• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart key, funzionamento senza chiave.

Tornando a bomba sul discorso "chiave non presente", quando l'auto è accesa (anche in P) e la chiave si allontana dall'auto, se le portiere sono chiuse suona (è un fischio) per alcuni secondi, poi smette e, nel frattempo, ci si può anche muovere (ma però ti ha avvisato!). Se una delle portiere è aperta, anche ad auto accesa e chiave distante, non suona. Così sulla mia, ma penso valga per tutte!
 
Tornando a bomba sul discorso "chiave non presente", quando l'auto è accesa (anche in P) e la chiave si allontana dall'auto, se le portiere sono chiuse suona (è un fischio) per alcuni secondi, poi smette e, nel frattempo, ci si può anche muovere (ma però ti ha avvisato!). Se una delle portiere è aperta, anche ad auto accesa e chiave distante, non suona. Così sulla mia, ma penso valga per tutte!

Confermo tutto, anche la mia fa così (my16).
 
Se metto l'auto in P e scendo con la chiave in tasca suona .
 
Come avete detto, per motivi di sicurezza (batteria che si scarica) l'auto non si spegne se manca il "dialogo" tra chiave e auto. E' anche vero che oltre al messaggio sul cruscotto, il fischio (che si sente meglio fuori dell'abitacolo che dentro) avvisa chi è sceso che ha con se la chiave.
Le Renaul Scenic che avevo prima della Carens avevano una scheda dello spessore di 4 mm; appena di più della batteria a bottone CR2025 contenuta all'interno quindi facilmente riponibile nel portafogli.
Anche noi maschietti ormai a causa degli innumerevoli device siamo costretti al borsello quindi, per me, la chiave "intelligente" (o smart key) rimane comodissima. Ormai dopo 14 anni di auto provviste non ne potrei fare a meno.
 
Ricordo che suona solo quando si chiude la porta altrimenti solo segnale visivo
 
Domanda per i possessori di Smartkey. Usate qualche precauzione per evitare che i ladri vi catturano il segnale della chiave e vi possano rubare l'auto quando siete a distanze anche di 200 metri dall'auto ?
 
Il segnale della chiave è un risuonatore ceramico... non emette nulla... risponde all'invio del segnale da parte dell'auto. Se non sono cambiate le cose. Se poi intendi invece il segnale generato alla pressione del tasto sul telecomando (che non uso mai) allora no, visto che l'auto riconosce la chiave avvicinandosi, premo il pulsante sulla maniglia.
 
anche io non utilizzo mai il telecomando che metto sempre in tasca, pressione sul pulsantino sulla maniglia ed entro
 
Domanda per i possessori di Smartkey. Usate qualche precauzione per evitare che i ladri vi catturano il segnale della chiave e vi possano rubare l'auto quando siete a distanze anche di 200 metri dall'auto ?
Io niente ;)
 
ho un portachiavi schermato
71Hpq-skUPL._SL1500_.jpg
 
si, ma se premi un tasto del telecomando, la devi mettere fuori... da quello che so, è il solo segnale che possono catturare con uno scanner
 
si, ma se premi un tasto del telecomando, la devi mettere fuori... da quello che so, è il solo segnale che possono catturare con uno scanner
No apro leggermente la sacca e con il dito spingo il pulsante ma poi ditemi voi chi se le ruba le niro, al contrario se avessi lo sportage che e' uno dei suv piu rubati farei montare l'antifurto pandora e schermare la centralina.
 
ma poi ditemi voi chi se le ruba le niro
Appunto, chi volete che si fili le Niro?
Senza sensori anteriori, tettuccio apribile, presa 220V e sedili riscaldati...
E poi, diciamo la verità, è proprio brutta :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso