• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riduzione bollo Kia Niro

Intanto devi calcolare i kw del solo motore termico che se non erro mi sembra siano 77 poi per quanto mi hanno detto all'aci in via C Colombo dove vado sempre a pagare il bollo caro signore ci rivediamo tra tre anni altro non ti so dire se vuoi un ulteriore conferma tanto ci passo davanti tutti i gg domando nuovamente.
 
Se ti capita di passare mi faresti una grande cortesia. Prima di una decina di giorni io non riesco a passare dall'ACI. Al limite poi andrò a chiedere anche io e metto qui quello che mi dicono.
 
Si volentieri ci passo domani intanto ho chiamato una mia amica che ha la tabaccheria per farmi fare una simulazione dopo ti dico.
 
Allora il casino non regna sovrano solo in kia italia ma anche in tutte le istituzioni di questo paese sono passato all'aci sentite come mi ha risposto l'impiegato a domanda precisa le vetture ibride di nuova immatricolazione quanto hano di esenzione bollo,risposta dell'omino che cosa le ha detto il concessionario di rimando tre anni di esenzione ma il bollo lo devo pagare all'A.C.I non in concessionaria KIA quindi e lei che mi deve dire come stanno le cose.Gli do la targa e lui mi risponde non deve pagare tutto il 2017 e tutto il 2018 e io che fine ha fatto il 2019 e lui il sistema non e aggiornato nel corso dell'anno lo aggiorneranno.Gli ho fatto vedere la norma e lui il computer mi dice questo che le ho detto altro non so.Non riesco a pensare ma in che ca**o di paese viviamo pieno di regole regolette leggi leggine e non si viene a capo di niente e nessuno fa rispettare ma aboliamo sti enti inutili aci a che serve equitalia a che serve sti carrozzoni che .................................................................. adesso vado perche ho la riunione di condominio cosi il primo che mi rompe i gabbasisi lo mando a fancuxo mi sento veramente una :poo:
 
@radu
mi sta venendo un dubbio: il bollo io l'ho già pagato; ma come siamo messi in Emilia Romagna?
A Parma c'è un bonus di 30" sulle righe blu e si può transitare nella ZTL (il permesso costa 10 euro/anno) ma, per il bollo?
 
Scrivete una mail alla vostra regione e vi risponderanno in modo chiaro o almeno regione lombardia ha fatto così!
 
A Rimini tutte le vetture immatricolate entro il 2016 non pagano il bollo per 3 anni...per fortuna la mia demo è un Settembre 2016..quindi fino al 2019 sono salvo
 
Purtroppo l'Emilia Romagna NON ha rinnovato l'esenzione! :mad:
 
Quindi quanto hai pagato?
 
Il bollo normale sui cavalli del termico (105CV)...non ricordo esattamente ma penso poco meno di 200 euro. Purtroppo l'auto come la volevo io non l'avevano in consegna entro il 2016.
 
Io l ho appena pagato. Per la Lombardia solo valgono solo i kw del termico (77) cioè 198€
 
Ma non siamo tutti ITALIANI.
 
Confermo il bollo in Lombardia 198€
 
Per la Liguria confermo l'esenzione del bollo per 5 anni.
Per la città di Genova è possible ottenere il tagliando di parcheggio per tutte le "Blu Area" gratuitamente.
 
Anche l'assicurazione, oltre alla tassa di possesso, si paga sul solo valore del motore termico. Inoltre per 1 anno l'assistenza stradale, per un bel numero di casistiche, è gratuita.
 
Indietro
Alto Basso