• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro HEV versione Style Preventivi.

In questi giorni decido, sono indeciso tra Niro e la nuova 2008..
beh...sono auto profondamente diverse, sopratutto per gli spazi. la Niro la vedo quasi più paragonabile a un 3008
 
Sicuramente, Niro è segmento C, 2008 è segmento B.
 
Concordo con voi, sono macchine completamente diverse anche nella guida.. Le sto confrontando perchè siamo sulla stessa fascia di prezzo e dimensioni.
Il 2008 mi piace sia fuori che dentro, ma la kia è più spaziosa e offre di più a parità di allestimento, anche tecnologicamente (ho sentito parlare molto bene del sistema multimediale kia).
Se la giocano i motori: diesel vs ibrido! :nonso:
 
Concordo con voi, sono macchine completamente diverse anche nella guida.. Le sto confrontando perchè siamo sulla stessa fascia di prezzo e dimensioni.
Il 2008 mi piace sia fuori che dentro, ma la kia è più spaziosa e offre di più a parità di allestimento, anche tecnologicamente (ho sentito parlare molto bene del sistema multimediale kia).
Se la giocano i motori: diesel vs ibrido! :nonso:
posso capire i prezzi, ma le dimensioni sei sicuro che sono simili? io avevo visto quella vecchia e come dimensioni era nettamente inferiore alla niro...non mi sembra che la nuova l'abbiamo ingrandita poi molto....per i motori...li dipende dall'uso che ne devi fare...se fai tanti km al giorno e fai tanta autostrada allora non ti conviene l'ibrido...ma se hai un uso più promiscuo, magari fatto di molte provinciali ed extraurbano in genere....e mediamente sei al massimo con 20000 km all'anno...io punterei all'ibrido...direi che molto fa l'uso che ne devi fare...
 
La 2008 senz'altro è più moderna, ha un'aria più trendy e sbarazzina mentre la Niro è una classica crossover con personalità così così.
La nuova Peugeot è però di categoria e spazi inferiori, anche se ben fatta e ben rifinita.
Personalmente non piace quel musone esageratamente grosso e cattivo su un'auto che grossa non è, ha una calandra che pare un armadio.
Ma nel complesso non è certo brutta e utilizza meccaniche ben collaudate, anche se io preferirei un benzina.
Tieni pure presente che Kia dà 5 anni ulteriori di garanzia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
a me invece è il posteriore che non fa impazzire..con certi colori vivaci è splendido..ma vero o grigio lo trovo molto anonimo....
 
posso capire i prezzi, ma le dimensioni sei sicuro che sono simili? io avevo visto quella vecchia e come dimensioni era nettamente inferiore alla niro...non mi sembra che la nuova l'abbiamo ingrandita poi molto....per i motori...li dipende dall'uso che ne devi fare...se fai tanti km al giorno e fai tanta autostrada allora non ti conviene l'ibrido...ma se hai un uso più promiscuo, magari fatto di molte provinciali ed extraurbano in genere....e mediamente sei al massimo con 20000 km all'anno...io punterei all'ibrido...direi che molto fa l'uso che ne devi fare...

La nuova 2008 è molto simile alla niro come dimensioni:

NIRO-> lunghezza: 435cm; bagagliaio: 436L
2008->lunghezza: 430cm; bagagliaio: 405L

Di media sono sui 18000 km all'anno, quindi sulla carta vanno bene entrambe le motorizzazioni.
Lato multimediale cosa mi dite della Niro? Durante il test drive mi ha fatto una bella impressione il sistema..
 
La nuova 2008 è molto simile alla niro come dimensioni:

NIRO-> lunghezza: 435cm; bagagliaio: 436L
2008->lunghezza: 430cm; bagagliaio: 405L

Di media sono sui 18000 km all'anno, quindi sulla carta vanno bene entrambe le motorizzazioni.
Lato multimediale cosa mi dite della Niro? Durante il test drive mi ha fatto una bella impressione il sistema..
Le misure esterne danno un'idea, ma solo relativamente all'ingombro, sono quelle interne a fare la differenza, i 5cm esterni si trasformano facilmente in 10 o più interni lo spazio di Niro è veramente sorprendente.
Lato multimediale non ci si può lamentare, con Evo si ha lo schermo da 10 divisibile in 3, anche su tutte le altre, radio Dab, lettore USB (anche video da fermi almeno sulle PHEV), loghi radio sempre visibili, subwoofer, navigatore di serie con segnalazione velox, meteo, traffico, parcheggi, distributori, monumenti 3D, Android Auto e Apple Car Play. Diciamo che ce n'è a sufficienza, manca la visualizzazione nello schermo della strumentazione stile VW/Audi.
 
Anche io ho visto la nuova 2008 non male ma sinceramente tra le due preferisco lla Niro concordo con Customs ! E una bella molto giovanile e rinnovata sia all'interno che all'esterno .La niro la vedo piu una vettura di gran lunga piu comoda con una bella linea .
 
Ciao, mi è stato fatto un preventivo di 24.000€ per una HEV Style ultimo modello, colore Horizon Blue, con anche ruotino di scorta e sensori di parcheggio anteriori montati dalla concessionaria. Che dite? E' un buon preventivo?
 
Ciao, mi è stato fatto un preventivo di 24.000€ per una HEV Style ultimo modello, colore Horizon Blue, con anche ruotino di scorta e sensori di parcheggio anteriori montati dalla concessionaria. Che dite? E' un buon preventivo?
I sensori montati in concessionaria se non sono originali ma cobra invalidano la garanzia nel tratto interessato al montaggio e questo il concessionario lo sa e te lo dovrebbe dire poi non funzionano con visione sul cluster centrale ma solo tramite cicalino e si attivano con pulsante,non ha poi i fari full led ma il lenticolare,hai verificato se c'e l'adas.
 
Ciao, mi è stato fatto un preventivo di 24.000€ per una HEV Style ultimo modello, colore Horizon Blue, con anche ruotino di scorta e sensori di parcheggio anteriori montati dalla concessionaria. Che dite? E' un buon preventivo?
Ciao, scusa, posso sapere se sono su strada? ovvero compreso IPT etc?
Io sto facendomi fare diversi preventivi ma non scendo sotto i 24800...
PS. zona Liguria e basso piemonte
 
Indietro
Alto Basso