• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Dall'alto della mia esperienza poco invidiabile vi posso dire di non farvi illusioni: non c'è una logica, le navi arrivano ma non si sa cosa portino, le auto finiscono al faldo e scompaiono nei meandri della logistica. Nessuno vi darà notizie, solo supposizioni.
E le settimane passano. Non ci resta che attendere sperando che si ricordino di noi.
 
Caro @still , hai dimenticato di aggiungere "amen"...
 
Aveva trovato dei pronta consegna? Come info per chi vuole tentare questa strada.
Si trovate una style bianca e energy nera ma il prezzo finale era più alto per via della valutazione più bassa del mio usato. Con 1200 euro posso comprarmi una bella dose di pazienza ...
 
Si trovate una style bianca e energy nera ma il prezzo finale era più alto per via della valutazione più bassa del mio usato. Con 1200 euro posso comprarmi una bella dose di pazienza ...
10 euro al giorno per 120 giorni :D
 
Paradossalmente sembra che fino a che sono sono tra produzione e spedizione i tempi corrispondano, é quando arrivano al faldo che scompaiono inspiegabilmente per un mese.
A me il venditore mi aveva detto che arrivava a Livorno il 5 maggio e qualche giorno dopo mi ha confermato avere il telaio quindi scaricata e sdoganata. Da allora il buco nero....
 
Impiegano più da Livorno a Pisa che da Seoul a Livorno... :eek:
 
avevo scritto...forse in altro thread di altro modello kia in consegna...che mi è stato riferito da persona attendibilissima...che per motivi legati a budget (e qui la cosa non è chiara neanche a chi lo riferisce) kia, a volte, blocca al faldo le auto prima di fatturarle ai concessionari...e questo anche fino ad un mese dall'arrivo.
dalle infirmazioni che anche qui si sono avute...le navi sbarcano dalle 5000 alle 8000 vetture...e già questo porta un gran lavoro di logistica con conseguenti tempi per smaltire...
credo che quando nessuno sappia che fine ha fatto l'auto...sia perchè kia l'ha tolta dal transito marittimo e non l'abbia ancora fatturata...e in questa condizione sparisce dalla banca dati risultando in italia ma non viaggiante sulle bisarche.
ipotizzo che kia abbia una strategia di marketing per cui rallenti le consegne in base agli ordini per ottimizzare la catena di produzione dei suoi stabilimenti...oppure che faccia in modo di ottemperare alle sui personali incrementi di vendita...o altro che dipenda da sue valutazioni e che lascia i concessionari senza informazioni precise da riversare sulla clientela...
poi credo ci siano anche le problematiche legate a quanto la zona di vendita sia attiva...non credo mandino bisarche che non siano piene...ad eventuali incidenti con auto che vanno riparate...a concessionarie che ciurlano nel manico per vari motivi...
questo rende imponderabile caso per caso e tutti diversi da loro...
io più volte ho scritto che in cinque giorni ho avuto l'auto una volta arrivata a livorno...e prima di sapere quando sarebbe approdata in italia ho penato non poco perchè neanche il concessionario sapeva nulla in quanto fabbricata dopo il mio ordine (e infatti da telaio è un modello 2018 nonostante immatricolato in agosto 2017), e di questo ora sono contento.
ho ordinato l'auto quando hanno lanciato niro, rio e picanto...e penso abbiano imbarcato prima i grossi ordini di quei modelli...infatti mi è arrivata dopo quattro mesi...e non credo la soul abbia in italia problemi per i troppi ordini (ahahahahah).
alla fine tutto si riduce a quanto si è coscienti e pazienti per chi acquista...e a quanto si è trasparenti e professionali nell'accompagnare riducendo i disagi preacquisto per chi vende.

cordialità
 
avevo scritto...forse in altro thread di altro modello kia in consegna...che mi è stato riferito da persona attendibilissima...che per motivi legati a budget (e qui la cosa non è chiara neanche a chi lo riferisce) kia, a volte, blocca al faldo le auto prima di fatturarle ai concessionari...e questo anche fino ad un mese dall'arrivo.
dalle infirmazioni che anche qui si sono avute...le navi sbarcano dalle 5000 alle 8000 vetture...e già questo porta un gran lavoro di logistica con conseguenti tempi per smaltire...
credo che quando nessuno sappia che fine ha fatto l'auto...sia perchè kia l'ha tolta dal transito marittimo e non l'abbia ancora fatturata...e in questa condizione sparisce dalla banca dati risultando in italia ma non viaggiante sulle bisarche.
ipotizzo che kia abbia una strategia di marketing per cui rallenti le consegne in base agli ordini per ottimizzare la catena di produzione dei suoi stabilimenti...oppure che faccia in modo di ottemperare alle sui personali incrementi di vendita...o altro che dipenda da sue valutazioni e che lascia i concessionari senza informazioni precise da riversare sulla clientela...
poi credo ci siano anche le problematiche legate a quanto la zona di vendita sia attiva...non credo mandino bisarche che non siano piene...ad eventuali incidenti con auto che vanno riparate...a concessionarie che ciurlano nel manico per vari motivi...
questo rende imponderabile caso per caso e tutti diversi da loro...
io più volte ho scritto che in cinque giorni ho avuto l'auto una volta arrivata a livorno...e prima di sapere quando sarebbe approdata in italia ho penato non poco perchè neanche il concessionario sapeva nulla in quanto fabbricata dopo il mio ordine (e infatti da telaio è un modello 2018 nonostante immatricolato in agosto 2017), e di questo ora sono contento.
ho ordinato l'auto quando hanno lanciato niro, rio e picanto...e penso abbiano imbarcato prima i grossi ordini di quei modelli...infatti mi è arrivata dopo quattro mesi...e non credo la soul abbia in italia problemi per i troppi ordini (ahahahahah).
alla fine tutto si riduce a quanto si è coscienti e pazienti per chi acquista...e a quanto si è trasparenti e professionali nell'accompagnare riducendo i disagi preacquisto per chi vende.

cordialità

Che ritardino le consegne (e quindi le immatricolazioni) per questioni legate a target/obiettivi/premi di Kia Italia mi sembra la motivazione più logica.
Credo sia letteralmente impossibile che nessuno in Kia sappia esattamente dove stia ogni singola auto in ogni istante, quantomeno dallo sbarco in poi.
E per "esattamente" intendo con una precisione assoluta: nel parcheggio Nord, settore X, garage y, posto z; oppure nella carrozzeria del Faldo, assegnata al lavoro x che è l'ennesimo in coda, o infine sulla bisarca di Peppino Trasportatore che ora sta mangiando un panino all'autogrill di Verona est.
Basterebbe volerla ottenere, l'informazione di cui sopra, e se non la ottengono una motivazione può essere quella che diceva Gamil.
 
... l'importante è non perdere la pazienza, perché quando arriva l'auto (esperienza personale) ci si scorda del tempo di attesa...

... questo messaggio, non è per @still... lui ne ha ben ragione di perderla :)
 
Stamattina ore 9.00 in direzione Brennero ho visto una bisarca piena di Niro... A verona per adesso nulla .....speriamo:inpain:
 
Non credo, me lo ha già anticipato il conc. : si è talmente scocciato pure lui che lunedì ha come priorità assoluta targare l'auto.
 
Oggi mi hanno detto di andare domani pomeriggio a vederla ( e di portare €€€€) :D

EVVAIIIIII..... :auguri::auguri::drink::beer::drink::auguri::auguri:
allora la settimana prossima te la consegnano... a me sono passati 4 giorni lavorativi...allora caro @still aspettiamo una recensione sull'auto... per quanto riguarda Kia e concessionaria... mi sa che scriverai un libro a parte... :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso