• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Mai più Kia, assistenza pessima e auto peggiore mai avuta

Ragazzi ho letto gli ultimi commenti, ma devo dire che qui ci possono essere gli estremi per truffa. Quanto da me scritto si è rilevato fondato dopo il ritiro della vettura, la sentivo depotenziata, hanno tolto oltre 20 cv.

Stamattina l'ho portata a fare un banco prova sui rulli, hanno fatto il test due volte per scrupolo e hanno rilavato che a dire tanto ha 182 cv. Nella prova hanno anche sentito il tiraggio a destra.

Questa per me è truffa, non si può depotenziare l'auto per non far passare la frizione in garanzia, a questo punto con il mio legale chiederemo la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto.

Qui il grafico che mi hanno rilasciato e ovviamente hanno fatturato con tanto di targa e km attuali

GT.png
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho letto gli ultimi commenti, ma devo dire che qui ci possono essere gli estremi per truffa. Quanto da me scritto si è rilevato fondato dopo il ritiro della vettura, la sentivo depotenziata, hanno tolto oltre 20 cv.

Stamattina l'ho portata a fare un banco prova sui rulli, hanno fatto il test due volte per scrupolo e hanno rilavato che a dire tanto ha 182 cv. Nella prova hanno anche sentito il tiraggio a destra.

Questa per me è truffa, non si può depotenziare l'auto per non far passare la frizione in garanzia, a questo punto con il mio legale chiederemo la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto.

Qui il grafico che mi hanno rilasciato e ovviamente hanno fatturato con tanto di targa e km attuali

Vedi l'allegato 33381
E' uno scandalo! Tra l'altro pagheresti il bollo allo stato per 204 cv . Spero riesci a risolvere. Stavo puntando quest'auto ma dopo la tua disavventura credo mi tirerò indietro .
 
Questi sono matti; e ripeto che non capisco la motivazione di tutte queste manovre complesse; probabilmente sarebbe stato più facile, pure per loro, trovare una soluzione di altro tipo.
Credo siano andati troppo oltre (probabilmente l'officina piuttosto che Kia) e non possono più ammettere i casini fatti. Un po' come capita quando si raccontano bugie ... si è costretti a continuare a mentire e la faccenda diventa sempre più senza via d'uscita.
Post automatically merged:

E' uno scandalo! Tra l'altro pagheresti il bollo allo stato per 204 cv . Spero riesci a risolvere. Stavo puntando quest'auto ma dopo la tua disavventura credo mi tirerò indietro .
Vabbe' la tassa di proprietà si paga sulla potenza omologata e riportata a libretto; anche chi elabora dovrebbe aggiornare il pagamento, a proposito, ma non si può fare se non a seguito di nuova omologazione come esemplare unico.
 
Ultima modifica:
@Devoe lo dico solo per cercare di aiutarti facendo l'avvocato del diavolo; ma temo che la tua prova al banco rulli abbia almeno due criticità contestabili.
1 - non hai una rullata precedente che dimostri l'effettiva differenza
2 - se sommi i cavalli alla ruota con i dissipati (linea verde sotto) i 200cv ci sono tutti e potrebbero dirti quindi che l'auto ha la potenza che rientra nei parametri (anche se tu senti una palese differenza).

Comunque, forse, più che i cavalli dovresti vedere il grafico della coppia, se la frizione slitta, è la coppia che la fa slittare, verifica quella curva come "sta".


EDIT: mi correggo sul punto 2 (che lascio comunque scritto per giustificare questo mio "edit")... sono già stati sommati al grafico azzurro i dissipati (verde) facendo la linea rossa come risultato finale... quindi si... 20cv in meno tutti. Comunque ti invito anche a controllare la coppia. ;)
 
Non ho una rullata precedente, ma l'auto l'ho sentita sin da subito quando l'ho ritirata il 21 Luglio 2023 che non fosse come prima, e poi nella scheda tecnica di servizio non hanno scritto di nessuna aggiornamento che comunque non può pregiudicare le prestazioni in peggio, gli aggiornamenti servirebbero per miglioramenti, qui ci troviamo di fronte a oltre 20 cv tolti non di 2 cv. Qui è palese che non vogliono sotituire la frizione, il peggio e per loro ho molte prove delle loro bugie e male fatte.

Che triste mondo, non ho parole.
 
Si esatto, son diverse, comunque tra le strade in pendenza e il mantenimento di corsia hanno un po tutte queste effetto che tira leggermente a destra ...ci sta che essendo leggermente diversa forse la gtline lo si nota molto meno l effetto .
Do ragione a @giannickt . Ogni tanto ho questo impressione anche io. Colpa superficie delle autostrade un po' in pendenza per defluire l'acqua piovana. Dipende della angolazione ovviamente non centra nulla con un difetto così evidente.
 
Non ho una rullata precedente, ma l'auto l'ho sentita sin da subito quando l'ho ritirata il 21 Luglio 2023 che non fosse come prima, e poi nella scheda tecnica di servizio non hanno scritto di nessuna aggiornamento che comunque non può pregiudicare le prestazioni in peggio, gli aggiornamenti servirebbero per miglioramenti, qui ci troviamo di fronte a oltre 20 cv tolti non di 2 cv. Qui è palese che non vogliono sotituire la frizione, il peggio e per loro ho molte prove delle loro bugie e male fatte.

Che triste mondo, non ho parole.
Con il tuo avvocato chiedete la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto, nel caso si risoluzione contratto chiedete anche i danni.

Non si può continuare a leggere di questi comportamenti da parte di assistenze ufficiali, questi fanno del male ai loro clienti, ma anche a quelle officine che lavorano con passione e cercano di risolvere i problemi.

Spendevano molto meno a sostituirti la frizione....
 
A questo punto, questioni economiche a parte, anche se la sistemassero io non vorrei più quell'auto.
Chissà se la concessionaria può venire incontro con una valutazione particolarmente interessante.
 
Non ho una rullata precedente, ma l'auto l'ho sentita sin da subito quando l'ho ritirata il 21 Luglio 2023 che non fosse come prima, e poi nella scheda tecnica di servizio non hanno scritto di nessuna aggiornamento che comunque non può pregiudicare le prestazioni in peggio, gli aggiornamenti servirebbero per miglioramenti, qui ci troviamo di fronte a oltre 20 cv tolti non di 2 cv. Qui è palese che non vogliono sotituire la frizione, il peggio e per loro ho molte prove delle loro bugie e male fatte.

Che triste mondo, non ho parole.
Non sono tanto preparato nella lettura di un grafico così ... So invece che la c'è un numero di cavalli. Nessun auto perde in così poco tempo 20 CV. Per me si deve fare la causa a questa officina nel modo più assoluto. Non c'è un'altra strada. Quello che hanno fatto si chiama truffa. Non so se le chiedo troppo... ovviamente senza farci vedere i dati personali può per caso fare la foto dei lavori eseguiti quando hanno modificato i parametri della sua vettura l'ultima volta ?? Potrei farlo vedere a un mio conoscente che fa l'avvocato. Se non le chiedo troppo, caro @Devoe.
 
Caspita ! Depotenziare un'auto così!!!!!! e inaccettabile tutto ciò, prosegui con il tuo legale chiedi anche i danni
 
Non sono tanto preparato nella lettura di un grafico così ... So invece che la c'è un numero di cavalli. Nessun auto perde in così poco tempo 20 CV. Per me si deve fare la causa a questa officina nel modo più assoluto. Non c'è un'altra strada. Quello che hanno fatto si chiama truffa. Non so se le chiedo troppo... ovviamente senza farci vedere i dati personali può per caso fare la foto dei lavori eseguiti quando hanno modificato i parametri della sua vettura l'ultima volta ?? Potrei farlo vedere a un mio conoscente che fa l'avvocato. Se non le chiedo troppo, caro @Devoe.
Purtroppo possono perdere anche 20 cv dal dichiarato. Molti marchi sono cosi , per Esempio clio rs 2.0 dichiarato 200 cv rullati 180 . Abarth dichiarati 184cv rullati 170 .
Poi le temperature non aiutano , se rullil auto con questi caldi perdi già un 5 percento di potenza che su 204cv sono 10 cavalli .
Che siano dei deficenti la maggior parte dei meccanici kia si ci puo stare ma Sinceramente mi suona molto strano che abbiano depotenziato l auto., perché, 1 bisogna avere gli strumenti adatti , che costano , e un officina kia al 99,9% non ha . 2 anche se la depotenzi non credo si possa risolvere il problema, se slitta con 200 cv slitta anche 150 .
3 chi rulla l auto sul banco potenza se l auto non la conosce bene prima di tirare fuori tutta la potenza con il lancio perfetto qualche lancio gli ci vuole,
Escluderei il depotenziamento dell auto e comunque in conclusione se un auto slitta di frizione ovviamente anche sul banco potenza slitta e non può fare i cavalli...
Escludere l ipotesi del depotenziamento . Mi sembra abbastanza surreale.
Magari usare la prova della banco potenza per un ulteriore prova dimostrativa che slitta e che ovviamente perde potenza .
 
Credo che le case dichiarino ottimisticamente la potenza all'albero mentre i banchi rilevino quella effettiva alle ruote.
 
Credo che le case dichiarino ottimisticamente la potenza all'albero mentre i banchi rilevino quella effettiva alle ruote.
Il mio esempio era dati al motore .... se prendi clio rs dichiarati 200, bancati 180 al motore , se guardi alla ruota sono 160 .
La proceed mia bancata 197cv al motore e 177 alla ruota... foto in allegato
 

Allegati

  • Screenshot_20230725_094758_Messenger.jpg
    Screenshot_20230725_094758_Messenger.jpg
    33,5 KB · Visite: 62
Il mio esempio era dati al motore .... se prendi clio rs dichiarati 200, bancati 180 al motore , se guardi alla ruota sono 160 .
La proceed mia bancata 197cv al motore e 177 alla ruota... foto in allegato
Che dire , sui 140 di CV della Ceed praticamente io ho al max 120 puri ed il resto di 20 ...dei asini? ...la storia che sto pagando gli asini al prezzo dei puro sangue arabi. @giannickt , quasi quasi...ti odio !!!!
 
Che dire , sui 140 di CV della Ceed praticamente io ho al max 120 puri ed il resto di 20 ...dei asini? ...la storia che sto pagando gli asini al prezzo dei puro sangue arabi. @giannickt , quasi quasi...ti odio !!!!
🤣🤣🤣 purtroppo è così, ci sono marchi che dichiarano 100 e hanno 110 son pochi ma ci sono 🤣🤣 kia è abbastanza nella norma, anzi tanti hanno rullato al motore oltre i 200 cv io forse son stato l unico a restare sotto ma erano 34 gradi esterni ....
 
Indietro
Alto Basso