• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Niro nuova di pacca, meno di 200 km. ovviamente devo ancora finire il pienone offerto dal concessionaro.:D

Temperatura esterna questo weekend -4 / -6

consumi dichiarati 5.4l/100 km
 
effettivamente non male!!!
non ho capito cosa intendi per: "impostato solo guidatore 19 gradi"
che tu sappia il resoconto lo fa dall'ultima messa in moto oppure tiene l'inizio della rilevazione parte da qualche altro input?

Ho usato il tasto driver only sul clima come ti hanno spiegato. Il reset del resoconto avviene dopo 4 ore di macchina ferma. Se fai 10 viaggi e tra uno e l’altro passano meno di 4 ore il resoconto è TOTALE.
 
Niro nuova di pacca, meno di 200 km. ovviamente devo ancora finire il pienone offerto dal concessionaro.:D

Temperatura esterna questo weekend -4 / -6

consumi dichiarati 5.4l/100 km

Ma infatti! Non capisco perché di solito le consegnino con 2 litri di benzina. Farebbero tutti una bella figura a consegnare col pieno.
...Ma tanto sarà da sostituire prima l'auto della batteria...

Speriamo che sia veramente così, anzi che al momento di rivenderla la batteria sia ancora in buone condizioni, altrimenti il valore dell'auto precipita. Ragionamento fatto per tenerla una decina di anni e max 150k km.
 
@Capricorn One : bella figura? A certa gente non gliene frega proprio nulla : quando ritirai l'auto senza stare a giocare con la pompa feci il pieno ci misi, qualcosa come 39 litri e mezzo. Credo che c'era ancora la benzina messa dentro da Kia per caricare l'auto sulla nave. Non sono riuscito neppure a farmi regalare 4 bulloni antifurto, unica cosa mi hanno chiesto 40€ invece di 43€ che costano di listino, fai tu.
 
Lo so. Dicevo per dire che con poco farebbero una gran bella figura e felice il cliente.
Se lo facessero di prassi lo terrebbero in considerazione in fase di contratto e quindi non sarebbe per loro un ulteriore costo, ma solo una politica di marketing.
 
Ecco il resoconto del solito giro domenicale da mia mamma, stesso percorso andata ritorno, riscaldamento spento per i primi km fino ad arrivo in temperatura del motore. Dati ricavati con HA, alla fine ho consumato meno di quanto dichiarato dal computer di bordo. Percorso tra città e strade extraurbane che attraversano continuamente paesini.
Screenshot_20190120-141355.png

Screenshot_20190120-142359.png
 
@Papinix scusa mi sn perso qualche cosa mi dici che app è HA?
Grazie
 
Ma infatti! Non capisco perché di solito le consegnino con 2 litri di benzina. Farebbero tutti una bella figura a consegnare col pieno.

Eh... :su: Considera che mi hanno pure fatto la sorpresa di una targa personalizzata con le mie iniziali e l'anno di nascita e un mazzo di fiori per mia moglie, in Italia sta cosa non l'avevo mai vista. :nonso:
 
Per il dongle da utilizzare ne basta uno qualsiasi o c’e La necessità di avere quello dell’app? Sai dirmi anche dov’e L’attacco nella macchina?
Grazie
Per avere info più precise è meglio usare il dongle consigliato, l'attacco è facilissimo, lo hanno pure scritto sullo sportellino, nell'abitacolo, in basso a sinistra, dove ci sono i fusibili.
 
Ecco il resoconto del solito giro domenicale da mia mamma, stesso percorso andata ritorno, riscaldamento spento per i primi km fino ad arrivo in temperatura del motore. Dati ricavati con HA, alla fine ho consumato meno di quanto dichiarato dal computer di bordo. Percorso tra città e strade extraurbane che attraversano continuamente paesini.
Vedi l'allegato 15741
Vedi l'allegato 15742

Hai uno OnePlus?
 
Indietro
Alto Basso