• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sistema bloccato - "aggiornamento in corso"

una volta apparsa la scritta rimane acceso all'infinito o si riavvia automaticamente??
 
A proposito, se durante la marcia non volessi vedere sempre la stessa cosa e cioè, logo fase di aggiornamento, non me lo fa fare
Post automatically merged:

Rimane acceso e fa sempre il riavvio come detto prima
 
adesso sparo a caso...
il problema è che il tentativo che farei è di collegare sia pen drive che tastiera, con il firmware sulla pen drive...
ovviamente un hub usb funzionante non è scontato averlo sottomano.
Non vorrei che con la combinazione alt+print+e quando appare l'indicazione "aggiornamento in corso" si aspetti il firmware su USB.
 
Allora:
1- accendo la radio e inizia con la scritta logo kia;
2- dopo nemmeno tre secondi fase successiva, con la scritta che ho postato aprendo la discussione a febbraio;
3-è rimasta sintonizzata una stazione radio, che durante il riavvio si spegne quando compare il logo e si accende quando dice che è in aggiornamento;
4- durante il ciclo se non voglio ascoltare la radio la spengo.

Il problema che descrivi è identico al mio. Se fai attenzione, dopo alcuni minuti, dalla richiesta di aggiornamento in corso il sistema si riavvia e riparte nuovamente in loop. Quindi ancora logo KIA, ancora richiesta di aggiornamento in corso.
Post automatically merged:

...ecco perchè dico che è in boot loop
 
Esatto, e cosa bisognerebbe fare, ammesso che ci sia una risoluzione
 
Esatto, e cosa bisognerebbe fare, ammesso che ci sia una risoluzione
sto leggendo il post di xda pagina per pagina, due utenti hanno indicato lo stesso problema (con la stazione radio come te) ma non ho rtovato ancora una indicazione... anche se mi sembrava che il discorso tastiera fosse la soluzione.
Post automatically merged:

I have this exact same problem, we can’t acces menus to factory reset as it just boots up saying updating and then restarts over and over again. You can hear radio but nothing else works.. can you access the recovery menu at all e.g by pressing reset button and holding power?

This happened after I clicked update in menus , now I just get bootlooo, any advice would
Be greatly appreciated.

RISPOSTA
crying.gif
:
There are answers for your questions in this topic, please search
 
Esatto, e cosa bisognerebbe fare, ammesso che ci sia una risoluzione
Ho ordinato una tastiera USB. Mi arriverà martedì...
..poi, nel caso la procedura non dovesse funzionare aspetterò fine maggio per la sostituzione in garanzia dell'intero gruppo AVN così come ordinato da casa madre.
Post automatically merged:

sto leggendo il post di xda pagina per pagina, due utenti hanno indicato lo stesso problema (con la stazione radio come te) ma non ho rtovato ancora una indicazione... anche se mi sembrava che il discorso tastiera fosse la soluzione.
Post automatically merged:

I have this exact same problem, we can’t acces menus to factory reset as it just boots up saying updating and then restarts over and over again. You can hear radio but nothing else works.. can you access the recovery menu at all e.g by pressing reset button and holding power?

This happened after I clicked update in menus , now I just get bootlooo, any advice would
Be greatly appreciated.

RISPOSTA
crying.gif
:
There are answers for your questions in this topic, please search
La procedura con la tastiera potrebbe essere l'unica soluzione senza dover smontare il gruppo radio/navigatore
 
Va bene Acquleo, qualsiasi soluzione postala
Post automatically merged:

Giancarlo, stesso problema?
 
purtroppo la risposta è la stessa, l'alternativa prevede una qualche saldatura (sulla quale non ho indagato)..
il fatto che l'utente scriva "se sei sfortunato" mi viene di pensare che non è scontato che la procedura via tastiera sia sempre funzionante.

There are 2 ways of fixing this.
If you are lucky you can fix it with the method I have described in ioniq forum.
And if you are unlucky which I think you are , then it has to be soldered a small wire to a place. So it has reset the boot loop.

If you know how to solder there is a guide , or else I know a guy in Germany, on a German forum who has fixed it for several people .

qua c'è la guida in russo per la saldatura 😂, mi pare altamente improbabile seguire questa strada.
 
Ho paura che il problema si risolve solo con la sostituzione della radio :arghh:
 
eh si.
un utente ha scritto:
It seems this trick only works at a precise moment of the boot process. I had to try it for half an hour before it finally worked for me !

è altamente probabile che ci sia un momento ben preciso in cui deve essere digitata la combinazione di tasti, ovviamente tutti questi utenti l'hanno alla fine "beccata" per puro caso.
 
sicuramente gli dirai che hai acceso l'auto ed ha iniziato a fare così... i file system si corrompono!
se trovi le persone giuste e/o di fiducia è possibile che ti passano tutto in garanzia
Post automatically merged:

altra indicazione di un altro utente, leggermente diversa.
premi la combinazione fino a che il sistema si riavvia, attendi cosa viene fuori e se non è il recovery ricomincia con la combinazione.

Actually you need to press the 3 keys every second till the system reboots. Then wait for the message. If it does nit appears within 30 seconds, start again.,

I am not sure that technique can work in your case. It helped me, but my unit is different and I experienced a boot loop at the end of an Upgrade...
Post automatically merged:

un altro dice:
If the update was launched from the android settings, then this method will not help.
è possibile che tuo figlio abbia utilizzato una procedura di aggiornamento non standard???
 
Avevo appuntamento all'inizio di marzo, ma come ben sai tutto è bloccato e non so quando riaprono le concessionarie
 
Indietro
Alto Basso