• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sistema bloccato - "aggiornamento in corso"

Prima con lo stesso firmware, se non va può mettere anche quello 2020.
 
Ma di quale firmware parli?
Post automatically merged:

A differenza del video da me quando esce il logo kia rimane impresso pochi secondi e passa subito alla successiva schermata, quindi non c'è nemmeno il tempo di fare le conseguenziali per più di tre volte
Post automatically merged:

Il firmawere è il sistema di aggiornamento da mettere su una seconda scheda SD?
 
Ma di quale firmware parli?
Post automatically merged:

A differenza del video da me quando esce il logo kia rimane impresso pochi secondi e passa subito alla successiva schermata, quindi non c'è nemmeno il tempo di fare le conseguenziali per più di tre volte
Post automatically merged:

Il firmawere è il sistema di aggiornamento da mettere su una seconda scheda SD?
Quando hai fatto ultimo aggiornamento firmware e mappa?
 
Buon pomeriggio. Anche la mia Rio, come già descritto in un post precedente, ha manifestato e tuttora manifesta lo stesso problema descritto da mikimiki. Il mio sistema di navigazione è andato in blocco durante un aggiornamento in officina prima del lock down. Il responsabile d'officina ha riconosciuto la sostituzione dell'intero gruppo AVN in garanzia e l'intervento è programmato per fine maggio. Nonostante questo appena riesco a procurarmi una tastiera USB proverò la procedura di ripristino descritta nel post. Vi terrò aggiornati. Saluti.
 
Lo devo metter su un'altra scheda SD perchè il file è pesante circa 16GB
 
Ho tradotto il video You Tube in russo ed è abbastanza chiaro.
Nel video il gruppo in questione è di una Sportage ma in tutto e per tutto identico a quello montato dalle Rio/Stonic
Si tratta del sistema siglato IR21560 OEM Radio 96160-H9000FHV Bluetooth.
Questa è la sigla indicata sull'ordine d'officina.
Post automatically merged:

Lo devo metter su un'altra scheda SD perchè il file è pesante circa 16GB
Col sistema in boot loop non riuscirai a fare alcun aggiornamento ne da scheda SD e ne da USB. Prima bisogna riportare il sistema alla condizione iniziale di ripristino.
Post automatically merged:

Il rebooting system è una condizione essenziale per il recupero dell'unità in boot loop
 
Si, comunque la condizione di mikimiki mi sembra diversa.
Non aveva un boot loop, se avevo capito bene...
 
Forse il problema è proprio questo.
Un utente aveva detto che il recovery si mostrava solo agli utenti con boot loop, mentre a mikimiki appare la schermata aggiornamento in corso... come sul mio sistema che è funzionante.
A questo punto potrebbe tentare l'aggiornamento di nuovo??? 🤷‍♂️
Post automatically merged:

After doing it repeatedly the unit told ME that it was doing firmware update (but no usb with update was plugged in). To another person in another forum that had the unit bricked it told him (after several presses) that there was an issue with his firmware and to rollback
 
Forse il problema è proprio questo.
Un utente aveva detto che il recovery si mostrava solo agli utenti con boot loop, mentre a mikimiki appare la schermata aggiornamento in corso... come sul mio sistema che è funzionante.
A questo punto potrebbe tentare l'aggiornamento di nuovo??? 🤷‍♂️
Si ormai il danno è già fatto non perde nulla :su:
 
Sarebbe ottimo se quando si trova in quella situazione rilevasse l'aggiornamento via sd
 
Già tentato, con una scha SD da 32 GB, ma non è successo niente, non si avvia, mentre adesso lo potrei fare dalla tastiera, domanda; come si fa?
 
Mikimiki ci spieghi quale è la situazione del sistema quando lo accendi perché non mi è chiaro...
Appare la schermata aggiornamento in corso??
Post automatically merged:

Già tentato, con una scha SD da 32 GB, ma non è successo niente, non si avvia, mentre adesso lo potrei fare dalla tastiera, domanda; come si fa?
Forse serve un hub usb compatibile per utilizzare pen drive e tastiera contemporaneamente ma non sono sicuro.
Su xda parlavano di aggiornamento via usb
 
Allora:
1- accendo la radio e inizia con la scritta logo kia;
2- dopo nemmeno tre secondi fase successiva, con la scritta che ho postato aprendo la discussione a febbraio;
3-è rimasta sintonizzata una stazione radio, che durante il riavvio si spegne quando compare il logo e si accende quando dice che è in aggiornamento;
4- durante il ciclo se non voglio ascoltare la radio la spengo.
 
Indietro
Alto Basso