• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Sax scusa ma non sono d'accordo.
Perchè di questi problemi li hanno anche gli smarphone sia quelli che costano poco che quelli che costano molto.
Hai mai provato localizzare il tuo smartphone?
 
Ieri un po perplesso visto che l'altra volta non si erano degnati di rispondermi ho aperto un ticket con uno scritto un po forte e stamattina ho ricevuto risposta.
Buongiorno Silvano,

vediamo che il satellitare ha dei problemi. Secondo noi potrebbe essere un problema di configurazione o di SIM. In caso il satellitare avesse dei difetti hardware non sarebbe un problema organizzare la sostituzione.

Vorremmo prima effettuare alcune verifiche in remoto ma non abbiamo la possibilità di accedere al sistema fino a quando non accenderà l'auto.

Potrebbe cortesemente indicarci quando utilizzerà l'auto la prossima volta?

Vediamo come va a finire sta storia.
 
Non ho mai avuto smartphone che mi spostano di 80mt dopo avermi localizzato in modo quasi sistematico, quando parcheggio o quando riparto.
Prima del sistema Gnss era comune avere ogni tanto localizzazioni errate dovute all'error rate introdotto dai militari USA durante particolari azioni militari. Ora non è più così.Appena ricevuta:

Atlas ( Admin ) 05 Jun 2017 - 08:25 AM

Buongiorno,
Stiamo eseguendo alcune verifiche in remoto.
Cortesemente potrebbe farci sapere a che ora accende l'auto oggi?

Cordiali saluti
Mobisat
 
9:35:
----
Buongiorno,

i nostri uffici chiudono alle 18:00.
In ogni caso il suo problema sembra dovuto al fatto che l'auto rimane ferma al chiuso per diverse ore.

Per evitare che il Remote Assistant le scarichi la batteria del veicolo, quando l'auto è in stato di fermo, si addormenta. Passate oltre 4 ore di sonno, al successivo avvio del veicolo il Remote deve scaricare nuovamente almanacchi ed effemeridi dei satelliti in vista (i satelliti si muovono in continuazione e ogni 4 ore cambiano radicalmente i dati orbitali). Tale operazione impiega circa 2 minuti, il che spiegherebbe i ritardi di circa 80m che lei segnala.

Abbiamo inviato un comando al suo Prodotto per non addormentarsi. Quando stasera utiizzerà l'auto, il comando verrà recepito. Faccia questa prova. Esca dal box e stia fermo a cielo aperto per circa 3 minuti (il veicolo deve rimanere acceso).
Non appena la posizione rilevata è corretta (controlli sulla App). proceda pure con la guida e faccia tutto quello che deve. A fine utlilizzo controlli posizioni e percorsi. Qualora la situazione non dovesse migliorare cortesemente ci scriva.
Se nota un miglioramento ce lo faccia sapere. In tale caso avremo capito il problema, dovremo ripristinare la funzione di risparmio energetico (deep sleep) e dovrà accettare il fatto che in un box la posizione potrebbe non essere precisa o non arrivare del tutto.

Cordiali saluti
Mobisat


-----
Salve
L'esempio qui riportato è di ieri pomeriggio è avvenuto nel lasso di un'ora con auto all'aperto.
https://www.kiaclub.it/threads/remote-assistance.5918/page-23#post-75853

Capisco quanto mi ha spiegato ma non comprendo allora come mai, nelle scorse settimane, appena l'auto usciva dal box l'APP mi segnalava inizio viaggio e dopo pochi secondi l'uscita dalla geofence 1 , il tutto in meno di 2 minuti.
Cordiali Saluti.
------

Comunque l'assistenza tecnica di Mobisat risponde prontamente.
 
Premetto che uso poco la geolocalizzazione e la uso sempre all'aperto... ma quando leggo di problemi e lo controllo vedo che la posizione dell'auto rilevata azzecca pure il posteggio giusto nel parcheggio! Errore quindi che può essere intorno al metro circa (qualche metro sarebbe comunque accettabile), non di più. Se così non fosse c'è appunto qualcosa che non funziona come dovrebbe.
 
9:35:
----
Per evitare che il Remote Assistant le scarichi la batteria del veicolo, quando l'auto è in stato di fermo, si addormenta. Passate oltre 4 ore di sonno
.
Scusate, ma mi fa sorridere, mi viene in mente l'immagine di @Pisia52 che legge una favola al suo RA quando mette l'auto in garage e poi la mattina, dopo almeno 4 ore di sonno, gli porta un bel caffé con due cucchiaini di bestemmie perché il cucciolo elettronico la notte fa il sonnambulo virtuale...:)
 
Premetto che uso poco la geolocalizzazione e la uso sempre all'aperto... ma quando leggo di problemi e lo controllo vedo che la posizione dell'auto rilevata azzecca pure il posteggio giusto nel parcheggio! Errore quindi che può essere intorno al metro circa (qualche metro sarebbe comunque accettabile), non di più. Se così non fosse c'è appunto qualcosa che non funziona come dovrebbe.

Se nessun altro ha "i salti" che ho io è probabile che il device abbia qualche problema.
 
@sax anche il mio funziona come gli pare adesso mi hanno nuovamente contattato gli avevo chiesto se potevo avere un contatto telefonico e mi hanno risposto che lavorano in questo modo ma hanno voluto il mio numero per potermi chiamare,vi aggiorno alle prossime mosse.
 
Ultimo aggiornamento dal Supporto Mobisat.
----
Buongiorno,

sembra che il problema non sia del prodotto, abbiamo passato al team di sviluppo la segnalazione circa le notifiche.
Nonostante le notifiche le arrivino in ritardo, dovrebbe vedere nei report (percorsi e allarmi) le informazioni corrette.

Sembra che il problema sia causato dal fornitore del servizio di notifiche e siamo in attesa di una soluzione.
Cordiali saluti
Mobisat

P.S. Abbiamo riattivato deep sleep sul suo prodotto.

----
Penso che il fornitore del servizio di notifiche sia l'operatore telefonico della SIM utilizzata.
 
Gentile Silvano,

le assicuro che Remote Assistant è il prodotto più avanzato e sofisticato nel suo genere (la sfido a dimostrare il contrario :)).
Il sistema ha oltre 600 parametri configurabili e una precisione a 2metri, possibile grazie al processore GNSS grazie al quale il prodotto può "triangolare" una posizione con moltissime referenze in più rispetto al solo GPS.

Nel suo caso si il problema è causato da un errore di configurazione delle periferica che è stato risolto.
Ora la posizione dovrebbe essere corretta.

A causare l'errore è il sistema di trasmissione ibrido della Niro.
Per ovviare le abbiamo programmato un aggiornamento del firmware di sistema che verrà condotto domani.
Se potesse lasciare l'auto in strada fino a domani sera sarebbe gradito (anche se non strettamente necessario).

Cordiali saluti
Mobisat

Che la forza sia con NOINuovo Messaggio ho scatenato anche in Mobisat il putiferio :D
Va bene fino alle 17 sara' in strada una domanda per configurare il remote c'e un libretto delle istruzioni o nel caso un vostro indirizzo dove poter avere i dati di configurazione quando mi hanno consegnato la niro in concessionaria non mi hanno spiegato niente e cosi fanno con tutti quelli che fanno montare il vs dispositivo non mi sembra una cosa elegante e non vi nascondo che io sono stato tra quelli che per primi lo hanno denigrato,l'assistenza pronta e' la base di partenza ottimale ecco perche vi avevo chiesto un contatto telefonico.Speriamo di risolvere questo inconveniente in modo che possa avere piena fiducia in questo apparato.Cordiali saluti Silvano.
Risposta immediata di Mobisat la metto a disposizione perche possa essere di aiuto per la configurazione del Remote.
Gentilissimo,
dovrebbe avere ricevuto la guida che le allego assieme al certificato di installazione.
Può scaricare la guida qui: https://www.mobisat.eu//kia/ra_quickstart.pdf

Inoltre nella sezione FAQ della APP dovrebbe avere tutte le istruzioni necessarie per utilizzare il prodotto.
Cerchiamo di dare assistenza in tempo reale ma mi rendo conto che spesso qualcosa possa essere male percepita.
Ci faccia sapere per qualsiasi ulteriore informazione.

Auguro una piacevole serata
Mobisat
 
Non ci avete fatto caso perche ancora non hanno scritto messaggi ma si e' registrata la Mobisat e questo mi fa piacere perche cosi abbiamo modo anche qui di poter parlare con loro.
 
Questa mattina ho scritto nuovamente a Mobisat:
---
Buongiorno,
Ho eseguito le operazioni da voi richieste e trovo una discrepanza tra quanto indicato dalla APP e quello che vedo via web.
Con l'auto appena uscita dal box la APP la localizzava perfettamente e in una posizione diversa da quella indicata nello scree shot allegato . Ho atteso qualche minuto immobile con auto accesa e poi mi sono mosso siano ad uscire dalle geofence e sono rientrato in box. La APP in tempo reale ha sempre dato la posizione precisissima. Rimessa l'auto in box e spenta la posizione è cambiata (10mt più a sud) ed è ancora quella sia da APP che da sito web. Da notare lo spostamento di circa 20 metri assolutamente anomalo.

Resto in attesa di vostre.
Grazie per la cortese attenzione.
----
Ho fornito io a Mobisat il link di questa discussione sul forum.

Vedi l'allegato 6970
 
Bene almeno cosi si rendono conto, il mio stamattina da la posizione giusta vediamo questo aggiornamento serve a far funzionare bene questo dispositivo.
 
Gentile Silvano,

le confermo che l'aggiornamento del firmware è stato ultimato con successo.
Se volesse sincronizzare i dati dell'odometro del veicolo con il cruscotto virtuale, può utilizzare l'apposito campo nella sezione impostazioni della Web App.

D'ora in avanti non dovrebbe più avere i problemi che ha segnalato nel primo post.
La preghiamo a non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti
Mobisat

Mia risposta
Vi ringrazio per la cortesia ho anche visto che vi siete registrati sul sito kiaclub.it e questo mi dimostra che siete aperti al dibattito e alla risoluzione delle problematiche.Se vi andate a leggere tutti i messaggi e sono tanti io sono stato tra i vostri maggiori detrattori complice anche l'atteggiamento poco collaborativo di kia Italia che non almeno nel mio caso detto di rivolgermi direttamente a Voi come poi ho come estrema razio fatto ,non manchero' in caso di altre problematiche di rivolgermi a Voi.
Cordiali Saluti
 
ho ricevuto:
----

  • Atlas ( Admin ) 06 Jun 2017 - 12:10 PM

    Buongiorno,
    se l'errore di 20 metri lo vede con l'auto in box allora è perfettamente plausibile.
    Cordialmente
    Mobisat

  • Atlas ( Admin ) 06 Jun 2017 - 12:59 PM
    Gentile Saverio,

    il problema che ci ha segnalato (la ringraziamo) relativo alle notifiche push dovrebbe essere rientrato.
    La preghiamo di segnalarci ulteriori attività che ritenesse anomale.

    I nostri migliori saluti
    Mobisat
    ----
Farò delle verifiche e vediamo come va.
 
Indietro
Alto Basso