• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart key, funzionamento senza chiave.

Che brutto mondo.
 
A un mio amico hanno portato via il Yamaha tmax nuovo caricandolo su un furgone con su scritto assistenza Yamaha,in pieno giorno, due tipi con tanto di tutina da meccanico Yam
:eek::eek:
 
credo che se pensiamo troppo a queste cose, non viviamo più... meglio non pensarci e sperare che non ci capiti mai... a me la Uno D la rubarono 2 volte... veramente una brutta sensazione, quando non la trovi più...
 
A me rubarono la moto e non l'avevo neppure assicurata. Brutta esperienza, ma la vita continua e si fa esperienza. Ora ho tutti i mezzi assicurati.
 
ti capisco... purtroppo, dopo, non puoi farci nulla...
 
la soluzione migliore, secondo me, è avere la chiave keyless con batteria scarica in un astuccio di piombo legata al corpo :D:D
 
Mettere un banale interruttore per escludere l'alimentazione della batteria della chiave keyless?
 
Non so se scrivo nel posto giusto ma non mi pareva il caso di aprire nuova discussione.
Volevo porvi due quesiti (che in realtà è uno solo):
-ma se con la chiave intelligente, sblocco serrature della macchina, apro la portiera, la richiudo e non blocco le serrature e me ne vado lei si chiude da sola?
-oppure spengo la macchina, scendo, chiudo senza bloccare le serrature e me ne vado si chiude da sola?
A Milano non riesco a fare queste prove...meglio di no :D
Grazie!
 
Non so se scrivo nel posto giusto ma non mi pareva il caso di aprire nuova discussione.
Volevo porvi due quesiti (che in realtà è uno solo):
-ma se con la chiave intelligente, sblocco serrature della macchina, apro la portiera, la richiudo e non blocco le serrature e me ne vado lei si chiude da sola?
-oppure spengo la macchina, scendo, chiudo senza bloccare le serrature e me ne vado si chiude da sola?
A Milano non riesco a fare queste prove...meglio di no :D
Grazie!

se mi ricordo provo (abito fuori milano e ho il box :D ) ... a memoria non mi pare di averla vista richiudersi. Lo fa se apri solamente il bagagliaio...una cosa strana che ho notato è che una volta, mentre salivo ho inavvertitamente prmuto il pulsante sulla maniglia per chiudere l'auto ed appena chiusa la portiera (con me a bordo) l'auto si è chiusa...ho dovuto ravanare in tasca per riaprirla (ero di corsa e non ho fatto le prove per vedere se si accendesse e gli specchietti si riaprissero)
 
ehh no nelle condizioni che hai descritto l'auto rimane aperta a disposizione....
 
Si richiude da sola (almeno la Soul ma penso il principio valga per tutte) se ci si avvicina e la si apre con il bottone senza però aprire nessuna porta per un tot di tempo (mi sa un minuto)
 
Confermo.

- Se sblocchi le portiere con telecomando o pulsante e non apri niente queste si ribloccano dopo circa 30 secondi.
- Se sblocchi e apri una portiera la macchina rimane aperta.
- Se arrivi, spegni la macchina, esci e te ne vai senza bloccare da tasto o telecomando le portiere, queste rimangono aperte.
- Se apri il solo bagagliaio da telecomando, le portiere rimangono chiuse e il bagagliaio si blocca una volta richiuso.

:)
 
Sarebbe comoda la chiusura automatica quando ci si allontana.
Sperimentata con un Kadjar a noleggio e mi è piaciuta molto la funzione.
 
Indietro
Alto Basso