In attesa di fare il primo viaggio lungo in autostrada la settimana prossima (ho fatto solo 50 km dalla prov. di Avellino a casa mia), per il momento ho percorso 150 km tra strade di città ed extraurbane e che dire, sono sempre più innamorato di questa Niro.
Provenendo da un Opel Meriva 1.4 con impianto gpl devo dire che non c'è proprio storia, da qualsiasi punto di vista. Anche se di lunghezza dichiarano solo 10 cm in più in favore della Niro, devo ammettere che dà l'impressione di essere molto più grande, infatti devo farci ancora l'occhio quando la parcheggio nel garage

Avrei qualche dubbio da chiarirmi, vediamo chi è così gentile da rispondermi

1) la persona che mi ha spiegato l'autovettura il giorno del ritiro mi ha spiegato, per quanto riguarda l'accensione con chiave intelligente, che se premo una volta sola si accende il quadro ma la vettura non può partire; per farla partire devo fare schiacciare una seconda volta il bottone oppure devo premere solo una volta ma in maniera prolungata. Dalla lettura del manuale d'uso mi è sembrato di capire che è possibile premere 3 volte il pulsante di accensione e ad ognuna di queste pressioni corrisponde un diverso stato della vettura, come stanno le cose?
2) se io voglio entrare in macchina, aprire i finestrini ed ascoltare semplicemente la radio, quante volte devo premere il pulsante d'accensione? Quanto tempo si può ascoltare la radio prima che la batteria si scarichi? Quale batteria viene interessata, quella da 12 v o quella sotto al sedile?
3) tenendo la chiave intelligente nella tasca dei pantaloni, quando tiro fuori l'auto dal garage e scendo per chiudere la saracinesca, cosa devo fare? Devo spegnere la macchina, lasciare la chiave intelligente in auto o posso tranquillamente uscire dall'auto tenendola accesa e la chiave in tasca?
Per il momento è tutto...ai prossimi dubbi