• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna

Salve a tutti...ho preso il mio sportage con tekno pack ad agosto possibile che ad oggi 6 gennaio ancora non si vede nulla? C'è qualcosa che tuteli il consumatore? Un codice di prenotazione..
 
Fatti dare il numero di ordine (quello tra Concessionaria e Kia Italia e non quello tra te e la concessionaria).Manda una mail in Kia spiegando la tua situazione è dandogli il numero d'ordine.Sicuramente sapranno dirti a che punto sono...
PS. Che motorizzazione hai preso?
 
Ottimo grazie 1000 vi farò sapere...comunque ho preso la 1.6 GPL...
 
Salve a tutti...ho preso il mio sportage con tekno pack ad agosto possibile che ad oggi 6 gennaio ancora non si vede nulla? C'è qualcosa che tuteli il consumatore? Un codice di prenotazione..

Ciao, nel contratto di proposta d'acquisto dovrebbe essere specificata la data in cui la concessionaria si impegna a consegnarti la macchina. Da lì ci sono 50 giorni, senno a quel punto puoi recedere il contratto e loro sono costretti a rimborsarti il doppio della caparra (deve esserci scritto caparra non anticipo). Ma potresti anche citarli per danni. Te lo dico perchè sto vivendo una situazione simile e mi sono informato dal mio avvocato.Ah dimenticavo Per il numero d'ordine basta che chiami la concessionaria, a me lo hanno fornito, poi ho chiamato Kia Italia e se ti può consolare nemmeno loro sapevano dove fosse finita la mia auto.
 
Y
Ciao, nel contratto di proposta d'acquisto dovrebbe essere specificata la data in cui la concessionaria si impegna a consegnarti la macchina. Da lì ci sono 50 giorni, senno a quel punto puoi recedere il contratto e loro sono costretti a rimborsarti il doppio della caparra (deve esserci scritto caparra non anticipo). Ma potresti anche citarli per danni. Te lo dico perchè sto vivendo una situazione simile e mi sono informato dal mio avvocato.Ah dimenticavo Per il numero d'ordine basta che chiami la concessionaria, a me lo hanno fornito, poi ho chiamato Kia Italia e se ti può consolare nemmeno loro sapevano dove fosse finita la mia auto.
Cioè?Da quel che dici o la tua vettura non è mai stata ordinata o non ci ho capito niente io.Come fanno a non sapere se un ordine è stato evaso o no?
 
Ciao a tutti,
Sportage 1.7 CRDI ordinta il 25/10/2014 arrivata giovedì 15/01/2015 , oggi vado a vederla se è tutto ok.
Penso che nel mio caso i tempi sono quelli promessi dal venditore , mi aveva detto dopo l'epifania e quindi più o meno ci siamo.
 
Niente la Kia Italia mi ha detto che è in Italia e sarà disponibile presumibilmente il mese prossimo...delusione totale...
 
Mi viene un dubbio.... l'impianto a GPL viene montato in Italia come succede per le altre case? Perché se cosi fosse si spiegherebbero i ritardi e le difficoltà nel rintracciare la vettura...
Porta pazienza :( arriverà
 
Salve a tutti sono nuovo del Club e sinceramene leggendo tutte le domande e risposte mi sto rendendo conto che la mia Kia Sportage Class 1.7 ordinata il 4 dicembre non arriverà mai anche se il concessionario mi aveva "assicurato" che per metà gennaio sarebbe arrivata. Stamattina invece mi ha comunicato che per questa settimana dovrebbe arrivare il numero di telaio e la prossima la macchina a questo punto penso che dovrò noleggianre una.Qualcuno sa darmi l'indirizzo mail di Kia Italia esatto? Dovrei mandare il numero d'ordine
 
Be tieni presente che sui forum il 90% delle persone si iscrive inizialmente perché ha problemi.Quindi se leggi di qualche utente che ha ricevuto la vettura in ritardo,questo non significa che gli altri centinaia di proprietari di vetture a marchio Kia abbiano avuto lo stesso problema....
Cmq ci farebbe piacere una tua piccola presentazione come suggerito dallo spirito della community,nell'apposita sezione :)
Per i contatti non ricordo a memoria,prova a spulciare un po nel forum sicuramente troverai qurlbche cerchi ;)
 
Ciao Silvano73,
la Kia da più o meno 60 gg. per la consegna della sportage dalla data dell'ordine, per cui se te la consegnano entro metà febbraio direi che rientra nella politica della casa.
Prima è un pò difficile visto la grossa richiesta che c'è x questo modello.
Abbi pazienza che arriva e comunque è veramente un bel mezzo, ottima scelta.
 
Scusate se non mi sono presentato, ma non ho ancora letto le regole del forum, lo so che una gran bella auto, comunque hai ragione fino a febbraio sono nel giusto con i tempi anche se sul mio contratto hanno scritto tpi di consegna 40/50 giorni e credo siano lavorativi e comunque no credo che tutti hanno avuto lo stesso disguido però ieri ho chiamato Kia Italia e dandogli il numero d'ordine (il personale è molto educato e direi molto paziente) mi hanno detto che il rivenditore a cui mi ero rivolto non era più concessinario Kia da un anno perché gli avevano tolto la concessione e quindi ho scoperto che l'ordine è partito da un altro concessionario distante poche centinaia di metri da quello dove ho contrattato con il quale non ho mai parlato tantomeno contrattato. Speriamo bene
 
Ultima modifica:
Alle volte la licenza viene tolta alle concessionarie per ragioni contrattuali,non è detto che si tratti necessariamente di demeriti della stessa.Forse non riuscivano a raggiungere determinati standard richiesti da Kia come numero di vetture vendute o direttive sulle modalità di esposizione nei saloni,parlo per ipotesi.Oppure la stessa ha deciso di lasciare il monopolio Kia e di passare ad una formula multimarca come stanno facendo moltissime concessionarie in generale(a prescindere dai marchi che rappresentavano).
Quindi secondo me non dovresti avere problemi in quanto la vettura risulta in ordine se pur attraverso un'altra concessionaria.In pratica è come se l'avessi presa d un multimarca,ma il tuo contratto iniziale rimane valido.Certo avrebbero potuto avvisarti,ma si sa come vanno queste cose....
PS.ma si dove sei più o meno...
 
Ciao Gyus, può essere perché il concessinario Kia che ha aperto a 300 metri da dove l'ho presa io è abbastanza grande per non dire enorme e può darsi che hanno preferito lui al piccolo comunque ho parlato con il concessionario che ha fatto l'ordine e mi hanno detto che Kia da inizio anno ha avuto problemi con le consegne e la mia dovrebbe arrivare venerdì 6 febbraio insieme ad altre 9 prenotate nello stesso periodo della mia. Io sono di Caserta
 
Indietro
Alto Basso