• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Montate le luci a led, che ve ne pare?

20170826_213740.jpg
20170826_201150.jpg
20170826_213551.jpg
20170826_203559.jpg
 
Oggi mi sono superato! Mi son messo di buzzo buono e ho montato i led Osram (quelli gentilmente regalati da Osram!) su luci targa (grazie ai consigli di @Pisia52 è stato un gioco da ragazzi imbranati!), luci leggi-mappa (anche qui grazie a @Pisia52 ;)) e, dulcis in fundo, frecce posteriori .... qui ho avuto un po' di difficoltà con i "rubacorrente" (che servono per mettere in parallelo la resistenza, altrimenti la centralina non legge la lampadina e segnala errore, oltre che sballare l'intermittenza) perchè lo spazio di lavoro è veramente esiguo (per i fili corti!) e per non fare danni ho tribolato un po'. Ma in 45 minuti fatto tutto e ..... funziona! Mancano da montare led su fendinebbia (ma aspetto la prima occasione che l'auto va sul ponte del meccanico/gommista) e le luci di cortesia interne perchè le lampade Festoon che mi hanno mandato sono più grosse e non entrano nei supporti/contatti. Purtroppo nella foga del lavoro mi son completamente dimenticato di fotografare le varie fasi di montaggio .... è l'età che avanza!
P.s. ho notato che le resistenze dei led (fornite di dissipatore) si riscaldano di brutto anche solo facendo funzionare per pochi secondi le frecce ..... immagino che le resistenze dei led dei fari anteriori (molto più potenti) riscaldino ancora di più (da qui l'esigenza delle ventoline e, penso, di idoneo ricambio d'aria).
 
Ma le foto dei lavori e la cosa primaria po**a paletta.
 
Gran bel risultato!
Avrei qualche domanda per te.
Come stanno andando le tue led?
Hai modificato qualcosa, tipo il tappo?
È la garanzia è a rischio?

Grazie intanto, bel lavoro!
 
Nessuna modifica al tappo, avendo dissipatore passivo (no ventola) ci stanno perfettamente. X il discorso garanzia non so dirti, avendo cambiato solo la lampadina non credo di avere problemi.
Per dirti come vanno posso portare solo l'utilizzo nelle infinite gallerie fatte in questi giorni, e nei garage sotterranei in cui ho parcheggiato, la luce è molto buona e si vede bene, ma le vere prove le farò quando ci sarà la nebbia dalle mie parti.
 
Ultima modifica:
Ragazzi non fissiamoci con sta garanzia non abbiamo modificato niente a parte io con i tappi, si fulmina al massimo un fusibile lo ripristini e rimetti le due lampade originali, in Kia chiameranno per una indagine quelli di C.S.I crime scene.:D
 
Sono quelle che ho montato io. Per il montaggio pochi problemi, guarda come sono posizionate le racchette nelle lampade originali e fai la stessa cosa. Unica attenzione che i led siano posizionati sx/sx e non alto/basso. La style NON ha i bixeno, sono alogene normali.
 
Per i guru del led!!
Safego HB3 9005 Faro Bulbi Auto LED Luci 80W 8000LM Super Luminosa Lampada con Cree Chip Farettto per Auto Faro Della Luce Delle Lampadine dell'automobile Kit LED 6000K Bianco 12V CC Conversion Kit Accessore https://www.amazon.it/dp/B01GRDJC5W/ref=cm_sw_r_cp_apa_IJPSzbRS2ZVR4
Posso andare bene o sono come quelle citate sopra?
Led cree ;)
:ciao:
 
@Wito77 niente da regolare ricorda solo come smonti la lampada alogena e rimonti quella a led devi avvitare solo il ferma connettori perché almeno nella confezione di Riccardo era lento poi metti tutto dentro al faro e rimonti la lampada a led badando bene che i led devono trovarsi in orizzontale sx e dx non alto e basso.
 
Indietro
Alto Basso