• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Xceed a gpl?

Però concordi con me che è un motore che faticherà a trainare la stazza della stonic? Sarà sicuramente buono per la citta e al max una gita fuori porta senza nessuna pretesa mantenendo un giuda tranquillissima.
 
Però concordi con me che è un motore che faticherà a trainare la stazza della stonic? Sarà sicuramente buono per la citta e al max una gita fuori porta senza nessuna pretesa mantenendo un giuda tranquillissima.
Dipende sempre dal rapporto qualità/prezzo e da quello che intendi fare con l'auto.
Un tempo la Fiat 127 aveva 45 cv (l'ho avuta) ed era considerata un'auto brillante.
 
Un 1,2L da 84cv Euro 6D che si deve portare a spasso il peso dell'auto + 90kg di impianto gpl, ho detto tutto
 
D'estate con aria calda e il clima acceso tocca spingere l'auto..
Ma non dovevano iniziare a gassare i 1.0 turbo da 100cv sulla Stonic? O l'ho immaginato solo io ..
 
Dipende sempre dal rapporto qualità/prezzo e da quello che intendi fare con l'auto.
Un tempo la Fiat 127 aveva 45 cv (l'ho avuta) ed era considerata un'auto brillante.
Non facciamo paragoni errati. A parte che si stanno comparando tecnologie ed epoche distanti 40 anni, la 127 con 45 cavalli non pesava 1800 kg (massa totale della xceed 1.0tgdi, le altre pesano ancora di più), ma 1.000 kg in meno! Se si fa il rapporto peso/potenza tra le 2, fiat 127 688kg (preso su wikipedia) su 45cv contro xceed 1800kg su 120cv, il rapporto peso potenza è quasi lo stesso (15.2 della 127 contro 15 tondi della xceed). In pratica la nuova xceed è agile quanto una fiat 127 😂 Ovviamente non è così, ma non poi così tanto!
 
Non facciamo paragoni errati. A parte che si stanno comparando tecnologie ed epoche distanti 40 anni, la 127 con 45 cavalli non pesava 1800 kg (massa totale della xceed 1.0tgdi, le altre pesano ancora di più), ma 1.000 kg in meno! Se si fa il rapporto peso/potenza tra le 2, fiat 127 688kg (preso su wikipedia) su 45cv contro xceed 1800kg su 120cv, il rapporto peso potenza è quasi lo stesso (15.2 della 127 contro 15 tondi della xceed). In pratica la nuova xceed è agile quanto una fiat 127 😂 Ovviamente non è così, ma non poi così tanto!
Ovviamente era "per dire", l'affermazione non meritava certo ricerche e calcoli comparativi ...
 
Non facciamo paragoni errati. A parte che si stanno comparando tecnologie ed epoche distanti 40 anni, la 127 con 45 cavalli non pesava 1800 kg (massa totale della xceed 1.0tgdi, le altre pesano ancora di più), ma 1.000 kg in meno! Se si fa il rapporto peso/potenza tra le 2, fiat 127 688kg (preso su wikipedia) su 45cv contro xceed 1800kg su 120cv, il rapporto peso potenza è quasi lo stesso (15.2 della 127 contro 15 tondi della xceed). In pratica la nuova xceed è agile quanto una fiat 127 😂 Ovviamente non è così, ma non poi così tanto!
Cmq è interessante questo piccolo paragone👍
La Xceed gpl si sente che ha tutta la coppia disponibile ai bassi e medi giri e fatta apposta per i percorsi urbani-extraurbani dove di solito non si tirano le marce agli alti.
Sarei curioso di provare o di sentire il parere di qalcuno che ha testato la renault captur con un motore 1,0 3 cil da 100cv 🤔
 
che tipo di distribuzione hanno la gpl e la diesel mild hybrid, catena o cinghia?
 
Un 1,2L da 84cv Euro 6D che si deve portare a spasso il peso dell'auto + 90kg di impianto gpl, ho detto tutto
90 kg è il metano, il gpl dipende dai serbatoi cmq non più di 50/60 kg tra servatoio e con il pieno di gpl
Post automatically merged:

che tipo di distribuzione hanno la gpl e la diesel mild hybrid, catena o cinghia?
La gpl la stesa delle auto a benzina, nn cambia nulla
 
Cmq è interessante questo piccolo paragone👍
La Xceed gpl si sente che ha tutta la coppia disponibile ai bassi e medi giri e fatta apposta per i percorsi urbani-extraurbani dove di solito non si tirano le marce agli alti.
Sarei curioso di provare o di sentire il parere di qalcuno che ha testato la renault captur con un motore 1,0 3 cil da 100cv 🤔
Io ho letto delle recensioni e, soprattutto sulla Captur, quel motore è lento. Sulla Duster raggiunge il top della lentezza (credo sia una delle macchine più lente sullo 0-100 in commercio). Va invece ottimamente sulla Clio
 
Io ho letto delle recensioni e, soprattutto sulla Captur, quel motore è lento. Sulla Duster raggiunge il top della lentezza (credo sia una delle macchine più lente sullo 0-100 in commercio). Va invece ottimamente sulla Clio
La Clio è più leggera e soprattutto aerodinamica nettamente migliore.
Comunque penso che chi compra il GPL non è che sia interessato alle prestazioni più di tanto, certo ovviamente deve esserci il minimo sindacale non è che uno deve rischiare la vita per un sorpasso 🤔
 
Le macchine a gpl ormai perdono circa 2 cavalli ( parlo di impianti buoni) quindi se una macchina è lenta a gpl lo sarà anche a benzina
 
La XCeed GPL perde il 7,5% (-9cv) di potenza tra impianto e omologazione
 
La base di partenza è il 120cv, la XCeed GPL eroga 111cv di potenza massima
 
Indietro
Alto Basso