• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Wito si sembra un fiore o una T
 
A voi illumina così la targa? 20170821_204152.jpg
 
Si sono troppo distanti le asole dei porta targa, dovevano farle più centrali
 

Allegati

  • IMG_2211 (1).JPG
    IMG_2211 (1).JPG
    148,8 KB · Visite: 306
Pisia52, chiedo tuo aiuto...:bookworm:che nome tecnico hanno i fusibili quelli lato guida??
No Micro Low ecc.... sono larghi 11mm e invece dovrebbero essere cica 6/7mm:arghh::banghead:
20170821_185904.jpg
20170821_185837.jpg
Grazie:good::ciao:
 
Il termine inglese e' mini blade fuses non so se e' questo quello che vuoi sapere sono i più piccoli come dimensioni,in italiano mini fusibili.
 
Comunque alcuni fusibili di scorta ci sono insieme a quelli della foto.... Se non ricordo male quelli nominati SPARE. .....
 
Wito se vai da un ricambista o in un centro commerciale li trovi facilmente.
 
Wito se vai da un ricambista o in un centro commerciale li trovi facilmente.
Da norauto non li hanno....
I ricambisti di zona riaprono lunedì, ma su Amazon li ho trovati :good:
 
Se stavi a Roma te ne regalavo un secchiello.
 
Se stavi a Roma te ne regalavo un secchiello.
Grazie mille......;);)
È bello interagire con persone che ne sanno più di te...non si finisce mai di imparare :D
:ciao::ciao:
Cmq: sono fusibili lamellari micro-due:good:
 
Ognuno li chiama come vuole l'importante e' averli sempre a bordo quando servono.;)
 
@Pisia52 sbaglio o avevi fatto un post dove spiegavi come/dove cambiare la luci interne/targa?
Ti ricordi in quale discussione?
 
@Pisia52 sbaglio o avevi fatto un post dove spiegavi come/dove cambiare la luci interne/targa?
Ti ricordi in quale discussione?
Vattelo a ricordare dove l'ho messo adesso lo cerco sai la demenza senile galoppa.:DFausto se eravamo vicini te le sostituivo io come ho fatto sulla niro di Capocaimano facciamo un piccolo riepilogo se non hai quelle levette di plastica usa un coltello da cucina con punta arrotondata.
luci alette parasole infili la parte arrotondata tra luce di cortesia e rivestimento tetto lato specchietto fai leggermente leva e vedrai che vengono via per lavorare meglio staccale dal connettore.
Luce centrale infila il coltello dalla parte bassa del trasparente di sinistra fai leva leggermente e vedrai che viene via stessa cosa col trasparente di destra.
luce di cortesia centrale con molta delicatezza infili il coltello stando seduto sul sedile posteriore tra la cornice e il trasparente facendo leva viene via un po forzato ma non si rompe.
luce bagagliaio apri lo scomparto della batteria con un braccio fai leva verso il porta lampada spingendolo verso l'esterno se non viene infila il coltello tra la plastica nera del rivestimento e il trasparente della luce,staccalo facendo attenzione a non ustionarti le dita,apri la plastica di copertura della lampada e la sostituisci aiutati con un cacciavite a taglio spingendo la linguetta in modo da fa entrare il led.Ricordati di montarli con il led verso di te altrimenti fanno la luce verso l'interno, passiamo alla targa devi togliere i 4 fermi di plastica se hai il portatarga di plastica vengono via piu facilmente, aiutati per non piegare la targa infilando due coltelli al lato dei perni,facendo leggermente leva quelli sotto saltano facilmente per quelli sopra devi essere un po piu rude tirando l'angolo verso di te e sempre col solito coltello fai leva facendoli saltare.Il portalampada sinistro lo togli con un cacciavite infilato nella parte sx c'e una linguetta la forzi leggermente verso il centro e viene giu stessa cosa parte dx.

Files Allegati:
Ho ritrovato questa risposta spero sia di aiuto.
 
Indietro
Alto Basso