• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia KIA Connect

avessi realizzato un software di questo genere e con questi livelli di (in)affidabilità mi avrebbero sicuramente adibito ad altre mansioni meno tecnologiche.
Posso dirti che oggi chi lavora così si ritrova dopo qualche anno a fare il Dirigente dei servizi informativi di qualche ente pubblico oppure il manager di una multinazionale con stipendio annuo da 6 zeri.
È così che va la vita... Ed il lavoro. Ti dico solo che dove lavoro io per dei mesi abbiamo dovuto adeguarci noi lavoratori al nuovo programma delle presenze perché era stato fatto o pensato per un'azienda sanitaria pubblica e non avevano valutato che la ns realtà fosse diversa. La ditta fornitrice non riusciva a fare i necessari cambiamenti e ci è voluto un anno per farlo andare a regime.
 
La spunta io ce l'ho comunque flaggabile, ovvero la posso togliere o mettere....posso scegliere se fare via OTA o no....
Ma se la flagghi, dopo un po', la spunta sparisce.
Post automatically merged:

Ho appena fatto un nuovo aggiornamento sull'app Kia connect uscito ieri, ma a quanto pare non è cambiato nulla, continuo a vedere i km precedenti "a questo punto" a due aggiornamenti fa'.....altra cosa che invece volevo chiedere se qualcuno lo sa : io ho scaricato l'app a il primo Dicembre " ovvero, quando mi è stata data la targa dell'auto" sull'app l'auto risulta essere stata registrata il 18 Novembre, come è possibile? Sarà la data di produzione?
Uscito ieri? A me risulta che l'ultimo aggiornamento sia del 7 dicembre.
Aggiornamento KIA.JPG

Post automatically merged:

devo controllare in macchina, ma da app io continuo a vederli attivi (Kia Connect / Altro / Elenco Servizi / Aggiornamento Infotainment OTA)
Controllerò. Ora, da KIA Connect, risulta ovviamente attivo in quanto ho apposto nuovamente la spunta ieri.
 
Ultima modifica:
Ma se la flagghi, dopo un po', la spunta sparisce.
Post automatically merged:


Uscito ieri? A me risulta che l'ultimo aggiornamento sia del 7 dicembre. Vedi l'allegato 32055
Post automatically merged:


Controllerò. Ora, da KIA Connect, risulta ovviamente attivo in quanto ho apposto nuovamente la spunta ieri.
Stiamo parlando dell'app Kia connect
 
Ma se la flagghi, dopo un po', la spunta sparisce.
Post automatically merged:



Controllerò. Ora, da KIA Connect, risulta ovviamente attivo in quanto ho apposto nuovamente la spunta ieri.


comunque nella mia, ho scelto DI PROPOSITO di NON mettere il flag in "aggiornamenti OTA" nell'auto, in quanto per adesso mi è comunque comodo aggiornare quando voglio da usb a auto spenta (non voglio che al prossimo aggiornamento magari mi riavvia il sistema mentre sono in viaggio o sto seguendo delle indicazioni del navigatore e sono "impicciato" dentro il centro il caos di una città....:D)...
PERO'...
ho visto che comunque dalla APP KiaConnect ho aggiornamenti OTA con il flag abilitato... cioè le due cose sono indipendenti? sembra di sì....
boh..
 
Stiamo parlando dell'app Kia connect
Potrebbe essere che KIA Connect e pannello dell'auto non siano allineati, per questo ho scritto che controllerò.
Post automatically merged:

comunque nella mia, ho scelto DI PROPOSITO di NON mettere il flag in "aggiornamenti OTA" nell'auto, in quanto per adesso mi è comunque comodo aggiornare quando voglio da usb a auto spenta (non voglio che al prossimo aggiornamento magari mi riavvia il sistema mentre sono in viaggio o sto seguendo delle indicazioni del navigatore e sono "impicciato" dentro il centro il caos di una città....:D)...
PERO'...
ho visto che comunque dalla APP KiaConnect ho aggiornamenti OTA con il flag abilitato... cioè le due cose sono indipendenti? sembra di sì....
boh..
Questa è un'osservazione interessante.
 
Se vi può interessare….si tratta di una mail che ho inviato all’assistenza Kia proprio per questo problema e mi hanno risposto dopo 48H…
Su iOS è uscita questa settimana la nuova versione (2.1.8). Inutile dire che non ha minimamente risolto i miei problemi, non so se risolva il tuo.
Per curiosità, a quale indirizzo hai inviato l'email? Io mi sto interfacciando con [email protected] con risultati penosi; martedì ho provato anche con [email protected], ma ovviamente ad oggi non ho avuto alcun riscontro (i tempi di risposta di infokia sono superiori a una settimana e non mi aspetto che da kia-connect siano migliori).
 
Su iOS è uscita questa settimana la nuova versione (2.1.8). Inutile dire che non ha minimamente risolto i miei problemi, non so se risolva il tuo.
Per curiosità, a quale indirizzo hai inviato l'email? Io mi sto interfacciando con [email protected] con risultati penosi; martedì ho provato anche con [email protected], ma ovviamente ad oggi non ho avuto alcun riscontro (i tempi di risposta di infokia sono superiori a una settimana e non mi aspetto che da kia-connect siano migliori).
Hai aggiornato il software dell'auto alla versione del 23/12/2022 ? è quello che ha risolto il problema.
 
Posso dirti che oggi chi lavora così si ritrova dopo qualche anno a fare il Dirigente dei servizi informativi di qualche ente pubblico oppure il manager di una multinazionale con stipendio annuo da 6 zeri.
È così che va la vita... Ed il lavoro. Ti dico solo che dove lavoro io per dei mesi abbiamo dovuto adeguarci noi lavoratori al nuovo programma delle presenze perché era stato fatto o pensato per un'azienda sanitaria pubblica e non avevano valutato che la ns realtà fosse diversa. La ditta fornitrice non riusciva a fare i necessari cambiamenti e ci è voluto un anno per farlo andare a regime.
Eh, si vede che erano altri tempi. In ogni caso, se il fornitore non soddisfa le aspettative del cliente, c'è sempre l'opzione di non pagarlo, ma poi si entra in un discorso molto più ampio che può riguardare eventuali intrallazzi tra chi decide gli acquisti e il fornitore stesso...
Nel nostro caso invece l'auto l'abbiamo già comprata pagandola con soldi veri ed è quanto meno spiacevole accorgersi a posteriori che un'app che ai livelli attuali di sofisticazione dovrebbe essere indispensabile sia stata sviluppata con i piedi.
Post automatically merged:

Hai aggiornato il software dell'auto alla versione del 23/12/2022 ? è quello che ha risolto il problema.
No, non ho ancora potuto aggiornarlo, ma i problemi che ho io sono specifici di Kia Connect e non dovrebbero riguardare il s/w dell'auto. In ogni caso lo aggiornerò appena possibile.
 
Eh, si vede che erano altri tempi. In ogni caso, se il fornitore non soddisfa le aspettative del cliente, c'è sempre l'opzione di non pagarlo, ma poi si entra in un discorso molto più ampio che può riguardare eventuali intrallazzi tra chi decide gli acquisti e il fornitore stesso...
Nel nostro caso invece l'auto l'abbiamo già comprata pagandola con soldi veri ed è quanto meno spiacevole accorgersi a posteriori che un'app che ai livelli attuali di sofisticazione dovrebbe essere indispensabile sia stata sviluppata con i piedi.
Post automatically merged:


No, non ho ancora potuto aggiornarlo, ma i problemi che ho io sono specifici di Kia Connect e non dovrebbero riguardare il s/w dell'auto. In ogni caso lo aggiornerò appena possibile.
Pensavo lamentassi il problema che avevano un po tutti e cioè quello dei km con corrispondenti fra auto e applicazione, perchè in quel caso è stato risolto come ho detto. Ho letto i tuoi precedenti post e non mi era parso di vedere la descrizione del tuo problema specifico ecco perchè pensavo fosse il solito.
 
A menil problema è rimasto
 
Pensavo lamentassi il problema che avevano un po tutti e cioè quello dei km con corrispondenti fra auto e applicazione, perchè in quel caso è stato risolto come ho detto. Ho letto i tuoi precedenti post e non mi era parso di vedere la descrizione del tuo problema specifico ecco perchè pensavo fosse il solito.
No problem, anzi grazie per l'informazione. Se vuoi dare un'occhiata ad alcuni dei miei problemi con Connect li trovi in quest'altro mio post: https://www.kiaclub.it/threads/kia-connect.21255/ . Li avevo aperti al supporto Kia in giugno e sto ancora aspettando risposte concrete.
Qui avevo solo sottolineato il fatto che questa app è, a mio avviso, una porcheria (e che il supprto è peggio).
 
Il problema dei Km a me' è rimasto
 
Indietro
Alto Basso