• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

A che pro? Waze è cmq utilizzabile con Android Auto, non si sa come funzionerebbe su sd, per esempio, necessitando si connessione web, siamo sicuri che utilizzerebbe il tethering, dubito. Inoltre, problemi di garanzia sicuri.
il problema è che per android auto serve un telefono che funzioni bene e sia recente, deve sempre essere connesso con il cavo e dalle prove che ho fatto non riesco nemmeno a telefonare. Preferisco usare il bluetooth ed essere autonomo senza fili (torniamo indietro?). Quindi vorrei poter usare il navigatore dell'auto. La connessione Internet non eè un problema.
 
Ok
il problema è che per android auto serve un telefono che funzioni bene e sia recente, deve sempre essere connesso con il cavo e dalle prove che ho fatto non riesco nemmeno a telefonare. Preferisco usare il bluetooth ed essere autonomo senza fili (torniamo indietro?). Quindi vorrei poter usare il navigatore dell'auto. La connessione Internet non eè un problema.
Perché non telefoni? AA gestisce tutto. Concordo che il cavo è una rottura, pero ora gestisco tutto con un solo media (il telefono). Su internet mi pare che invece il problema ci sia, Waze le mappe le ha in linea e pure le segnalazioni. Il navi di Niro ha le mappe su SD , o stai immaginando che l'apk di Waze usi poi le mappe originali Kia?
Sinceramente la vedo una fantasia inapplicabile.
Domanda ignorante: se volessi fare funzionare waze come faccio? Collego il tel,apro Android auto e poi waze sul cellulare? O devo fare qualcosa sul touch Niro ?
Avendo sia Maps, sia Waze, quando premi la navigazione in Android auto puoi scegliere Waze o Maps.
 
Sbaglio se dico che gli autovelox non ci sono su maps? (non so su waze). X questo uso navy Kia + tethering, ma se ci fossero...
 
Grazie @Wito77 io non ci ho provato perché, x la mia esperienza, quando i sw sono + di 2, anche se vanno subito, in futuro spesso ci sono prb di versioni allineamento compatibili risettaggi. Comunque grazie molto x la trovata.
 
Di niente l'ho trovato in rete e l'ho condiviso ma non provato:D:D
 
In Italia ho sempre, o quasi, usato Apple Maps, collegando l'iPhone col cavo USB; le mappe del navigatore Kia sono spesso poco aggiornate, e di questo ci lamentiamo un po' tutti.
Ho fatto un viaggio in Croazia, passando per la Slovenia, e, mentre Apple Maps ogni tanto vagava "nel nulla", il navigatore Kia non ha sbagliato un colpo, portandomi esattamente davanti al civico giusto di una viuzza di case di recentissima costruzione.

Che sia un'altra delle mancanze di noi utenti Kia Italia?

Ciao
Paolo
 
@paolo_milano , mi sa che hai trovato un altro buco di KIA Italia...
 
In Italia ho sempre, o quasi, usato Apple Maps, collegando l'iPhone col cavo USB; le mappe del navigatore Kia sono spesso poco aggiornate, e di questo ci lamentiamo un po' tutti.
Ho fatto un viaggio in Croazia, passando per la Slovenia, e, mentre Apple Maps ogni tanto vagava "nel nulla", il navigatore Kia non ha sbagliato un colpo, portandomi esattamente davanti al civico giusto di una viuzza di case di recentissima costruzione.

Che sia un'altra delle mancanze di noi utenti Kia Italia?

Ciao
Paolo
Quindi vuoi dire che in Italia meglio Maps e fuori meglio navi Kia? Mai usato Maps ..... ma è aggiornato e ti evita gli ingorghi come Waze? Perchè se così fosse è una bella alternativa!
 
Io uso Apple Maps per diversi motivi:
- generalmente aggiornato (il caso sopra è veramente un'eccezione)
- segnala il traffico, e addirittura i mercati cittadini, dove vengono chiuse alcune vie per diverse ore della giornata
- con Car Play lo vedo e lo gestisco sul display, ma lo usavo anche quando non avevo CarPlay sulla Toyota
- è bene integrato con l'ecosistema Apple, quindi, ad esempio, se prendo un appuntamento col Mac, e segno la destinazione, mi ritrovo tutto sull'iphone e non devo riscrivere il luogo.

L'ho usato anche all'estero (Francia, Svizzera, Germania, Austria) arrivando a destinazione senza fare percorsi strani (tipo la stradina in mezzo ai campi che mi ha fatto fare Kia dalle parti di Reggio Emilia).

In passato ho usato anche Waze, ma da quando Apple Maps è diventato stabile (le prime release erano un dramma) mi sono "convertito".

Ciao
Paolo
 
Io uso Apple Maps per diversi motivi:
- generalmente aggiornato (il caso sopra è veramente un'eccezione)
- segnala il traffico, e addirittura i mercati cittadini, dove vengono chiuse alcune vie per diverse ore della giornata
- con Car Play lo vedo e lo gestisco sul display, ma lo usavo anche quando non avevo CarPlay sulla Toyota
- è bene integrato con l'ecosistema Apple, quindi, ad esempio, se prendo un appuntamento col Mac, e segno la destinazione, mi ritrovo tutto sull'iphone e non devo riscrivere il luogo.

L'ho usato anche all'estero (Francia, Svizzera, Germania, Austria) arrivando a destinazione senza fare percorsi strani (tipo la stradina in mezzo ai campi che mi ha fatto fare Kia dalle parti di Reggio Emilia).

In passato ho usato anche Waze, ma da quando Apple Maps è diventato stabile (le prime release erano un dramma) mi sono "convertito".

Ciao
Paolo
ma quindi usando apple maps rinunci alle info sui limiti di velocità e le segnalazioni dei velox?? sui viaggi extra urbani per me sono un must come info... per quello piuttosto andrei sempre su Waze se mi troverò male con il navi kia
 
Se connetti il navigatore Kia all'iphone (impostato come hotspot) hai comunque le indicazioni di autovelox, ecc. anche se non imposti nessun percorso.

Ciao
Paolo
 
Se connetti il navigatore Kia all'iphone (impostato come hotspot) hai comunque le indicazioni di autovelox, ecc. anche se non imposti nessun percorso.

Ciao
Paolo
si, ma non li visualizzi se poi utilizzi Apple Maps al posto del navi kia.
 
Indietro
Alto Basso