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Non potrai mai sapere quale è quella giusta.
Se l'uso prevalente è l'autostrada probabilmente hai sbagliato auto, ma non solo per il rumore : un moderno diesel ti fa risparmiare rispetto ad una ibridaMolto dipende dalle strade utilizzate e dalla velocità. L'insonorizzazione serve per attenuare il rumore, quindi se già ne viene prodotto poco è evidente che la sensazione è positiva. Una buona insonorizzazone diventa importante su asfalto drenante in velocità; qui la Niro difetta. Certamente c'é soggettività nella valutazione, ma la soggettività dipende anche dalle strade che percorriamo più di frequente. Se si percorrono strade extraurbane a 70/80 km/h allora la Niro è silenziosa e risparmiosa e non la cambi con nessun'altra auto; ma se vai in autorstrada alla velocità massima consentita, allora consuma e fa un bel rumore.Per Still. Se viaggi con finestrino aperto allora il mio ragionamento è esatto: vai piano e non su autostrada.
Concordo con il buon @still. Io avrò fatto (senza esagerare) il 5% di autostrada sul totale. Ma quando l'ho fatta, dai 120 in sù il comfort non è il massimo. Sembra che diventi un'altra vettura. Il fatto di fare pochissima autostrada ha influito molto sulla scelta.Se l'uso prevalente è l'autostrada probabilmente hai sbagliato auto, ma non solo per il rumore : un moderno diesel ti fa risparmiare rispetto ad una ibrida
Non è che qualche volontario riesce a misurare i db con e senza tappetino in gomma nel baule?
Giusto per capire se, senza bisogno di tappezzare tutto il baule, il tappetino abbia già una certa efficacia.