• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart key, funzionamento senza chiave.

Appunto, chi volete che si fili le Niro?
Senza sensori anteriori, tettuccio apribile, presa 220V e sedili riscaldati...
E poi, diciamo la verità, è proprio brutta :D:D:D
:D:D:D

No apro leggermente la sacca e con il dito spingo il pulsante ma poi ditemi voi chi se le ruba le niro, al contrario se avessi lo sportage che e' uno dei suv piu rubati farei montare l'antifurto pandora e schermare la centralina.
dicevo questo perché un mio collega ha comprato una Jeep da due mesi e c'ha le paturnie che qualcuno usi uno scanner e gli cloni il telecomando... pensa che aveva fatto un involucro con l'alluminio della cucina e... proprio non si poteva vedere... :D:D:D... uhmmm... però, una volta aperta la scca e premuto il pulsante... quello è il momento in cui è possibile intercettare il segnale, quando non premi nessun tasto, il telecomando non emette niente e non è intercettabile...
 
aveva fatto un involucro con l'alluminio della cucina
Alla faccia dell'homemade :eek:
Scherzi a parte, anch'io avevo della paranoie per l'uso del telecomando a distanza, in questo caso Niro è venuta in soccorso infatti uso sempre il pulsante sulla maniglia
 
infatti da quello che ho letto in precedenza, quel sistema utilizza un circuito a risonanza, quindi non viene trasmesso nulla che possa essere captato...
 
Domanda per i possessori di Smartkey. Usate qualche precauzione per evitare che i ladri vi catturano il segnale della chiave e vi possano rubare l'auto quando siete a distanze anche di 200 metri dall'auto ?
Al supermercato chiudo con la chiave meccanica estraendola dalla Smart key, senza usare nè telecomando nè pulsantino sulla maniglia
 
Al supermercato chiudo con la chiave meccanica estraendola dalla Smart key, senza usare nè telecomando nè pulsantino sulla maniglia
Non mi sto riferendo alla clonazione del telecomando ma leggendo su internet le chiavi intelligenti trasmettono sempre un segnale nel raggio di 70 cm / 1 metro in modo che quando ti avvicini all'auto la puoi aprire con il tastino sulla porta. Si può avvicinare una persona che con un apparecchio amplifica il segnale e lo manda al complice che si trova vicino allauto anche a 200 metri di distanza. Apre l'auto la mette in modo e se ne va.
Sembra che l'unico modo per proteggersi siano le custodie scherrmate
 
si, ma se ti si avvicina qualcuno, puoi anche insospettirti e non aprire l'auto...
 
Ma che se la rubino pure l'unica cosa alla quale sono attaccato e mia moglie e il mio cocker il 5 e ultimo della serie ormai vivo con doppio antifurto a casa grate ,serrande e finestre allarmate videosorveglianza in casa e in giardino,antifurto con video sorveglianza nel box,la sera quando usciamo a portare a spasso il chicco ci portiamo dietro lo spray antiaggressione, ditemi se questa non e' paranoia.
 
Ma che se la rubino pure l'unica cosa alla quale sono attaccato e mia moglie e il mio cocker il 5 e ultimo della serie ormai vivo con doppio antifurto a casa grate ,serrande e finestre allarmate videosorveglianza in casa e in giardino,antifurto con video sorveglianza nel box,la sera quando usciamo a portare a spasso il chicco ci portiamo dietro lo spray antiaggressione, ditemi se questa non e' paranoia.
direi di si, ma non si è mai troppo sicuri...

@niromane hai ragione... avevo pensato solo ad una persona che ti si avvicina mentre sei vicino all'auto... invece, con questo sistema a ponte, sei limitato solo dalla portata dei due ricetrasmettitori... in quel caso la schermatura è utile..... e quindi quello detto in precedenza non è valido, perché non è un circuito a risonanza, ma è un trasponder che trasmette sempre una portante RF con un segnale modulante, quindi sempre intercettabile... cambia solo da chi viene attivato, cioè dall'auto e non dal tasto del telecomando...
 
Ragazzi vivete sereni......:beer:
Tanto ve vi puntano non c'è antifurto che tenga!!!:arghh::arghh:
 
Certo....
L'importante è stare sereni con sé stessi!!
 
Certo....
L'importante è stare sereni con sé stessi!!
Io lo sono ma sono gli altri che non ti fanno stare sereno siamo arrivati al punto che non ti bastano cento occhi ,la mia vicina di casa dopo la 5 volta che quest' anno con il trucco dello specchio rotto due volte alla macchina tre volte mentre va al mercato a fare la spesa gli rubano portafoglio patente carta di credito e .......... e' talmente terrorizzata che non esce piu di casa.
 
Indietro
Alto Basso