• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro - le prime impressioni

Hai fatto la scelta che a me non e' stato possibile fare perche all'epoca venivano commercializzate solo le style ancora mi vengono i rodimenti di cxxo.
 
Meno male che ho ordinato la energy allora :D

Si, ma non godere troppo, perchè come detto da qualcuno in altro post, confermo che anch'io mi aspettavo di più dal JBL. Non che si senta male, ma speravo meglio. Poi magari sono io che sono esigente :meh:
 
impianti JBL o HK e poi si ascoltano gli MP3 e gli inevitabili rumori di fondo.
non è un "non sense" ???
 
Si, ma non godere troppo, perchè come detto da qualcuno in altro post, confermo che anch'io mi aspettavo di più dal JBL. Non che si senta male, ma speravo meglio. Poi magari sono io che sono esigente :meh:

Non è che dobbiamo fare i tamarri... finestrini giù e tunz tunz a manetta :Joyful:
 
Sulla niro a seconda dove e' venduta hanno montato di tutto JBL.Harman Kardon.Krell.Bose.
 
In attesa di fare il primo viaggio lungo in autostrada la settimana prossima (ho fatto solo 50 km dalla prov. di Avellino a casa mia), per il momento ho percorso 150 km tra strade di città ed extraurbane e che dire, sono sempre più innamorato di questa Niro.
Provenendo da un Opel Meriva 1.4 con impianto gpl devo dire che non c'è proprio storia, da qualsiasi punto di vista. Anche se di lunghezza dichiarano solo 10 cm in più in favore della Niro, devo ammettere che dà l'impressione di essere molto più grande, infatti devo farci ancora l'occhio quando la parcheggio nel garage :)
Avrei qualche dubbio da chiarirmi, vediamo chi è così gentile da rispondermi :)
1) la persona che mi ha spiegato l'autovettura il giorno del ritiro mi ha spiegato, per quanto riguarda l'accensione con chiave intelligente, che se premo una volta sola si accende il quadro ma la vettura non può partire; per farla partire devo fare schiacciare una seconda volta il bottone oppure devo premere solo una volta ma in maniera prolungata. Dalla lettura del manuale d'uso mi è sembrato di capire che è possibile premere 3 volte il pulsante di accensione e ad ognuna di queste pressioni corrisponde un diverso stato della vettura, come stanno le cose?
2) se io voglio entrare in macchina, aprire i finestrini ed ascoltare semplicemente la radio, quante volte devo premere il pulsante d'accensione? Quanto tempo si può ascoltare la radio prima che la batteria si scarichi? Quale batteria viene interessata, quella da 12 v o quella sotto al sedile?
3) tenendo la chiave intelligente nella tasca dei pantaloni, quando tiro fuori l'auto dal garage e scendo per chiudere la saracinesca, cosa devo fare? Devo spegnere la macchina, lasciare la chiave intelligente in auto o posso tranquillamente uscire dall'auto tenendola accesa e la chiave in tasca?
Per il momento è tutto...ai prossimi dubbi :)
 
1) la persona che mi ha spiegato l'autovettura il giorno del ritiro mi ha spiegato, per quanto riguarda l'accensione con chiave intelligente, che se premo una volta sola si accende il quadro ma la vettura non può partire; per farla partire devo fare schiacciare una seconda volta il bottone oppure devo premere solo una volta ma in maniera prolungata. Dalla lettura del manuale d'uso mi è sembrato di capire che è possibile premere 3 volte il pulsante di accensione e ad ognuna di queste pressioni corrisponde un diverso stato della vettura, come stanno le cose?
2) se io voglio entrare in macchina, aprire i finestrini ed ascoltare semplicemente la radio, quante volte devo premere il pulsante d'accensione? Quanto tempo si può ascoltare la radio prima che la batteria si scarichi? Quale batteria viene interessata, quella da 12 v o quella sotto al sedile?
3) tenendo la chiave intelligente nella tasca dei pantaloni, quando tiro fuori l'auto dal garage e scendo per chiudere la saracinesca, cosa devo fare? Devo spegnere la macchina, lasciare la chiave intelligente in auto o posso tranquillamente uscire dall'auto tenendola accesa e la chiave in tasca?
Per il momento è tutto...ai prossimi dubbi :)

con la chiave intelligente , l'auto la puoi accendere oppure spegnere , cambio tassativamente in P e piede sul freno

se vuoi restare in auto ad ascoltare la musica : auto accesa , cambio in P (ogni tanto puo partire il motore termico per qualche secondo )

quando scendi dall auto per aprire il portone l 'auto pioi lasciarla accesa cambio in P , freno a pedale se e in discesa ,ma la chiave tassativamente in tasca ... a quel punto lei emette un suono come per ricordarti di essere accesa , e questo e un promemoria che troverai molto importante in futuro :)
La chiave io me la dimentico praticamente nel marsupio ..
 
In attesa di fare il primo viaggio lungo in autostrada la settimana prossima (ho fatto solo 50 km dalla prov. di Avellino a casa mia), per il momento ho percorso 150 km tra strade di città ed extraurbane e che dire, sono sempre più innamorato di questa Niro.
Provenendo da un Opel Meriva 1.4 con impianto gpl devo dire che non c'è proprio storia, da qualsiasi punto di vista. Anche se di lunghezza dichiarano solo 10 cm in più in favore della Niro, devo ammettere che dà l'impressione di essere molto più grande, infatti devo farci ancora l'occhio quando la parcheggio nel garage :)
Avrei qualche dubbio da chiarirmi, vediamo chi è così gentile da rispondermi :)
1) la persona che mi ha spiegato l'autovettura il giorno del ritiro mi ha spiegato, per quanto riguarda l'accensione con chiave intelligente, che se premo una volta sola si accende il quadro ma la vettura non può partire; per farla partire devo fare schiacciare una seconda volta il bottone oppure devo premere solo una volta ma in maniera prolungata. Dalla lettura del manuale d'uso mi è sembrato di capire che è possibile premere 3 volte il pulsante di accensione e ad ognuna di queste pressioni corrisponde un diverso stato della vettura, come stanno le cose?
2) se io voglio entrare in macchina, aprire i finestrini ed ascoltare semplicemente la radio, quante volte devo premere il pulsante d'accensione? Quanto tempo si può ascoltare la radio prima che la batteria si scarichi? Quale batteria viene interessata, quella da 12 v o quella sotto al sedile?
3) tenendo la chiave intelligente nella tasca dei pantaloni, quando tiro fuori l'auto dal garage e scendo per chiudere la saracinesca, cosa devo fare? Devo spegnere la macchina, lasciare la chiave intelligente in auto o posso tranquillamente uscire dall'auto tenendola accesa e la chiave in tasca?
Per il momento è tutto...ai prossimi dubbi :)


ciao, giusto Sabato mattina ho raggiunto i 7000 Km. per il punto 1, schiacci "normalmente" come se schiacciassi il pulsante dell'ascensore, tenendo premuto il pedale del freno, l'auto fa i controlli e sia avvia senza problemi, porti il cambio in D o in R e vai....
 
Ho superato i 700 km e vorrei scrivere solo le cose che purtroppo non mi piacciono:
  1. Finestrino automatico solo per il guidatore...ASSURDO!
  2. Poggiatesta, sia guidatore che passeggero, che si alzano da soli (anche se solo di 1/2 cm)
  3. Mancanza di possibilità di personalizzazione del sistema infotainment. Vorrei ad esempio poter visualizzare sia la schermata radio che l'ibrido, ma non mi sembra sia possibile
  4. Cintura di sicurezza che a volte, dopo l'uso, non si riavvolge completamente. A riposo, se si curva in maniera brusca, va a sbattere contro il telaio dell'autovettura
  5. Quando guido, nonistante sia alto 1.90 mt, faccio fatica a poggiare il braccio sinistro sia sul bracciolo della portiera che sulla portiera stessa
Per ora è tutto, direi che sono più che soddisfatto
 
Ho superato i 700 km e vorrei scrivere solo le cose che purtroppo non mi piacciono:
Finestrino automatico solo per il guidatore...ASSURDO!
Vero, se può consolarti non è l'unico caso. Io la definisco priorità alla coreana (vale anche in Giappone)
poggiatesta, sia guidatore che passeggero, che si alzano da soli (anche se solo di 1/2 cm)
Non ci ho fatto caso, strano.
Mancanza di possibilità di personalizzazione del sistema infotainment. Vorrei ad esempio poter visualizzare sia la schermata radio che l'ibrido, ma non mi sembra sia possibile
Se vuoi vedere l'ibrido puoi farlo dal cruscotto, già vedere navi+radio o navi+AV, mi pare una cosa buona.
Cintura di sicurezza che a volte, dopo l'uso, non si riavvolge completamente. A riposo, se si curva in maniera brusca, va a sbattere contro il telaio dell'autovettura
Mai successo, però l'auto ce l'ho da poco e guido in maniera tranquilla.
Quando guido, nonistante sia alto 1.90 mt, faccio fatica a poggiare il braccio sinistro sia sul bracciolo della portiera che sulla portiera stessa
Son 15 centimetri di meno, non ho questo problema. ;)
 
:quoto:
Io che sono 1,87 confermo che il bracciolo centrale è un pò basso per la nostra altezza, che non è esattamente la media. Mentre l'appoggio del gomito sinistro sulla portiera lo trovo abbastanza comodo.
Non ho rilevato nessun problema alla cintura, lo farei presente al primo tagliando. E 'invece una situazione comune a molte altre auto che ho guidato.
 
pippofiori ha scritto:
poggiatesta, sia guidatore che passeggero, che si alzano da soli (anche se solo di 1/2 cm)
I miei poggiatesta anteriori sono sollevati di circa 2 cm ma non c'è verso di farli scendere del tutto! È normale? Cinture di sicurezza non dan problemi, si arrotolano.
 
Si Fausto non vanno fino in fondo e anche il mio come ho detto a Filippo il giorno che ci siamo visti ha la tendenza ad alzarsi.
 
Indietro
Alto Basso