• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Risonanza aerodinamica 120-130km/h

Provato in tutte le modalità ma lo fa anche in folle senza trazione. È’ una risonanza tra rotolamento e telaio, se non cambiano qualcosa nella sospensione per smorzarla mi sa che ce la teniamo.
Test sui rulli a mó di revisione?
 
Siamo sempre lì ... con queste cifre in ballo perché ostinarsi a comprare coreano anziché tedesco?!
E' da una vita che compro Coreano (Kia, Hyundai) o Giapponese (Mitsubishi, Toyota, Nissan, Honda) e ti devo dire che non ho mai avuto un problema, mi sono disintossicato da anni di disastri Fiat
 
Secondo me non è accettabile tutto questo, dai !!!!! A me girerebbero le ....... caspita ! Dovete rompete le scatole affinché sistemino la situazione, stiamo parlando di vettura nuova .
 
Solo per mia conferma... Ma questo difetto di presenta solo con cerchi da 19 pollici ? Se si qualcuno ha provato a fare mettere una misura più piccola sempre che sia prevista a libretto?
Capisco che sarà meno f**a o performante ma credo che si debba (nel caso tutto da confermare) prendere una scelta.
 
Mah, le jap hanno i loro difetti come tutte e neppure così banali. La Toyota aveva avuto problemi seri con airbag che esplodevano e proiettavano schegge metalliche, se vi ricordate i parabrezza delle chr che andavano in frantumi senza motivo, adesso la bz4x che perde le ruote...

 
Solo per mia conferma... Ma questo difetto di presenta solo con cerchi da 19 pollici ? Se si qualcuno ha provato a fare mettere una misura più piccola sempre che sia prevista a libretto?
Capisco che sarà meno f**a o performante ma credo che si debba (nel caso tutto da confermare) prendere una scelta.
Beh purtroppo all'acquisto non lo dicono che con i cerchi da 19 ha questo difetto altrimenti ci avrei riflettuto:D. Comunque si, a quanto pare solo con i 19 si innesca questa risonanza. Questo inverno faccio omologare dalla concessionaria cerchi e gomme da 17 che avevo sull'altra Sportage per l'inverno, almeno il problema ce l'avrò solo 6 mesi all' anno sperando che poi sta cosa venga presa in carico da Kia. Ma non c'è un portavoce su questo forum che abbia dei contatti un po' "ai piani alti?" . E così tanto per dire anche se fuori topic, il problema oggi è passato in secondo piano dopo che la grandinata di sta notte a Riccione me l'ha devastata insieme alla Picanto della mia compagna :rage:
 
Mi spiace, sono anch'io a riccione (zona terme) e fortunatamente mi ha schivato. Ma recandomi questa mattina al mercato ho visto in zona stazione diverse auto rovinate....
 
Mi spiace, sono anch'io a riccione (zona terme) e fortunatamente mi ha schivato. Ma recandomi questa mattina al mercato ho visto in zona stazione diverse auto rovinate....
Per fortuna mi hanno appioppato in assicurazione per il primo anno durante la vendita, ma non sulla Picanto che sembra un arancia grigia adesso…
 

Allegati

  • 2965C89B-8273-4513-AF05-AC2CD583D270.jpeg
    2965C89B-8273-4513-AF05-AC2CD583D270.jpeg
    144,2 KB · Visite: 152
Magari è una partita di determinate gomme che era difettosa alla nascita; pubblicate i DOT delle gomme incriminate, se sono dello stesso modello.
Anche io L ho pensato ma ribadisco che la concessionaria mi ha GRATUITAMEMENTE cambiato delle gomme con delle Pirelli al posto delle Michelin e il problema sii attenua solo a causa del minor rumore di rotolamento.
 
per quanto mi riguarda non sono le gomme, se vado a 130 con finestrini dietro aperti 4 dita ( dietro ho un cane ) c'e' un rumore allucinante, impossibile da sostenere ! flusso d' aria insopportabile , con altre auto non succedeva
 
per quanto mi riguarda non sono le gomme, se vado a 130 con finestrini dietro aperti 4 dita ( dietro ho un cane ) c'e' un rumore allucinante, impossibile da sostenere ! flusso d' aria insopportabile , con altre auto non succedeva
Lo fa pure la versione precedente, è persino indicato sul librone d'uso.
Poco male, io detesto il rumore e la sporcizia provenienti dai finestrini aperti (posteriori in questo caso) e vado di aria condizionata; il mio cane ringrazia e pure la sua ernia cervicale ... ☺️
 
Indietro
Alto Basso