• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia KIA Connect

si anche a me. Penso che c'entri anche che hanno reso disponibile (almeno nwella dicitura delle info sistema/aggiornamento) l'aggiornamento OTA (over the air) che comporta appunto diversi termini privacy, ecc... Infatti il secondo aggiornamento che ho fatto nell'ultima settimana invece non me lo ha chiesto , perchè me lo aveva chieso con il precedente che mi aveva reso disponibile l'aggiornamento OTA
 
@Demiurgo
Si, è normale, sono cambiati alcuni termini del servizio e prima di quella schermata dovresti averne avuta una che ti chiedeva di rivedere tali termini e accettarli
Se tu non li avessi accettati probabilmente non ti permetteva di attivare Kia Connect
@Demiurgo non legge, guarda solo le figure... 🤪
 
Scusa mi spiego come una capra, se la macchina è accesa I sotto carica il chilometraggio è giusto, se è spenta riporta l'ultimo prima dell'aggiornamento!
infatti, come dici ieri ho fatto aggiornamento anche io, e oggi ho verificato che se è accesa l'auto e apro l'app, in "rapporto veicolo " dove io ho il numero accensioni e la distanza di guida totale degli ultimi 30 giorni, si aggiorna con il dato effettivo dell'auto, poi l'ho spenta ed i valori nell'app riportati sono quelli precedenti ..... all'aggiornamento di ieri sera.
l'unica cosa che si aggiorna in questa schermata è il periodo di monitoraggio - 30 giorni (oggi infatti mi dà 14/11/2022-14/12/2022 anche ad auto spenta.... ) boh? vabbè...
 
Da un paio di giorni la app mi da spesso e volentieri errore di rete, capita anche a voi?
 
Possibile che quando scendo dalla macchina i km totali corrispondono

1.jpg

e dopo dieci minuti sono completamente sballati?

Screenshot_20230108-185022_Kia Connect.jpg
 
Cerco di non essere offensivo, ma non riesco a esprimermi diversamente: questa app fa letteralmente schifo.
Lo dico con un minimo di cognizione di causa, avendo lavorato nel settore IT per svariati decenni; se nei primi anno '80, quando anch'io programmavo (sia pure su altre piattaforme e con strumenti totalmente diversi), avessi realizzato un software di questo genere e con questi livelli di (in)affidabilità mi avrebbero sicuramente adibito ad altre mansioni meno tecnologiche.
E non parliamo del "supporto tecnico": sto aspettando dallo scorso giugno almeno 4 risposte ad altrettanti problemi riguardanti la app; al momento ho avuto solo la "presa in carico del problema" da kia-connect.eu, poi il buio più assoluto; successivamente [email protected], da me coinvolto tramite un account FB, mi ha inviato qualche email sostanzialmente inutile e da prima di Natale non mi risponde più.
Non è il servizio che ci si aspetta avendo acquistato un'auto di questo livello.
 
Possibile che quando scendo dalla macchina i km totali corrispondono

Vedi l'allegato 32036

e dopo dieci minuti sono completamente sballati?

Vedi l'allegato 32037
se vedi il mio post del 14 dicembre, e da altre parti sul forum, ho descritto e sviscerato il problema..... se noti i km che appaiono dopo "dieci minuti" come dici te sono i km memorizzati PRIMA dell'ultimo aggiornamento fatto, come se il server avesse in memoria quel dato e NON l'aggiornasse più.... mentre invece quando sei in moto e a vettura appena spenta, il dato dell'app è corretto perchè la macchina in quel momento sta comunicando al server kia il dato corretto ed aggiornato, solo che... non viene in qualche modo "salvato" e l'app, non "sentendo" più la macchina, recupera il dato vecchio ultimo che sul server non viene più sovrascritto.
Vedrai che il dato dei km che dici essere "sballato" sarà sempre e solo quello, nel tuo caso sempre mi sembra 932 km ovvero i km che avevi al momento dell'ultimo aggiornamento del sistema / app.
ormai ho verificato che sempre fa così.
E' un bug della app o comunque di aggiornamento del server, che... non "salva" i dati nuovi che gli vengono comunicati (o non lo riceve)
 
Se vi può interessare….si tratta di una mail che ho inviato all’assistenza Kia proprio per questo problema e mi hanno risposto dopo 48H…
 

Allegati

  • 3CE266B4-C789-4CE2-A516-B350110212BD.jpeg
    3CE266B4-C789-4CE2-A516-B350110212BD.jpeg
    55,7 KB · Visite: 110
Ho conttollato ora, naturalmente, e come successo anche prima dell'aggiornamento di inizio dicembre, è sparita la spunta da Aggiornamenti automatici OTA. 🤬
 
Ho conttollato ora, naturalmente, e come successo anche prima dell'aggiornamento di inizio dicembre, è sparita la spunta da Aggiornamenti automatici OTA. 🤬
devo controllare in macchina, ma da app io continuo a vederli attivi (Kia Connect / Altro / Elenco Servizi / Aggiornamento Infotainment OTA)
 
Ho appena fatto un nuovo aggiornamento sull'app Kia connect uscito ieri, ma a quanto pare non è cambiato nulla, continuo a vedere i km precedenti "a questo punto" a due aggiornamenti fa'.....altra cosa che invece volevo chiedere se qualcuno lo sa : io ho scaricato l'app a il primo Dicembre " ovvero, quando mi è stata data la targa dell'auto" sull'app l'auto risulta essere stata registrata il 18 Novembre, come è possibile? Sarà la data di produzione?
 
Mah , io per data se si intende in" informazioni utente/ dati abbonamento, " io ho la data precisa di ritiro dell' auto, data di registrazione dell'abbonamento fatta con il venditore alla consegna effettiva dell'auto.....
Post automatically merged:

devo controllare in macchina, ma da app io continuo a vederli attivi (Kia Connect / Altro / Elenco Servizi / Aggiornamento Infotainment OTA)
La spunta io ce l'ho comunque flaggabile, ovvero la posso togliere o mettere....posso scegliere se fare via OTA o no....
 
Indietro
Alto Basso