• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Scricchiolii vari..

Ciao a tutti, ho auto quasi da 5 mesi ,è purtroppo anche a me sta succedendo la stessa cosa da due settimane, scricchiolio nel lato guidatore vicino al finestrino piccolo, ho provato a sentire ma non sono riuscito a capire da cosa e causato.
 
Prova a mettere del CRC marino nelle giunture fra la carrozzeria e la guarnizione nera del terzo vetrino laterale.
Risolverai, peccato che ogni tanto viene via e devi rimetterlo
 
La mia rio è usata e riscontro gli stessi problemi degli altri. Magari sono un perfezionista ma la qualità costruttiva degli interni mi sembra scadente. Le plastiche sono di scarsa qualità e vibrano appena c'è una piccola sconnessione dell'asfalto. Prima avevo una c3 benzina metano che, a parte un piccolo rumore dal portellone del bagagliaio non dava problemi. Ho chiesto alla kia e mi hanno detto che è un problema frequente e intervengono solo se intollerabile... Ed è molto difficile valutare il livello di rumore perché è molto soggettivo. Ho provato a stringere tutte le viti a vista che vedevo nei pannelli porta e sotto il cruscotto ma non è migliorato molto... Adesso proverò con la guida che hanno postato qui
 
Io dopo due anni di utilizzo e soli 12000 km percorsi, devo ahimè constatare che ci sono molti "rumorini" di plastiche che nel corso del tempo si sono creati. Sia chiaro, sono soddisfatto della vettura in generale, però mi piacerebbe sapere se anche le altre di segmento B sono così "rumorose". Paradossalmente, la Bravo di 10 anni e 220Kkm percorsi senza grandi cure, ad oggi, ha meno rumorini (per onestà dico che molti li ho sistemati personalmente nei primi anni di vita).
Non ne ho parlato con l'assistenza perché per esperienza personale con l'altra auto, sugli scricchiolii non fanno niente.
 
A me scricchiola l'aletta parasole del passeggero quando è chiusa. Devo tenerla abbassata di qualche centimetro. Avete qualche soluzione?
 
La mia qualche rumorio sullo sconnesso lo fa ed essendo molto più silenziosa di oltre altre si sentono.... quelli zona cruscotto ho sempre scoperto che provenivano da oggetti nel rassettino portaoggetti come il portadocumenti o roba nelle tasche degli sportelli....
 
Ciao. A me nel primo anno di vita ho riscontarto scricchiolii forti del cruscotto.
Portata in assistenza e mi hanno sistemanto una grigli di insonorizzazione dietro il cruscotto il garanzia. Problema risolto
 
Anche nella mia rio 1.1 crdi del 2013 quando prendo le buche sento uno scricchiolio sulla destra anteriore sotto il parabrezza, e da qualche tempo sento anche scricchiolare la plastica del portellone e non so davvero cosa sia.
 
a mio modesto parere con le strade che abbiamo.. dovremmo essere felici se le auto non vi si smontano sotto al sedile. . cmq. secondo me bisognerebbe smontare i panneli portiera.. e provare ad insonorizzare il tutto ... di fatto nelle vetture di fascia più alta le porte le riempiono di gommapiuma... o simile
 
Ciao, anche nella Venga di poco più di 1 anno e18000 km rumori vari insopportabili, ho provato andare in concessionaria e mi è stato detto che la garanzia Kia non prevede smontaggio del cruscotto, peccato perché come piccolo monovolume non sarebbe male ma penso che la venderò! Basta Kia
 
Ciao, anche nella Venga di poco più di 1 anno e18000 km rumori vari insopportabili, ho provato andare in concessionaria e mi è stato detto che la garanzia Kia non prevede smontaggio del cruscotto, peccato perché come piccolo monovolume non sarebbe male ma penso che la venderò! Basta Kia
Cambia concessionaria rientra in garanzia.... A me hanno dovuto smontare tutto il cruscotto e risistemare una paratia i sonorizzante che si era spostatae faceva rumore con le buche
 
Grazie, ci proverò!
 

Allegati

  • IMG-20191119-WA0034.jpeg
    IMG-20191119-WA0034.jpeg
    143,4 KB · Visite: 246
  • IMG-20191119-WA0036.jpeg
    IMG-20191119-WA0036.jpeg
    98,1 KB · Visite: 253
  • IMG-20191119-WA0038.jpeg
    IMG-20191119-WA0038.jpeg
    98,7 KB · Visite: 250
Ciao...la mia ha 3 anni e cerchi da 17" ,rigida come una tavola non ha particolari rumori a parte quello lamentato dai più al montante passeggero che non fa più da quando mi hanno sostituito il parabrezza...
 
Indietro
Alto Basso