• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

in linea col mio a torino, se non fosse che a me hanno fatto spendere una 50euro in + tra igienizzazione (10 euri quasi in + che a te), un goccio di paraflu, ed un fantomatico filtro cleaner

il prox anno faccio un segno nascosto su tutti sti filtri (se raggiungibili dal cofano) e poi ex post vedrò se me li hanno effettivamente cambiati ;-)
personaggi!!!!
ovviamente sto scherzando: la buona fede è d'obbligo...

p.s.: nn avendo il navi, l aggiornamento gratuito faccio fatica a constatarlo....

Mi dici SOLO la via senza fare altri nomi?
Grazie
 
Io non ho fatto il segno sui filtri ma quando sono tornato a casa ho controllato quello del climatizzatore e non era stato cambiato. Ed anche altre cose non fatte come da piano manutenzione. Sono dovuto tornare e rifarmi 80 km perdendo altra mezza giornata, discussioni ecc. A me pare che da quello che leggo qui la compagnia degli scontenti sia grande, ho più volte fatto presente a kia Italia, non succede assolutamente nulla,si vede che a loro va bene così, a me no. Le lamentele dei clienti ( fondate e verificate) andrebbero sempre ascoltate, loro dovrebbero bacchettare di più chi li rappresenta non abbandonare le persone al loro destino. Comunque il mio rapporto con loro è partito male da subito, meno male che la niro mi ripaga con soddisfazione, spero di non avere mai bisogno seriamente di assistenza
 
Quello che dice Stiil mi rammarica molto ,il comportamento certo di Kia italia che a fronte di questo problema non faccia nulla da da pensare !!!! Devono fare molto di più ma da quello che posso capire non faranno mai nulla !!! Meno male Stiil che la tua Niro ti da soddisfazione e ti ripaga di tutto . :driving: :good:
 

PREMESSA: non ho alcun ritorno economico nè sono imparentato.

Se non ti è troppo scomodo l’anno prossimo prova Via La Thuile. Hai 10 anni più di me e forse sai meglio di me cosa vuol dire un meccanico “vecchia maniera”. Quello che ti spiega tutto secondo la sua esperienza 30ennale e non i dettami del manuale. Che se gli dici a priori “non mi frega della sanificazione” ti sorride e capisce. Serietà e competenza.
 
Si hai ragione @Albertino78, ma ahimè via la Thuile per me, è davvero irraggiungibile.... Pazienza....
 
Fatto il secondo tagliando, totale 226 euro
con aggiornamento delle mappe e la grafica è visibilmente differrente rispetto alla precedente

come vi sembra il prezzo ?
Vedo solo ora, ma non ti hanno cambiato il liquido freni che è previsto per il secondo tagliando?
 
Vedo solo ora, ma non ti hanno cambiato il liquido freni che è previsto per il secondo tagliando?
Grazie per l'informazione @Marpes non me ne sono accorto, settimana prossima ritornerò in officina e chiederò che sia cambiato
 
Buonasera a tutti!
Primo tagliando, a 10400 km e 1 anno di vita.
Vivo in zona Castelli romani, ho fatto qualche telefonata nei dintorni (Roma essenzialmente) e il prezzo risultava simile ad una nuova kia service che ha aperto da pochi mesi, e che ho molto a portata di mano ;)
Vi allego fattura. La persona che si è occupata del lavoro mi è sembrata molto professionale, anche se mi ha chiesto di "parlar bene" di loro attraverso dei questionari su mykia, dove esprimere il gradimento per il lavoro ecc. A me queste richieste non piacciono mai, in qualsiasi ambito si verifichino... Ma sarò strano io :)
Morale della favola... Non ho ricevuto l'elenco delle azioni svolte anche se mi ha detto di aver verificato un monitoraggio globale anche dell'infotainment, ma questa fattura che vi allego. Ciao!

P.s. Sono entrato da loro con una domanda (come mai non mi funziona da alcuni giorni la connessione del sistema infotainment), e mi ha detto che non sa da cosa può dipendere, perché il sistema funziona correttamente a suo avviso.
 

Allegati

  • P_20201125_135207_1.jpg
    P_20201125_135207_1.jpg
    59,7 KB · Visite: 210
Tagliando "corretto", hanno usato olio giusto, prezzo leggermente superiore alla media, ma non ho capito se ti hanno aggiornato il sistema infotainment.
 
In effetti la media del costo del primo tagliando che avevo calcolato, (qui la discussione Costo primo tagliando) era di 194 €, ma considerando gli "accessori" proposti o propinati come l'additivo benzina, liquido lavavetri, cambio filtro abitacolo non previsto ecc., nel caso di @Sandro79 che ha avuto il semplicissimo tagliando base il costo "giusto" è sui 150€.
 
Fatto il tagliando del terzo anno/3000km presso Nordauto Bergamo 274€, con sanificazione offerta al 50% tra Kia e Nordauto. Olio motore C3. Operazioni effettuate tutte dettagliate con precisione alla riconsegna dell’auto seguendo una checklist predisposta da Kia. Manodopera 49€/h.
 
Tagliando "corretto", hanno usato olio giusto, prezzo leggermente superiore alla media, ma non ho capito se ti hanno aggiornato il sistema infotainment.
Ciao Marpes no non hanno aggiornato,
In realtà non l'ho chiesto se non successivamente e mi è stato detto che posso passare e lo fanno gratuitamente. Aspetterò un mese circa perché dalle mie parti stanno cambiando diversi incroci e aprendo nuove rotatorie...
Per quanto riguarda il prezzo, nel mio caso ovviamente e parlo da libero professionista, fissare un app.to quando posso io e a circa 5km da dove vivo (senza dover andare dentro Roma e stare giustamente ai loro orari) mi vale quasi mezza giornata di lavoro: metto anche questo nel "costo" di un tagliando ;)
Poi hai ragione te, hanno fatto un intervento basic.
Un saluto a tutti!
 
Ciao ragazzi,

ho portato la Kia a fare il tagliando dei 24 mesi e mi hanno preventivato 283,00 €

vi pare corretto?

La ritirerò oggi alle 16:30

6EE19934-B552-4F32-8104-C70819D14B6C.jpeg

07543570-0A15-4469-9963-3119675AAE34.jpeg
 
Indietro
Alto Basso