• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sistema bloccato - "aggiornamento in corso"

magari tuo figlio invece di aggiornare tramite procedura standard, è entrato sulle impostazioni di Android "engineering mode" e ha creato una situazione peggiore.
 
Acquleo, ma tu dici il sistema con il codice segreto digitando l'ora come key?
 
Acquleo, ma tu dici il sistema con il codice segreto digitando l'ora come key?
si! è il menu impostazioni del sistema android dell'autoradio.
la guida su XDA indica di andare su quel menu proprio per installare applicazioni apk tipo youtube o vlc...
magari lui ha proprio effettuato operazioni di quel tipo
Post automatically merged:

come ultimo tentativo proverei a rispettare i tempi indicati qua.
premi la combinazione fino a che il sistema si riavvia, attendi cosa viene fuori e se non è il recovery ricomincia con la combinazione.

Actually you need to press the 3 keys every second till the system reboots. Then wait for the message. If it does nit appears within 30 seconds, start again.,

altrimenti siamo agli sgoccioli... toccherà passare dall'officina
 
Ultima modifica:
Ma non toccare piu niente aspetta che riaprono e facendo finta di non sapere ne leggere ne scrivere vedi se riesci a scamparla.
 
Do un consiglio.
Giustificate il problema ad una errata lettura della pen drive contenente musica...formattata con Linux
 
Veramente stavamo solo cercando di capire se poteva essere risolto senza arrivare all'officina.
Inoltre a Giancarlo il blocco si è verificato proprio in officina e sta aspettando una nuova unità in garanzia.
Tutto qua.
Oltretutto l'esperienza di Giancarlo prova che anche seguendo la procedura corretta il sistema di può bloccare, per questo personalmente chiederò l'aggiornamento al primo tagliando.
Post automatically merged:

Oh mamma, a chi rispondo io che il post è scomparso.. 😂😂😂 sembro matto così
 
Se il problema succede in officina sono cavoli loro a noi proprietari rodera' il fondo schiena per questo guasto creato da qualche addetto incompetente e perche devono smontare una cosa che andava bene.Ma se il problema e creato da noi allora il discorso e diverso perche non so se voi avete mai avuto a che fare con kia e garanzie,ho avuto due sorento e due niro e l'esperienza con kia relativa ai sorento e' stata devastante non vi dico che organizzazione aveva Kia in Italia roba da accapponare la pelle.Ecco perche vi esorto a non toccare niente e sopratutto a non dare indicazioni che potrebbero creare problemi ulteriori al nostro amico.
 
Non abbiamo effettuato nessun danno, ed ogni caso siamo già alla conclusione "officina".
Non avrei mai consigliato nessuna azione peggiorativa, già più di quello che è attualmente.

In bocca al lupo mikimiki per la riparazione, in officina!
 
ciao, credo che il tuo problema sia quello descritto in questo forum russo, al post #1502. qualcosa è intuibile usando google translate
l'origine del "danno" è spiegata nella prima riga: aver cliccato sul pulsante aggiorna che si trova nel menu engineering, quello a cui si arriva con le varie "combinazioni" di tap sullo schermo (ce ne sono varie, non ricordo quale sia per il tuo modello).
purtroppo, per risolvere il problema, occorre smontare l'unità e, attraverso vari strumenti hardware e software, ricaricare il sistema operativo del sistema (così ho intuito in quella discussione)
non è cosa banale nè, tantomeno, alla portata di tutti. credo che la soluzione più semplice sia proprio l'officina 😞
 
Si, purtroppo facendo una ricerca il menu di impostazioni di Android è facilmente accessibile e da quello è possibile bloccare il sistema facilmente con una manovra errata
 
esatto, è buona norma non toccare mai niente quando si entra in quei menu e limitarsi ad osservare i dati
ma tant'è, ormai il patatrac è fatto, speriamo in una soluzione indolore (per il portafoglio) ;)
 
Buonasera vi aggiorno sulla procedura di reset mediante tastiera usb collegata all'unità attraverso l'ingresso usb in dotazione, descritta nel video YouTube russo.
Effettivamente i comandi CTRL+ALT+CANC riavviano l'unità ed è quindi chiaro che la tastiera viene riconosciuta dal sistema. Anche la combinazione ALT GR+PRINT+E viene riconosciuta e il processo descritto di pigiare e di rilasciare il tasto E sembrerebbe azionare qualcosa. Lo schermo del navigatore infatti prima diventa nero, poi appaiono delle linee orizzontali verdi e dopo poco, sulla scritta di aggiornamento, compare una rotella che gira. Purtroppo però ho provato per quasi 30 minuti la procedura ma della possibilità di recovery nemmeno l'ombra.
 
Ultima modifica:
Giancarlo, solo una cosa perché magari hai solo sbagliato a scrivere.
Il tasto giusto dovrebbe essere ALT, non alt gr.
Post automatically merged:

Comunque ci abbiamo provato, rimane una procedura non deterministica... Non c'è da farci affidamento.
 
Stesso problema. Tutto bloccato... Qualcuno ha risolto? Si avvia logo kia 2 minuti e si riavvia e dinuovo logo kia tutto all'infinito... Aiuto!
Post automatically merged:

Anche io stesso problema. Si avvia logo kia si riavvia e dinuovo logo kia... Aiuto!!!
 
Indietro
Alto Basso