non viene rilevata all'interno della geofence come faccio a capire quando esce?

Dove ero:

Schermata 2017-06-04 alle 20.39.15.png



Dove ero parcheggiato:

Schermata 2017-06-04 alle 20.41.31.png



Un minuto dopo mi vede nel campo d'orzo:

Schermata 2017-06-04 alle 20.42.08.png
 
A vedere le tue immagini sembra che l'apparecchio, con l'auto ferma, ogni tot secondi o minuti fa un unico rilievo della posizione e lo invia al sistema. Gli smartphone ed anche tanti strumenti di ricezione satellitare, quando per tanto tempo rimangono fermi fanno una media di tutte le posizioni rilevate, limando sempre più gli errori; anch'io quando per lavoro devo rilevare un punto in modo preciso faccio almeno un centinaio di rilievi e poi la loro media (cioè lo fa lo strumento). Dalle foto che hai postato sembra invece che il sistema sulla Niro consideri come buono un unico rilievo. Chissà se nelle impostazioni c'è qualcosa da settare, purtroppo io la Niro la sto ancora aspettando...
 
Indietro
Alto Basso