• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

e ovvio cha ha una esim. Cioè le sim elettronica che risiede direttamente nel chip. quella viene riprogrammata a piacimento e ha una connessione globale con tutti gli operatori.. non per niente Kia raccomanda ai clienti di scollegare il l'auto dal my kia in caso di cessione. Al futuro possessore col nuovo login si riassocia anche la connessione
 
Buono a sapersi
 
Altrimenti non sarebbe possibile la connessione! Saamsung la ha introdotto sul gear S2 come mercato consumer. negli smartphone non si utilizza ancora perché pericoloso il fatto che si possa programmare
Quindi clonare rubare identità ecc..
 
Parlami di meccanica ricambi e via dicendo non ci sono problemi questi aggeggi elettronici mi creano problemi di comprensione perche appena credi di aver comprato il top del top degli antifurti arriva uno (scemo qualsiasi) che ti apre la macchina in meno di 5 secondi. Come al solito montero' la solita catena con il bloccapedale freno,almeno gli faccio perdere un po di tempo.
 
questo è il bello è il brutto del mondo moderno. elettronica e software e... nulla è inviolabile... però ci semplificano la vita sono fighi e noi ci divertiamo!
 
Ciao a tutti vi sto leggendo da un po si insomma da quando ho deciso di acquistare la Niro.
Per quanto riguarda questo oggettino se non sbaglio è obbligatorio per chi acquista la Niro ma verificando un po in Internet
ho visto che viene utilizzato solo da Kia Italia.
Inoltre per avere la connessione utilizza una Sim quindi e come avere in auto un smartphone sempre acceso con attivo.
O sbaglio?
Per quanto riguarda i servizi attivi mi sembrano un po limitati ma spero che prossimamente vengano ampliati.
Tipo questo http://kiaremoto.com/

COSI DOVREBBE ESSERE il Remote assistant! Voglio questo Kiaremoto !!!
Al mattino mi sghiaccerebbe la mia Niro.....La SIM c'è, vedi pag.6 del pdf linkato da @scae
 
Domanda: ma il remote assistant è legato al telaio della macchina?
Vi chiedo questo perché nell'officina mi hanno detto che quello che avevo io non era per la mia macchina, ma da quello che ne capisco io e dal manuale che è stato postato sembra che semplicemente bisogna installarlo e poi registrarlo su internet.
Non capisco se mi hanno preso in giro o meno...
Ho come l'impressione che siamo noi che dobbiamo andare a insegnare alle officine...
 
Io non ho ancora la Niro ma da quello che sono riuscito capire dal conce il servizio di connessione lo da Kia Italia quindi penso che la registrazione e associazione del telaio con la sim e l'attivazione del servizio non possiamo farla noi ma esclusivamente Kia Italia.
Preso da questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=kia.mobisat.eu
REMOTE ASSISTANT
Un’applicazione in esclusiva di KIA MOTORS ITALIA
Per usare la App hai bisogno di un Auto KIA e un dispositivo satellitare Mobisat (ATLAS: www.mobisat.eu/atlas). Remote Assistant è una dotazione di serie su tutta la Gamma Ibrida Kia Motors Italia.

Se volete dare un'occhiata anche a questo: http://www.mobisat.it/index.php
Quindi penso che funzioni cosi:
Il servizio lo da MOBISAT in questo caso in esclusiva a KIA Italia che fa da tramite tra noi utenti attraverso le app o il web.
In poche parole il scatollo che sono nelle notre auto si connettono ai server di MOBISAT,Kia Italia si connette con MOBISAT e noi a Kia Italia.
 
a me sta ciofeca non me la faccio montare, piuttosto lo tengo inscatolato in cantina e mi faccio installare quello che voglio io senza che nessuno mi controlli da remoto già detto e lo ribadisco sistema lojack non satellitare per cui non schermabile
 
qualunque sistema di trasmissione. è schermabile basta avere la giusta attrezzature. Con un Jammer da 20 euro su ALIEXPRESS puoi mandare in pappa il 90% delle attuali trasmissioni dati
 
Concordo con Apallaria su questo tema ho avuto modo di condividere discussioni con uno che e' molto ma molto addentro a codesta tematica e mi ha confermato che non esiste niente di sicuro.
 
Una domanda per chi ha già la Niro, a voi funziona il remote assistant il mio è da lunedì che indica sempre lo stesso luogo anche ad orari diversi. Naturalmente la macchina si è spostata nel frattempo. Grazie
 
Ma te lo hanno attivato quando l'hai presa oggi ho parlato con il capofficina e mi ha detto il giorno del ritiro venga armato di pazienza perche dobbiamo fare delle procedure che portano via del tempo l'apple carplay nella e' presente.
 
Certo che l'hanno attivato da giovedì a lunedì ha funzionato benissimo.
 
... il sistema come concetto è uguale ai vari "black box" e/o antifurti satellitari ......
ma dalle foto che ho visto postate sul forum si connette alla presa OBD ....... quanto pensate ci voglia a staccarlo e gettarlo in caso di furto !? (almeno i classici antifurti satellitari sono montati in punti non facilmente accessibili dell auto ....)
direi che come antifurto non vale nulla purtroppo ..... ennesima Kazzata di KIA che ci ha propinato obbligatoriamente .....
 
Indietro
Alto Basso