• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Proseguo la pubblicazione di quanto scritto da Mobisat e le mia risposta sono riuscito a non farmi bannare da loro che hanno letto tutte le pagine sul remote assistant e i miei commenti.
Buongiorno Silvano,
si abbiamo lette tutte e 24 le pagine di commenti dove abbiamo imparato moltissimo dalla vostra esperienza d'uso.
Le assicuro che Kia Italia sta facendo il possibile per trasmettere alla rete la cultura che manca verso questo tipo di tecnologie, destinate ad essere popolari nel breve periodo (connected car).
Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, ci rendiamo conto che molte informazioni non sono arrivate e per questo molte incomprensioni nel bene e nel male; siamo convinti che molte delle funzionalità offerte dal Remote Assistant non siano state ancora recepite per l'utilizzo del prodotto al massimo delle sue potenzialità.
Stiamo dialogando in questi giorni con Kia Italia per organizzare dei Webminar dove potremo comunicare con voi in tempo reale, rispondere alle vostre domande e fornire consigli utili ad un utilizzo ottimale del sistema.

I nostri migliori saluti
Mobisat

La mia risposta e stata
Non potete capire la mia soddisfazione nel leggere il vostro scritto in Kia Italia sembra abbiano i paraocchi io ho avuto due kia sorento prima della Niro e avevo giurato a me stesso di non comprare piu auto di questo marchio per via del pessimo dialogo sia nei loro confronti che per quanto riguarda la concessionaria di riferimento su Roma che con sommo piacere hanno disdettato poi ho visto le foto della Niro mi e piaciuta e non ci ho pensato due volte a comprarla pero' con Kia Italia siamo alle solite ma vi sembra giusto che siamo noi proprietari a dover sollecitare voi a risolvere i problemi con questo dispositivo,quando nella normalita' delle cose e' Kia Italia una volta ricevuta la chiamata a dover contattare voi e la concessionaria che ha istallato il dispositivo per avere notizie sul corretto montaggio e ove non fosse possibile la concessionaria deve chiamare il cliente per le prove atte a risolvere la problematica.Spero che questo serva a dare una scossa ai granitici tecnici di Kia Italia per farli smuovere dal letargico torpore che hanno nei confronti della clientela Kia costruisce ottime auto e i clienti meritano un trattamento diverso.
Cordiali Saluti
Silvano
 
Dimenticavo parcheggiata nel box attivato il remote e dopo meno di 4 secondi contro i normali 25 ha evidenziato la posizione proprio dentro al box.Non so se siete andati sul sito my kia ci sono delle promozioni in atto
Offerta per il remote assistant 3 anni di abbonamento c'e un voucher da consegnare alla concessionari ne sono rimasti 50 per chi lo volesse uno per prova l'ho scaricato ma non mi serve
Olio Shell sempre un voucher con sconto di 5€ su ogni lt di olio se fate il tagliando
Trattamento germicida
trattamento Tunap
Barre portatutto
 

Allegati

  • IMG_2861.JPG
    IMG_2861.JPG
    382,9 KB · Visite: 260
Ultima modifica:
Io se non ti serve ed è possibile!!! La mia dovrebbe sbarcare a Livorno il 23 di sto mese quindi non sono ancora iscritto al sito... per il remote assistant intendevo :)
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi. adesso so dove prendere delle fantastiche Niro con pochi Km e a costo zero! ah.... senza tempi di attesa.. il tempo di tirare giù la porta del garage:):):)
 
Io se non ti serve ed è possibile!!! La mia dovrebbe sbarcare a Livorno il 23 di sto mese quindi non sono ancora iscritto al sito... per il remote assistant intendevo :)
Non ci sono problemi la stampa e del giorno 6 e vale 15gg chiama la concessionaria e senti anche se non e arrivata la niro se gli porti prima il voucher puo essere inserito con la scontistica questo pacchetto riguarda l'offerta summer check up remote assistant con tre anni di dervizio dati tim inclusi. Se la cosa puo essere fatta mi mandi in MP la tua mail e te lo invio in allegato.
 
Domani mattina contatto subito il concessionario e ti faccio sapere! Grazie mille!!
 
Da ieri sera RA funziona correttamente: Mobisat ha sistemato tutto in tempi assolutamente ragionevoli.
 
:) da non credere...ieri mi segnava 500 km in meno...e oggi mi segna km totali zero... praticamente non vede i km effettuati fino ad oggi .... che cag@@@@ di servizio... appena finiscono i 2 anni glielo tiro nella schiena..
 
A volte quando manca il dato sul kilometraggio può essere solo un problema di mancato refresh dei dati non ancora scaricati...tradotto date tempo al tempo, provate il refresh a mano o più semplicemente cambiate schermata e ritornate in quella voluta e il kilometraggio comparirà (a me è capitato)
 
io ritirato mercoledì la mia nuova Niro ma accessorio non montato... quindi non obbligatorio
Voi lo consigliate?
Ciao e grazie
 
Per niente... piuttosto trova altri dispositivi... ma non lo smart remote...
 
Il problema non è Mobisat ATLAS: è Kia Italia che non ha piena competenza su quello che il device può fare.
Io avuto problemi (vedi sopra) che Mobisat ha risolto in tempi brevi.
Ora è perfetto e la precisione nella localizzazione è al metro.
 
@emagia adesso che finalmente funziona si mi sento di consigliarlo anche se in giro ci sono gli antifurti satellitari che costano decisamente di piu o le black box fornite dalle varie assicurazioni.
@sax concordo adesso funziona veramente bene un consiglio contattate per chi ha i problemi Mobisat anzi visto che si sono registrati sul forum contattateli tramite messaggio privato e sentite cosa vi dicono poi aprite il ticket in breve tempo ora che lo sanno vi rispondono.
 
Certo che mi fate coraggio....................io volevo installarlo per 7 anni a 550 eurini, ma con le Vostre recensioni qualche piccolo dubbio mi viene! :gredy:
A me invece è stato sufficiente capire quello che potrebbe fare per bannarlo dalla lista degli optional da inserire
 
Ragazzi adesso che gli svizzeri di mobisat dopo svariate mail di contatto tra me e loro sono riusciti a metterlo a posto devo dire che funziona perfettamente rileva l'auto con precisione metrica,mi sono dovuto ricredere mi hanno spiegato che le problematiche sono dovute al sistema ibrido della niro ma sono riusciti a risolvere le problematiche.
 
Indietro
Alto Basso