• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

A me hanno scritto che hanno messo il 5w40
 
A me hanno scritto che hanno messo il 5w40
Eccola la nota stonata non e che la cosa cambi di molto ma se raccomandano una gradazione e poi ne usano un altra e' segno di non attenzione.
 
Di prassi e questo l'olio usato in tutte le officine kia resta il fatto che non gli devi dire tu la marca di olio e gradazione perche ti diranno certamente che usiamo questo poi se ne mettono un altro come fai a sapere.

grande Silvano ma veramente ci siamo sempre preoccupati così con le altre auto che abbiamo avuto be io no
un po' di fiducia non guasterebbe non si può vivere sempre nel sospetto e comunque si vivrebbe male
abbiamo sette anni di garanzia e siamo in una officina kia perché mai dovrebbero utilizzare oli o componenti
che potrebbero danneggiare un auto che poi dovrebbero riparare in garanzia . A presto Vedro
 
abbiamo sette anni di garanzia e siamo in una officina kia perché mai dovrebbero utilizzare oli o componenti
che potrebbero danneggiare un auto che poi dovrebbero riparare in garanzia . A presto Vedro

Perchè le officine ci guadagnano anche con gli interventi in garanzia: tu non paghi nulla, ma l'officina fattura a KIA Italia le ore di manodopera..... a pensar male.....
 
Perchè le officine ci guadagnano anche con gli interventi in garanzia: tu non paghi nulla, ma l'officina fattura a KIA Italia le ore di manodopera..... a pensar male.....
Assolutamente vero : anni fa con la panda aziendale al primo tagliando mi dissero che c'era un problema al cambio che aveva impuntamenti : a me pareva il solito cambio Fiat , quello che avevo su Ritmo e Uno. La lasciai tre giorni in officina, quando la ritirai andava come prima però c'era una fattura di intervento in garanzia di 800€ .
 
Se possono fare i furbi, ci provano (quasi) sempre:mad:
 
Perchè le officine ci guadagnano anche con gli interventi in garanzia: tu non paghi nulla, ma l'officina fattura a KIA Italia le ore di manodopera..... a pensar male.....

a pensar male di solito ci si prende non dirlo a me ho portato avanti per 40 anni l' ufficio acquisti di una azienda che costruiva macchine industriali piuttosto importanti, ma con un atteggiamento basato solo sul sospetto non sarei riuscito a spedire una macchina e avrei dormito male ogni notte della mia vita . una indicazione anche basata sulla esperienza
ma soprattutto sulle sensazioni che ognuno di noi ha o si fa su qualsiasi cosa o persona ma o per sensazione personale o per conoscenza acquisita si cercano e si trovano fornitori che ci danno fiducia ( che a volte viene tradita sbagliarsi non è reato ) ma una volta trovato tenerlo stretto e il fornitore diventa prezioso collaboratore che può rivelarsi in caso di necessità veramente indispensabile . dimenticavo tutti lavorano per i soldi gratis io prendo l'ombra in giardino .
vedro
 
Tutti lavorano per soldi, io per primo, però esiste anche il lato umano ed un'etica professionale. Vado dal gommista, persona estremamente cordiale che mi consiglia per il meglio, mi ascolta e non tenta di estorcermi soldi. Ovviamente il lavoro lo pago e lo faccio più che volentieri. Vado in officina Kia, accolto sempre con aria scazzata, qualsiasi cosa dici viene sempre ascoltata con insofferenza quasi dessi fastidio, sanno tutto loro, non sai cosa hanno fatto perché non hai un pezzo di carta scritto, fanno quello che giudicano loro importante (ad esempio a me l'aggiornamento navigatore NON lo hanno fatto pur avendolo chiesto in occasione del tagliando) e potrei continuare per ore... All' idea di dovere lasciare l'auto da loro per un problema sto male, però l'officina più vicina è a 100km (in Italia, in Francia me ne basterebbero 15). A kia lo ho fatto presente, risultato ZERO
 
Tutti lavorano per soldi, io per primo, però esiste anche il lato umano ed un'etica professionale. Vado dal gommista, persona estremamente cordiale che mi consiglia per il meglio, mi ascolta e non tenta di estorcermi soldi. Ovviamente il lavoro lo pago e lo faccio più che volentieri. Vado in officina Kia, accolto sempre con aria scazzata, qualsiasi cosa dici viene sempre ascoltata con insofferenza quasi dessi fastidio, sanno tutto loro, non sai cosa hanno fatto perché non hai un pezzo di carta scritto, fanno quello che giudicano loro importante (ad esempio a me l'aggiornamento navigatore NON lo hanno fatto pur avendolo chiesto in occasione del tagliando) e potrei continuare per ore... All' idea di dovere lasciare l'auto da loro per un problema sto male, però l'officina più vicina è a 100km (in Italia, in Francia me ne basterebbero 15). A kia lo ho fatto presente, risultato ZERO

caro still tu stesso affermi quello che io ho sempre sostenuto il gommista è un tuo collaboratore che ti da fiducia e del quale ti fidi evidentemente l'officina kia non ti soddisfa ma può capitare l'unica sfiga è che non hai una alternativa nelle vicinanze è questo che consente a loro di fare e di avere (ovviamente non giustificato) questo atteggiamento
senza concorrenza dai furbetti viene sempre fuori il peggio
vedro
 
caro still tu stesso affermi quello che io ho sempre sostenuto il gommista è un tuo collaboratore che ti da fiducia e del quale ti fidi evidentemente l'officina kia non ti soddisfa ma può capitare l'unica sfiga è che non hai una alternativa nelle vicinanze è questo che consente a loro di fare e di avere (ovviamente non giustificato) questo atteggiamento
senza concorrenza dai furbetti viene sempre fuori il peggio
vedro
Esatto. Sanno di essere gli unici e quindi sei obbligato ad andare da loro: ho deciso che non lo farò più, mi faccio una gita fuori porta una volta all'anno per i tagliandi e via. Se poi ci saranno (spero di no) altri problemi e dovrò andare da loro farò diventare incandescente il telefono di Kia Italia e se fosse necessario mi rivolgerò direttamente alla casa madre
 
Stasera leggevo un articolo sulla garanzia batteria auto ibride ed elettriche, questo articolo mi incuriosisce: vuol forse dire che posso fare i tagliandi dove voglio (officine regolari ovviamente) e mantenere i 7 anni di garanzia?sarebbe ottimo
Screenshot_2019-09-18-21-01-32-758_com.hsv.freeadblockerbrowser.jpg
 
Ottimo !!! Bisognerebbe approfondire. Ma ovviamente non presso officina kia.....ma dal meccanico di fiducia.
 
Lasciamo perdere gia non capisce una mazza la rete ufficiale figuriamoci il meccanico di fiducia,nemmeno se stessi alla canna del gas farei mettere le mani sulla niro dal mio meccanico semmai ne avessi uno.Piuttosto acquisto l'auto col noleggio tipo leaseplan o ald e quando ci sono problemi se la vedono loro con le officine.
 
Ultima modifica:
Silvano, se parliamo di problemi importanti sono d'accordo con te ma per i tagliandi una qualsiasi officina seria può fare meglio e non di poco rispetto a quella della mia concessionaria. E almeno quando entri ti salutano.
 
Indietro
Alto Basso