• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Io alla fine non ho fatto più nessun intervento. Mi va bene così. Forse ci avrò fatto l'abitudine XD
 
Io invece mi sono attrezzato con STP Black Gold di cui ho letto essere tra i migliori come rapporto Q/P, ne ho presi 4 fogli da 750x500 mm (ma probabilmente ne basteranno 3) con rullino applicatore. Mi ha stupito il peso del materiale, quasi 6 kg! Quando avrò tempo e voglia, e magari con un pò più di caldo, lo poserò e pubblicherò le immagini.

Black%20Gold.jpg
 
Io invece mi sono attrezzato con STP Black Gold di cui ho letto essere tra i migliori come rapporto Q/P, ne ho presi 4 fogli da 750x500 mm (ma probabilmente ne basteranno 3) con rullino applicatore. Mi ha stupito il peso del materiale, quasi 6 kg! Quando avrò tempo e voglia, e magari con un pò più di caldo, lo poserò e pubblicherò le immagini.

Black%20Gold.jpg
Giusto per non essere indiscreti, quanti eurozzi?
 
Miglior prezzo spedito che ho trovato su ebay è stato 53,90 € per i 4 fogli spedizione compresa, probabilmente 3 fogli bastano, ma non ho voluto rischiare.
C'è anche la versione STP Black Silver che costa meno, ma è anche meno prestazionale.
 
Questo weekend ho dedicato qualche ora alla Niro costruendo un tappeto su misura per il bagagliaio. Mi dava fastidio che le due ali laterali in plastica fossero scoperte quindi facilmente rovinabili oltre che rumorose in caso di oggetti appoggiati sopra. Ho comprato una passatoia in moquette gommata al Bricoman e tagliata in più passate fino alla forma desiderata. La speranza è anche che attenui un pochino il rumore insieme al fonoassorbente che devo ancora installare.
 
Ultima modifica:
Hai ragione Papinix, eccole! Sono partito dalla sagoma della vasca baule originale, poi la fatica maggiore è stata sagomare le ali con forbice tipo elettricista. Comunque si trovano tutte nella mia galleria.;)
2363-1548010351-1412cd2343e84bc5a988efec71d5ef60.jpg

2364-1548010368-5a990fb651610b050e78207b70cd995e.jpg

2365-1548010391-c2728ec486e584a499fe46f5a318a581.jpg

2367-1548010424-572333202ebc87ebe8085c316c892d61.jpg
 
Grazie caro, è stato un lavoro certosino, ma sono soddisfatto del risultato.
 
Bellissimo lavoro! Ho fatto lo stesso ma con la gomma nera a bolle, a me serve un piano robusto e lavabile, la moquette si impregna. Per fare la forma precisa ho usato un sistema: fogli di giornale adagiati sul fondo del bagagliaio,tagliati a strisce e fissati con lo scotch di carta fino a ricavare la forma completa del piano. Poi ho appiccicato la sagoma ottenuta sulla gomma e tagliato.
 
Ho provato anch'io con la carta, ma non mi sono trovato, ho preferito approssimazioni successive con forbice, anche se adesso ho le dita che mi fanno male:D
In ogni caso ho scelto moquette per passatoia, ho già provato ad aspirarla e viene bene, la parte sotto gommata si può sciacquare con acqua, in ogni caso a me non serve per carichi pesanti o sporchi (ho comunque la vasca in gomma), ma per coprire tutto il baule e spero leggermente insonorizzarlo, visto che è spessa 4 mm se non ricordo male.
 
@Marpes un capolavoro! Complimenti, davvero ben realizzato. Se poi riesce a ridurre il rumore, doppio successo.
 
Attendiamo news riguardo al rumore!!! :applausi::applausi::applausi:
 
Io invece mi sono attrezzato con STP Black Gold di cui ho letto essere tra i migliori come rapporto Q/P, ne ho presi 4 fogli da 750x500 mm (ma probabilmente ne basteranno 3) con rullino applicatore. Mi ha stupito il peso del materiale, quasi 6 kg! Quando avrò tempo e voglia, e magari con un pò più di caldo, lo poserò e pubblicherò le immagini.

Black%20Gold.jpg
Ciao, non hai ancora provato a Insonorizzare il bagagliaio? Sono tentato di fare la stessa cosa, e vorrei capire se ne vale la pena. Grazie
 
Ho tutto tranne il tempo:(
Comunque altri che lo hanno fatto riferiscono piccoli miglioramenti.
 
Indietro
Alto Basso