• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart key, funzionamento senza chiave.

si, ma quella si chiama pure sfiga cronica... :(
 
si, ma quella si chiama pure sfiga cronica... :(
Questo si chiama essere anziano e vivere in un paese dove il delinquente fa quello che gli pare tanto se lo arrestano il giorno dopo il magistrato di turno lo scarcera immediatamente,tutti i delinquenti che sono venuti dai paesi dell'est sono venuti perche nei loro paesi quando li arrestano gli fanno un c**o come un secchio mentre qui stanno in vacanza.
 
su questo hai perfettamente ragione... mi ricordo che quando ero piccolo, fummo visitati dai ladri e mio padre, non mi ricordo cosa fece, ma avvertì il maresciallo dei carabinieri, che era un suo amico, che aveva fatto qualcosa per protezione e mi ricordo la risposta del maresciallo "togli subito quella roba, che se entra un ladro e si fa male, ti devo arrestare..."
 
Questo si chiama essere anziano e vivere in un paese dove il delinquente fa quello che gli pare tanto se lo arrestano il giorno dopo il magistrato di turno lo scarcera immediatamente,tutti i delinquenti che sono venuti dai paesi dell'est sono venuti perche nei loro paesi quando li arrestano gli fanno un c**o come un secchio mentre qui stanno in vacanza.
Vero......
Ci andrebbe più rigore e meno mangia mangia in italy! !!
 
Non mi sto riferendo alla clonazione del telecomando ma leggendo su internet le chiavi intelligenti trasmettono sempre un segnale nel raggio di 70 cm / 1 metro in modo che quando ti avvicini all'auto la puoi aprire con il tastino sulla porta. Si può avvicinare una persona che con un apparecchio amplifica il segnale e lo manda al complice che si trova vicino allauto anche a 200 metri di distanza. Apre l'auto la mette in modo e se ne va.
Sembra che l'unico modo per proteggersi siano le custodie scherrmate
Secondo me leggete troppi fumetti di Diabolik :D.
Guardate che non è così facile, intanto ti si deve avvicinare una persona a meno di un metro, con lo scanner attivo e beccare proprio il momento nel quale la chiave emette il segnale. Poi i segnali sono crittografati, un conto è riuscire ad aprire le porte , altro è mettere in moto. Nelle auto più rubate, tipo Range Rover cambiano direttamente la centralina con una già sbloccata.

Ah, se la chiave trasmettesse il segnale in continuazione la pila durerebbe mezz'ora
 
si @still, ma nell'articolo al link postato da @niromane, parlano di un ponte radio, quindi uno si avvicina a te (certo deve sapere che il proprietario sei tu), il complice si avvicina alla tua auto e preme il pulsante sulla maniglia, in teoria la macchina si apre... certo, come dici tu, metterla in moto è un'altra storia...

Comunque, mi rubarono una Uno D in pieno giorno, tra due semafori posti a breve distanza e presidiati da numerosi vigili e sono sicuro senza aprire l'auto. Avevo montato un antifurto progettato e costruito da me e avevo staccato le leve di rimando delle serrature e l'auto si poteva aprire solo con un comando che mi ero inventato io e che non era standard... quindi qualsiasi azione avrebbe comunque dovuto destare sospetti e invece... l'auto ha preso magicamente il volo... quindi, se a qualcuno interessa la tua auto... non ci sono santi che tengano
 
Guarda, se vogliono rubarla ci mettono un secondo: in Francia a Nizza ti si avvicinano al semaforo,uno con la moto ti si piazza davanti,i suoi compari su un altra moto ti puntano una bella pistola in faccia e tu scendi e lasci lì auto, chiavi ecc. E muto, guardando la tua auto che prende il volo
 
infatti ho sempre sostenuto che l'antifurto serve solo per il ladruncoletto che vuole rubarti quello che hai lasciato sul sedile...
 
Per tutto ciò che avete scritto, ritengo che la
Chiave meccanica, in situazioni a rischio, sia la soluzione migliore.
 
vallo a dire a Kia, che sulla Optima la serratura è nascosta sotto la copertura della maniglia... posso usare solo il telecomando ed hanno previsto che la serratura si utilizza solo in caso di emergenza... :confused:... io la chiave tradizionale, non il sistema keyless
 
Per quanto ne so il sistema keyless mi sembra il migliore. Non fatevi ingannare dalla chiave meccanica, anche con quella le porte si aprono col telecomando e per accendere c'è il trasponder integrato nel guscio della chiave. Quindi come la keyless senza la stessa comodità
 
beh, se ho capito bene, il telecomando funziona in modo classico trasmettendo il segnale con la portante di una certa potenza per funzionare a distanza, mentre la keyless funziona come un trasponder (tipo quello dei badge) che viene alimentato dal campo magnetico generato dal ricevitore e funziona solo a distanza ravvicinata... eheheh uno schema dei due sistemi non sarebbe male averlo a disposizione, almeno per capire esattamente che sono e come funzionano, se no a chiacchiere e supposizioni, andiamo avanti all'infinito...
 
Per quanto ne so il sistema keyless mi sembra il migliore. Non fatevi ingannare dalla chiave meccanica, anche con quella le porte si aprono col telecomando e per accendere c'è il trasponder integrato nel guscio della chiave. Quindi come la keyless senza la stessa comodità
La chiave meccanica pur avendo il transponder è più sicura perché il raggio di azione è molto stretto, qualche centimetro e serve solo per la messa in moto. Il transponder si attiva quando si inserisce la chiave nel blocchetto di accensione.
La keyless ha una batteria che alimenta un transponder per ottenere un raggio di azione di un paio di metri, grazie al quale i furti come quelli del filmato sono possibili. In questo caso l'apertura delle portiere e la messa in moto utilizzano lo stesso transponder, quindi una volta che riescono a riprodurre il segnale, possono agire indisturbati, aprire, mettere in moto, spegnere, chiudere, bere un aperitivo e poi ripartire.
 
Ma voi pensate davvero che la gente stia li ad aspettare che voi premiate il tasto del telecomando della Niro? Se l'auto gli fa gola, vi aspettano al varco, vi fanno la punta e se la portano via senza tante storie. Hanno rubato auto in pieno giorno attaccandole ad un carro attrezzi coi loghi aci. A un mio amico hanno portato via il Yamaha tmax nuovo caricandolo su un furgone con su scritto assistenza Yamaha,in pieno giorno, due tipi con tanto di tutina da meccanico Yam
 
Ognuno di noi ha delle paranoie ed è giusto che faccia ciò che ritiene giusto x stare tranquillo......
Poi nella vita ci va "c**o":drink::beer:
 
Indietro
Alto Basso