• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Certamente il gusto estetico è personale e insindacabile.
Per esempio io la CHR l'ho scartata subito proprio per la linea, non ho voluto sapere neanche le caratteristiche.
 
... ma ti faccio una domanda... tu l'auto la guardi o la guidi?

Grumpy for President!

Io la Guido.... la prima è ultima volta che sono entrato in un CH-R é stato in un concessionario.... mi sentivo una sardina in una scatoletta.... poi esco... la guardo.... e.... però la linea non é male.... poi ci penso... e... ma chissenefrega.... la macchina la devo guidare io...
Comprata la Niro.... quando passa un CH-R ringrazio il Signore per la scelta fatta....
La linea cari signori è come la gioventù... poi passa.... ma la comodità è per sempre!
 
Grumpy for president of kia italia! E mi raccomando :quando sarai a capo del gruppo vedi di importare le niro con il colore Metal Stream e con i sensori di parcheggio anteriori! (anche i sedili riscaldabili che sono di un comodo con il freddo).
 
Grumpy for President!

Io la Guido.... la prima è ultima volta che sono entrato in un CH-R é stato in un concessionario.... mi sentivo una sardina in una scatoletta.... poi esco... la guardo.... e.... però la linea non é male.... poi ci penso... e... ma chissenefrega.... la macchina la devo guidare io...
Comprata la Niro.... quando passa un CH-R ringrazio il Signore per la scelta fatta....
La linea cari signori è come la gioventù... poi passa.... ma la comodità è per sempre!

Dai però anche l'occhio vuole la sua parte... sfido qualunque uomo a dire che la prima cosa che fa guardando una donna è chiedersi se sia intelligente... Poi ovviamente può piacere a qualcuno e non ad altri ma l'estetica è sempre la prima scintilla di un amore. Solo dopo scatta la razionalità :)
 
Di fatto ho visto prima la chr perché mi era piaciuta a prima vista, la Niro subito l'avevo scartata perché dalle foto in rete non mi piaceva proprio, internamente soprattutto il volante e la leva del cambio. Poi per casualità ne ho vista una in un concessionario che ha sia Toyota che Kia, e mi sono ricreduto. Da lì è partita il mio calvario , che ormai si è risolto
 
Grumpy for president of kia italia! E mi raccomando :quando sarai a capo del gruppo vedi di importare le niro con il colore Metal Stream e con i sensori di parcheggio anteriori! (anche i sedili riscaldabili che sono di un comodo con il freddo).
:D:D:D:D:D:D

@Dannyvec75 anche io ero andato per Sportage, troppo bello (e stra comodo)!!! Poi però mi è capitato di guidarlo.... non è ingombrante... di più!!! Niro da parcheggiare in confronto pare un'utilitaria! Per non parlare dei consumi! Resta però bellissimo!

Poi non che ce ne sia bisogno ma scendendo nel dettaglio della guida dell'e-cvt Toyota... ma hai guidato bene il C-HR e ti sei informato sull'e-cvt?... no perchè se ti vai a fare dei giri on line trovi i gruppi di sostegno di chi è passato a C-HR senza mai aver guidato un ibrido Toyota leggendo cifre da sogno sui consumi su riviste, pubblicità, presentazioni in TV (era forse la donzella di easy driver che aveva sparato un 26km/l in città??? :banhappy::banghead::dead:) per poi trovarsi con un auto che consuma molto di più del previsto guidandola come un'auto normale e come guidiamo noi Niro. Ti dico subito che se Niro è detta l'ibrida facile, il powertrain Toyota se vuoi avere dei gran consumi non lo è... per dare il massimo è obbligatorio impararsi e applicare per bene il P&G innanzitutto...poi tecniche di hypermiling per spremere il meglio dall'auto su Niro sono perfette avendo batterie LiPo mentre sulle NiMh sono assolutamente deleterie e sconsigliate nell'uso quotidiano.:bookworm:
Poi prova ad andare in montagna o in autostrada con salite in velocità e senti come ti frulla il motore! Basta anche provare una accelerazione semplice con Niro e C-HR, con Niro i giri tendono ad abbassarsi con il supporto dell'elettrico e il rumore invece di salire cala, con l'e-cvt sei sempre a balla con i giri come un motoschifo.:D Non lo dico io ma gli stessi possessori...
Altro dettaglio, con Niro un colpo a sinistra con il cambio e sei in SPORT e hai il sequenziale per discese, montagna e divertirti... con C-HR cambi la modalità via comando al volante e non è immediato (pe rnon parlare della differenza di goduria fra lo SPORT di Niro e lo SPORT di C-HR)... e se hai bisogno alla veloce del cambio di mappatura che fai? Ti attacchi!
Come dice il buon @Robertus prova a mettere passeggeri dietro (che non superino 1,85m di altezza perchè toccano con la testa però) d'estate (senza le bocchette posteriori e visibilità da grotta) in un viaggio lungo.... continuo? :p:D

Tornando sui binari :oops: anche Niro ha i suoi pro e contro come C-HR e lo stesso vale per i due powertrain (il powertrain Toyota è a livello tecnico decisamente molto più evoluto anche sei poi nella pratica la semplicità koreana ha strabiliato)... quindi il mio consiglio è valutare tutto e provarle per bene. Personalmente trovo l'ibrido Toyota meraviglioso per l'uso urbano, metropolitano. A 360° preferisco Niro per ora. Se volessi fare il nerd vero piuttosto prenderei Prius ma proprio C-HR no, un coupè con forma di Suv lo trovo figo, adatto ad un neo patentato (30k euro di macchina?) ma a pragmaticità molto scarso.
 
Ultima modifica:
:D:D:D:D:D:D

@Dannyvec75 anche io ero andato per Sportage, troppo bello (e stra comodo)!!! Poi però mi è capitato di guidarlo.... non è ingombrante... di più!!! Niro da parcheggiare in confronto pare un'utilitaria! Per non parlare dei consumi! Resta però bellissimo!

Poi non che ce ne sia bisogno ma scendendo nel dettaglio della guida dell'e-cvt Toyota... ma hai guidato bene il C-HR e ti sei informato sull'e-cvt?... no perchè se ti vai a fare dei giri on line trovi i gruppi di sostegno di chi è passato a C-HR senza mai aver guidato un ibrido Toyota leggendo cifre da sogno sui consumi su riviste, pubblicità, presentazioni in TV (era forse la donzella di easy driver che aveva sparato un 26km/l in città??? :banhappy::banghead::dead:) per poi trovarsi con un auto che consuma molto di più del previsto guidandola come un'auto normale e come guidiamo noi Niro. Ti dico subito che se Niro è detta l'ibrida facile, il powertrain Toyota se vuoi avere dei gran consumi non lo è... per dare il massimo è obbligatorio impararsi e applicare per bene il P&G innanzitutto...poi tecniche di hypermiling per spremere il meglio dall'auto su Niro sono perfette avendo batterie LiPo mentre sulle NiMh sono assolutamente deleterie e sconsigliate nell'uso quotidiano.
Poi prova ad andare in montagna o in autostrada con salite in velocità e senti come ti frulla il motore! Basta anche provare una accelerazione semplice con Niro e C-HR, con Niro i giri tendono ad abbassarsi con il supporto dell'elettrico e il rumore invece di salire cala, con l'e-cvt sei sempre a balla con i giri come un motoschifo.
Altro dettaglio, con Niro un colpo a sinistra con il cambio e sei in SPORT e hai il sequenziale per discese, montagna e divertirti... con C-HR cambi la modalità via comando al volante e non è immediato (pe rnon parlare della differenza di goduria fra lo SPORT di Niro e lo SPORT di C-HR)... e se hai bisogno alla veloce del cambio di mappatura che fai? Ti attacchi!
Come dice il buon @Robertus prova a mettere passeggeri dietro (che non superino 1,85m di altezza perchè toccano con la testa però) d'estate (senza le bocchette posteriori e visibilità da grotta) in un viaggio lungo.... continuo? :p:D
Adesso questa la giro paro paro di là :p
 
Ma su Niro le bocchette posteriori da quale allestimento partono? Perché mi pare che su Urban non ci siano o sbaglio?Certo però che le bocchette posteriori le ho sulla Zafira di 14 anni fa e non è un allestimento full optional. Cosa gli costa metterle di serie su tutte mahh
 
Ma su Niro le bocchette posteriori da quale allestimento partono? Perché mi pare che su Urban non ci siano o sbaglio?Certo però che le bocchette posteriori le ho sulla Zafira di 14 anni fa e non è un allestimento full optional. Cosa gli costa metterle di serie su tutte mahh
Beh, la zafira avendo 7 posti era a rischio soffocamento dei passeggeri... Tanto per dire, la mia precedente auto (Astra J) non le aveva.
La Style le ha.
 
Ultima modifica:
Ma su Niro le bocchette posteriori da quale allestimento partono? Perché mi pare che su Urban non ci siano o sbaglio?Certo però che le bocchette posteriori le ho sulla Zafira di 14 anni fa e non è un allestimento full optional. Cosa gli costa metterle di serie su tutte mahh

Adesso mi hai messo il dubbio... Dovrebbero esserci dalla Style.
 
Mi ricordo di aver letto che la Urban non le ha, e le mettono di serie dalla style
 
Indietro
Alto Basso