• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Grazie....
Indispensabile come sempre ;)
 
IMG_9589.JPG IMG_9588.JPG IMG_9579.JPG Segue post #542: Osram mi ha fornito (gratuitamente!) le lampade Festoon led corrette (da 31 mm) che ho montato sulle alette parasole, plafoniera centrale e bagagliaio (vedi foto). Devo dire che, rispetto ai Bandi, la lampada, anche se led, mantiene l'aspetto originale (vedi foto) e risulta senz'altro più "carina". Poi una lode al servizio assistenza Osram che si è prodigato a farmi avere tutto di sua spontanea volontà e gratis .... meglio di così! Riepilogo, per chi interessato, codici per trasformazione led delle luci abitacolo:
Led Festoon (n.4) 31 mm SV8.58 12v 1w cod 6497cw-01B
Leggimappa (n.2) Led W5W 12v 1w W2.1x9.5d cod 2850WW-02B
Per il kit frecce led:
BAU15s 12v 2w cos 7557YE-02B
più resistenza (per canbus) 12v LEDCBCTRL102
Inutile dire che funziona tutto alla grande!
 
Fausto a te e' andata di lusso sai quanto costa tutto quello che ti hanno mandato.
 
Più che codici colore sono il tipo di lampada, confermo 9005 HB3 che è quello già impostato aprendo il link
 
:eek: 120w/coppia.. rischi di prosciugare le batterie al litio :D:D:D
 
Non ero soddisfatto delle Philips : erano troppo precise con l'ingombro
ora con queste ho più luce e non stanno appiccicate al tappo visto che sono più corte di 3 mm
niente ventole ne regolazione visto i 4 led per lampada a 360 gradi
per la potenza siamo pari alle alogene che consumavano 60 watt l'una
PENSO SIA UN BUON COMPROMESSO
 
ne é valsa la pena anche solo per il raffreddamento passivo :good:
 
Penso che i 120 w sia il corrispondente della lampada alogena e si riferisce all'assorbimento totale (led+resistenze) necessario per non far intervenire in canbus che altrimenti segnalerebbe un minor assorbimento (quindi allarme lampada bruciata!)
 
scusate una domanda, ho preso le lampade a led per sostituire quelle alogene dei fari, nella confezione oltre alla lampada c'è questo trasformatore

IMG_6823.JPG

devo montarlo o basta che collego solo la lampada al connettore che trovo dentro al faro?

IMG_6824.JPG
 
Devi montarlo ed avvitarlo per bene alla lampada, il connettore si innesta al "trasformatore", non alla lampada.
Poi il tutto trova posto nel faro.
 
Indietro
Alto Basso