• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze modello 2015 e modello 2014

Ma infatti My 2015 è riferito al nuovo allestimento, non al restyling.
 
Sono alla stretta finale, la settimana prossima credo proprio andrò a firmare il contratto ma ho ancora un grande dubbio.

Prima di scoprire che nella class versione 2015 hanno tolto alcune cose (smart key, cromature e griglia anteriore high glossy black, specchietti con luce di cortesia) ero sicuro di prenderla con il pacchetto move & style box (navi + tetto). Dopo questa scoperta però mi è venuto qualche dubbio perché la smart key mi sembra comoda e la cromatura sotto i finestrini stava molto bene con la vernice nera che ho scelto, mentre la griglia anteriore high glossy black non ho capito esattamente cos'è (invece delle luci di cortesia sugli specchietti mi interessa poco).

Quindi ho ripensato alla scelta della versione 2015 per indirizzarmi sulla ricerca di una 2014.
Il mio concessionario può darmi (praticamente in pronta consegna) entrambe le versioni in questi allestimenti:
  • VERSIONE 2014: vernice nera + ruotino + navi
  • VERSIONE 2015: vernice nera + ruotino + pacchetto move & style (navi + tetto)
I pressi sono simili, non mi cambia di molto.

In pratica si tratta di scegliere se preferisco il tetto della versione 2015 o le cose presenti solo nella vecchia versione 2014 (smart key, cromature e griglia anteriore high glossy black, luci di cortesia specchietti).

Come dicevo, in un primo momento avrei preferito la versione 2014 lasciando perdere il tetto ma poi ieri in concessionaria ho visto il tetto ed è veramente molto bello. Inoltre ho pensato che è vero che la smart key è comoda..ma ho sempre fatto senza, quindi non è che mi sto facendo troppe paranoie?

Come detto prima delle luci di cortesia sugli specchietti mi interessa poco, mi spiace un po' per le cromature (invece la griglia anteriore non in versione high glossy black come sarebbe?)

Quindi, in conclusione, Voi cosa scegliereste?
Tetto oppure "pacchetto 2014" (cromature e griglia anteriore high glossy black + smart key + luci di cortesia specchietti) ?


Ps. I possessori di Carens mi sanno dire se:
  • nella versione 2014 c'è il sistema di monitoraggio pressione pneumatici?
  • in entrambe le versioni (2014 e 2015) ci sono le tendine oscuranti che fuoriescono dalle portiere posteriori?
 
Io opterei per la 2014, del tettuccio io ne farei anche a meno. Nella versione 2014 il sensore dei pneumatici non c'è.
Per le tendine non saprei. Non sapevo neanche che ci fossero di serie.
 
Per le tendine non saprei. Non sapevo neanche che ci fossero di serie.
In concessionaria non c'ho mai fatto caso, me ne sono accorto guardando la brochure:

upload_2015-2-15_17-15-54.png


Dettaglio:
upload_2015-2-15_17-14-48.png
 

Allegati

  • upload_2015-2-15_17-14-33.png
    upload_2015-2-15_17-14-33.png
    122,9 KB · Visite: 297
Ragazzi... per le tendine integrate, così come per altri optional, occorre ...emigrare....
Li ho visti solo in Svizzera o in Germania.
P. s. personalmente al tettuccio non ci rinuncerei. A me piace molto
 
In concessionaria non c'ho mai fatto caso, me ne sono accorto guardando la brochure:

Vedi l'allegato 1096

Dettaglio:
Vedi l'allegato 1095
Ciao supergiovane, nella mia che è 10/2013 non ci sono le tendine che escono dai vetri ma ti posso dire che i vetri oscurati posteriori riparano molto e il sole che non da fastidio. Ti posso inoltre dire che non ho mai avuto la smart key e neanche il tetto panoramico... ma ora che li ho non ne farei più meno...
 
P. s. personalmente al tettuccio non ci rinuncerei. A me piace molto
Eh infatti, attualmente nelle mie preferenze il tettuccio è in vantaggio...;)

Ti posso inoltre dire che non ho mai avuto la smart key e neanche il tetto panoramico... ma ora che li ho non ne farei più meno...
Si ma dovendo scegliere tra i due, quale preferiresti tenere? Il mio dubbio è proprio questo...
 
Eh infatti, attualmente nelle mie preferenze il tettuccio è in vantaggio...;)


Si ma dovendo scegliere tra i due, quale preferiresti tenere? Il mio dubbio è proprio questo...
Ti consiglio di provare presso altri concessionari potresti trovare quello che cerchi....se io fossi nei tuoi panni lo farei...oppure fai fare i salti mortali al concessionario dove hai già chiesto, con i tempi che corrono.....;););)
 
Purtroppo la 14 come vuoi tu non c'è più. .. ti assicuro che il tettuccio è megagalattico
 
Ti consiglio di provare presso altri concessionari potresti trovare quello che cerchi....se io fossi nei tuoi panni lo farei...oppure fai fare i salti mortali al concessionario dove hai già chiesto, con i tempi che corrono.....;););)
Il venditore ha controllato al computer tramite il loro software interno che verifica tutta la rete di vendita Kia e infatti il modello 2014 l'ha trovato presso altri concessionari, quindi ha già verificato che nelle concessionarie non ci sono modelli 2014 con tettuccio ma solo con navigatore...dovrei guardare i km 0 ma non mi va anche perchè sicuramente dovrei spostarmi di molti km.

Quindi domanda secca, dovendo scegliere, cosa preferisci? Tetto o smart key?

Io ti confermo che nel modello 2014 il sensore pneumatici c'è.
Ah...Enzone poco sopra diceva il contrario...quindi c'è o no??? :confused:

Purtroppo la 14 come vuoi tu non c'è più. .. ti assicuro che il tettuccio è megagalattico
Già, credo anche io che non sia più possibile avere il modello 14 con tettuccio (o meglio, con il vecchio pacchetto move & style con navi + tetto + cerchi 18'')...quindi mi sa che lascerò perdere smart key, cromature, ecc. e andrò sul 2015 con tettuccio...devo solo convincermi del tutto! ;)
 
Sulla class c'è poi non so sulla cool
 
È brutto dirlo ma la 15 senza quei accessori ha perso molto. ..poi la 14 è già testata e priva di significativi difetti o problemi. .io proverei una km zero con un bel sconto. ..
 
È brutto dirlo ma la 15 senza quei accessori ha perso molto. ..poi la 14 è già testata e priva di significativi difetti o problemi. .io proverei una km zero con un bel sconto. ..
La 2015 cambia solo nell'allestimento. Carrozzeria,meccanica ed elettronica sono sempre gli stessi. Anzi, se nella 2014 sono stati riscontrati dei problemi di vario genere, in questa nuova versione dovrebbero essere stati risolti.
 
Indietro
Alto Basso