• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Veramente? ???
Wow!!!
Non sapevo. ...quindi anche rio ht?
 
Che io sappia sia la 1.2 a benzina che la 1.4crdi che la 1.1 crdi hanno la catena.
Inoltre anche la cee'd con il 1.4 benzina e 1.6 crdi.
L'unico motore kia che io conosco a cinghia è il 2.0 crdi a gasolio dello sportage
 
Faccio una ricerca al volo....
 
Wow!fatemi sapere allora!ottima notizia!!:)
 
si, a catena
perchè monta una distribuzione dohc....
 
Che malfidenti:p....se AndreEx l'ha appena sostituita;)
 
E...non so che modello abbia. ..a quanto pare una del 2012...non so se sono cambiate le cose. ..
:D
 
Allora se andate nel mio topic vedete tutto quello che mi hanno cambiato comunque tutti i motori hyundai/kia hanno la catena di distribuzione tranne il 2.0 a gasolio, la Rio 1.4 crdi ne ha ben 3, rispetto al mio rimane uguale solo che essendo euro 6 lo hanno strozzato ancora un po ecco perchè hanno aumentato la coppia di 20nm (mio parere personale)
 
Ultima modifica:
Passati da poco i 1400 km, l'indicatore segnala 5.5 l/100km, tragitto quotidiano fatto da un 70% autostradale (con zone di alta pendenza) e il restante urbano. Ieri ho fatto la mia prima tirata seria portandola a 160 km/h, con motore di pochissimo sotto i 3000 giri, quindi aveva ancora molto margine; l'auto sta prendendo vigore e reattività e mi sta dando molte soddisfazioni durante i sorpassi, specialmente in salita.
Spero che i consumi scendano ancora un pò, magari sotto i 5l/100km, ma sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto!
 
bhe non male, vedrai miglioramenti nella risposta del motore dopo i 5000km e per fare meglio di 5l/100km dovresti andare in piano col pedale molto leggero
 
Con 70 euro di gasolio ho fatto i primi 800 km...e il computer segna 5.6 l /100km..sembra nella media con le vostre no?!;)
 
Io il tuo risultato l'ho raggiunto dopo 7000 km e tuttora al massimo ne faccio 18...
 
Coppia Max. Versione 2014 ( 220 /1.750-2750 ) Coppia Max. versione 2015 ( 240 /1.500 - 2.500 ) sono dati presi pari pari dai libretti delle due versioni sempre 1.4 CRDI.
come potete vedere sono cambiati i parametri, al primo tagliando devo chiedere in concessionario.
Salve, sono molto interessato all'argomento poiché avevo notato anche io là difformità fra i dati della brochure dl la versione 2015 rispetto ai dati dei vari siti che parlavano della stessa vettura indicando però solo220 nm di coppia am1800 giri.
Per me hai ragione tu. Alcuni mi avevano parlato del un errore di stampa però a me sembrava proprio assurdo.
Spero di avere chiarimenti in proposito.
Buona serata.
 
quì si parla di consumi del 1.4 crdi non della coppia, comunque sia si hanno aggiornato il motore anche la mia 2012 ora tira già appena sopra 1500giri
 
Superati i 2000km...e i consumi vanno alla grande....
che ne dite?
80% extraurbano
 

Allegati

  • 20150721_162908.jpg
    20150721_162908.jpg
    79 KB · Visite: 334
Indietro
Alto Basso