• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Picanto 2017 - topic ufficiale

in effetti anch'io non riesco a spiegarmelo, magari quando vado a vederla chiederò al venditore se ne sa di più giusto per curiosità ;)
Infatti, prova a chiedere poi fai sapere anche a noi cosa ti dicono.;)
Certo è vero che non si capisce più niente...Bohhh, a me viene anche il pensiero che...."un auto, magari diretta ad una concessionaria, la concessionaria in questione per qualche ragione non la paga (e al cliente fa credere che è in ritardo) quindi l'auto viene dirottata in un altra concessionaria, dove invece la pagano".....è un pensiero surreale?????🤔...per me no!!!
 
Passato oggi in concessionaria e riguardo la mia Picanto mi dicono che è a Livorno ed è stato richiesto il trasporto il 26/9.
Aggiungono che adesso ci sono anche dei problemi con i trasportatori che chiedono aumento sul trasporto e quindi ce ne sono meno del solito disponibili (mah...). :rolleyes:
sperano entro settimana prossima di averla in sede. (sperem!) :)
Riguardo il netto anticipo di consegna mi dicono che notizie ufficiali non ce ne sono;
seguendo il percorso di Kia ufficiale i tempi, almeno per la mia, sono tornati "normali" cioè c.ca 3 mesi.
mentre per gli altri modelli sempre 5-6 mesi.
Hanno altre picanto in ordine e più o meno finora i tempi sembrano quelli, ma per il modello con motore GDI sembrano allungarsi.
insomma anche loro non sanno spiegarsi le tempistiche della mia;
come dire...a caval donato :angelic:
 
Passato oggi in concessionaria e riguardo la mia Picanto mi dicono che è a Livorno ed è stato richiesto il trasporto il 26/9.
Aggiungono che adesso ci sono anche dei problemi con i trasportatori che chiedono aumento sul trasporto e quindi ce ne sono meno del solito disponibili (mah...). :rolleyes:
sperano entro settimana prossima di averla in sede. (sperem!) :)
Riguardo il netto anticipo di consegna mi dicono che notizie ufficiali non ce ne sono;
seguendo il percorso di Kia ufficiale i tempi, almeno per la mia, sono tornati "normali" cioè c.ca 3 mesi.
mentre per gli altri modelli sempre 5-6 mesi.
Hanno altre picanto in ordine e più o meno finora i tempi sembrano quelli, ma per il modello con motore GDI sembrano allungarsi.
insomma anche loro non sanno spiegarsi le tempistiche della mia;
come dire...a caval donato
Lunedì scorso sono andato dal concessionario per vedere se aveva qualche previsione più precisa di consegna della mia macchina (all'ordine - il 31.05 - mi aveva detto "sotto l'albero di natale", e mi ha dichiarato che la mia auto a giorni sarebbe arrivata, anche perchè gli avevano chiesto il pagamento dalla Kia Italia. Sabato ho chiesto aggiornamenti è mi ha nuovamente risposto che arriva a breve.
Cosa strana che nessuno sappia con esattezza quando arriva; ordini una caramella su Amazon e al momento dell'ordine sai con esattezza quando la ricevi e qui che parliamo di auto che costano/valgono parecchi soldi è tutto lasciato all'improvvisazione. Capisco che non si possa sapere quando un auto che viene prodotta in Korea arrivi in italia, ma una volta arrivata e sdoganata si dovrebbe sapere con esattezza quando arriverà al concessionario.
 
Aggiornamento. Oggi sono andato dal concessionario perchè stavo valutando anche l'acquisto della STONIC per sostituire un altra auto i famiglia e ho chiesto se aveva aggiornamenti. Quanto mi ha detto mi ha lasciato BASITO. La mia macchina è pronta dal 20/09/22 (ossia il giorni in cui kia italia ha chiesto loro il pagamento), ne hanno altre sei da ritirare, ma kia non spedisce parrebbe fino a quando non il trasporto completo... ma se il concessionario vuole può andare a ritirarle.
A riprova della buona fede mi ha fatto vedere la mail che il titolare della concessionaria aveva mandato a kia italia sabato pomeriggio per sollecitare la consegna, anche perchè loro le auto le hanno pagate e sono esposti finanziariamente (visto che i clienti non saldano fino all'arrivo dell'auto).

20 giorni e che la mia auto è li ... situazione vergognosa non degna di una casa automobilistica.

A fronte di ciò la prima riflessione che ho fatto è quella di fermarmi sull'acquisto della STONIC...
 
Aggiornamento. Oggi sono andato dal concessionario perchè stavo valutando anche l'acquisto della STONIC per sostituire un altra auto i famiglia e ho chiesto se aveva aggiornamenti. Quanto mi ha detto mi ha lasciato BASITO. La mia macchina è pronta dal 20/09/22 (ossia il giorni in cui kia italia ha chiesto loro il pagamento), ne hanno altre sei da ritirare, ma kia non spedisce parrebbe fino a quando non il trasporto completo... ma se il concessionario vuole può andare a ritirarle.
A riprova della buona fede mi ha fatto vedere la mail che il titolare della concessionaria aveva mandato a kia italia sabato pomeriggio per sollecitare la consegna, anche perchè loro le auto le hanno pagate e sono esposti finanziariamente (visto che i clienti non saldano fino all'arrivo dell'auto).

20 giorni e che la mia auto è li ... situazione vergognosa non degna di una casa automobilistica.

A fronte di ciò la prima riflessione che ho fatto è quella di fermarmi sull'acquisto della STONIC...
Caspita che situazione !!!!! Mi verrebbe di dirti di ritirarla di persona assieme al tuo venditore.
Comunque capisco che è una situazione di m .....a scusatemi l'espressione .
 
ordinata kia picanto 1.0 x line bianca a settembre 2021 ,arrivata a marzo 2022 avevano detto 60 gg. in pronta consegna ne avevano una giallo oro e una rossa . sett/ott 2021 era impossibile trovare auto di bassa cilindrata di qualsiasi marca eccetto le panda . l'attesa e' stata lunga ma ne e' valsa a pena
 
Caspita che situazione !!!!! Mi verrebbe di dirti di ritirarla di persona assieme al tuo venditore.
Comunque capisco che è una situazione di m .....a scusatemi l'espressione .
Si comunque è una situazione di tutti... Vedi Yoda... Stessa cosa... È mancanza di rispetto da parte di mia Italia ..
 
in effetti anche la mia è in attesa della bisarca dal 26 settembre.
oggi mando una mail al venditore per sapere se ci sono novità!:(
 
Magari la caricano insieme... 😅 ;)
 
Manco a farlo apposta la Picanto è arrivata oggi alle 15 :) ! Passato a vederla e adesso faccio il saldo 😅
poi immatricolano e consegna fine settimana se riescono o inizio prossima 👍

mentre ero in concessionaria è arrivata una seconda bisarca di cui vi allego la foto.
mi sa che si sono sbloccate le spedizioni :Dda livorno!


kiabisarca.jpg
 
Beato te! X curiosità quando l'hai acquistata ti hanno inserito anche il ruotino e il cortesik?
 
Ieri è arrivata la mia... Fatto pagamento... Primo intoppo ho chiesto di acquistare il pacchetto tagliandi e non sapevano come fate.... Oggi si informano e mi dicono ..
 
Indietro
Alto Basso