• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Penso che i confini sono determinati dall'accordo che avrà il provider in romming per l'estero (costo trasmissione dati in romming).
Ricordatevi che all'interno del busolotto c'è una sim.....
 
Anche la mia Niro soffre di 'derapate'. Fino ad ora ne ha 'fatte' parecchie.
Inizialmente, a casa, nei primi 1000 km l'ha segnalato 'solo' 4-5 volte, poi invece in ferie in montagna l'allarme si è ripetuto molto spesso (anche 3-4 volte ogni 10 Km) nelle curve e tornanti. In questo caso pensavo fosse dovuto ad un scarso segnale del GPS schermato dalle montagne.
Ritornato a casa, invece, gli allarmi si sono ripetuti (con meno frequenza, ma abbastanza spesso, oggi 3 volte in 50 Km locali (in pianura a Mestre-VE e dintorni)). Generalmente si verificano nelle curve più strette e nelle rotonde (anche larghe) alla pazzesca velocità di 30 Km/h.
Ho anche altri problemini, appena avrò un po' di tempo segnalerò tutto a Mobisat.
Mi sembra di aver letto che Pisia52 suggerisce di contattarli direttamente attraverso il forum, visto che anche loro sono iscritti, ma come si fa?
Intanto, ho provato ad iscrivermi al supporto di Mobisat, mi hanno risposto che dovrei ricevere una email per poi attivare la registrazione, ma non l'ho ancora ricevuta.
 
Guarda sulla cartella spam. A me è arrivata li la mail.
 
ciao,su my kia c'è il vaucer di sconto per 3 anni per remote assistance ..come funziona?..sulle niro è gia montato o bisogna farlo installare?..è una cosa interessante.. o meglio lasciar perdere?
 
Andate sul sito Mobisat vi registrate e aprite il ticket fatelo perché se il dispositivo da errore non ha senso se non lo mettono apposto tenerlo montato in auto.
 
Capitato anche a me e guardando dove è avvenuto mi indicava una uscita da una rotatoria presa in velocità. Hai provato a cliccare sopra e vedere doveri.
Ma una domanda. Il Remote è funzionante solo per l'Italia? Sono in Croazia e la mia macchina risulta ferma nel parcheggio della casa da domenica. Oggi pomeriggio ho inviato una mail a Mobisat.
Oggi la Mobisat ha resettato il RA. Ora funziona correttamente. Nella risposta hanno scritto che si può usare in tutta Europa. :driving:
 
Registrazione MobiSat.
Contento che PaoloB abbia risolto i suoi problemi.
Grazie Paolo per il suggerimento datomi con il messaggio #528, ma non ho trovato la risposta per l'attivazione neanche nelle spam. Avevo il dubbio di aver fornito un indirizzo mail sbagliato, ma non è così, quando provo ad entrare in Mobisat, con le credenziali che ho dato, mi dice che non ho ancora attivato. Vorrei risolvere il problema, vedrò come posso ricontattare Mobisat, forse facendo una nuova registrazione.
Comunque, non vorrei essere negativo nei confronti di Remote Assistance. Pur non essendo un servizio indispensabile è però 'carino' e, in particolari casi, può essere utile.
 
Ciao, forse sono un imbranato o è Mobisat che non è seria o ci sono problemi tecnici che non capisco.
Sto provando ad iscrivermi a Mobisat, ma non ottengo risposta:
Ho fatto (mi sembra) tutto come suggerito, Dal sito
https://www.mobisat.it/support/register
ho messo il mio nome, telefono, nazione, indirizzo email ed una password. Secondo le informazioni ricevute avrei dovuto ricevere una email per attivare l'iscrizione. Email, però, mai arrivata (neanche nelle spam, come suggeritomi da PaoloB).
Se entro con i miei parametri mi dice (giustamente) che l'iscrizione non è attiva. Ho provato a cliccare su 'dimenticata la password', scrivendo il mio indirizzo email. Accetta la richiesta e mi dice che mi è stato inviato una email con la nuova password, ma non mi arriva niente.
Non sapendo come contattare Mobisat, navigando ho trovato questo indirizzo '[email protected]' a cui ho richiesto spiegazioni, ma nessuno mi risponde.
L'unico dubbio è che ho dato un indirizzo di posta differente da quello che uso normalmente per collegarmi a RA. Ho, comunque, provato ad iscrivermi nuovamente usando quest'ultimo indirizzo (e relativa password) ma sembra che non sia possibile, mi ritorna Errore : nome utilizzato da altro utente

Sto sbagliando qualcosa, oppure è Mobisat che è andata in 'tilt' dalle vostre numerose richieste?

Un'altra cosa, ho aggiornato l'app sul cellulare (Android), ora non riesco più a collegarmi. Forse sono proprio un 'imbranato'
 
Anche a me è accaduto lo stessa cosa. Non riesco nè ad effettuare il login sul sito di mobisat nè a recuperare la password. Inoltre anche a me il remote assistant è da alcuni giorni che non funziona più; l'auto risulta perennemente in garage anche se la uso regolarmente. Ho inviato anch'io la mail a mobisat ma non ho avuto al momento alcuna risposta. Ho contattato anche il servizio clienti di Kia Italia e sono in attesa di una risposta
 
Non so darvi una risposta. Io da Mobisat ho sempre avuto risposte in tempi celeri al massimo ho atteso 1 giorno. La mail della password che a me è arrivata come spam è questa in foto.
 

Allegati

  • IMG_20170906_190113.png
    IMG_20170906_190113.png
    106,9 KB · Visite: 321
@PungiTopo @AG12 stessi problemi da 10 giorni. Martedì sono in conce per il tagliando dei 15000 e spero di risolvere, ho già avvisato del problema
 
Aspettiamo notizie da Greda, che ringrazio. Intanto la mia nuova app su cellulare ha ripreso ad accettare i miei dati d'ingresso, prima non era neanche possibile confermarli, ora riesco ad entrare.
Speravo che quelli di Mobisat, che dovrebbero essere iscritti al nostro forum, vedessero i nostri problemi e che intervenissero per risolverli, forse si sono 'slogati'?
 
Il mio dopo tante incazzature finalmente funziona perfettamente.
 
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum dopo averlo seguito per più di un mese.
Stamattina ho ritirato la mia Niro Energy. Si tratta di una demo con soli 7 km che ho portato a casa con un buon prezzo.
Però manca il Remote A. Il venditore mi ha detto che lo hanno in concessionaria e me lo può installare per 250€. Ma non doveva essere già compreso?
La macchina è stata immatricolata il 7 luglio.
 
Il Remote Assistance è sempre stato un optional. L'anno scorso lo davano con due anni di servizi inclusi a 250 euro, poi invece per 7 anni, se ben ricordo, a 650 euro circa, ora invece a 749 (per 7 anni).
 
Indietro
Alto Basso