Buongiorno a tutti, come avevo scritto non ho potuto dettagliare nei minimi dettagli tutta la vicenda perchè troopo lunga, ma sfido chiunque che acquista auto nuove e a trovarsi problemi il giorno dopo prese.
L'auto ha presentato problemi due giorni dopo l'acquisto quando sono andato a farmi un viaggetto, per l'esattezza tirava a destra e la ricarica wireless non funzionava. Essendo un'auto nuova con tutti i sistemi di controllo compresa la guida assistita, non sapevo come disattivare tutto perchè appena ritirata, la settimana dopo sono andato a provarla diverse volte anche con i sistemi disattivati. Il giorno 7 Novembre 2023 mi sono recato all'officina per lamentare i problemi. Da premette che presso l'officina di Borgaro Torinese non sarei voluto andare perchè già in passato sulla Kia Picanto Gt Line Bianca riscontrai un rumore alla scatola guida, quando andai da loro dissero che era tutto normale, poi andai in altra officina dove si accorsero che la scatola guida aveva problemi e fu sostituita in garanzia, da allora non era mai più andato all'officina di Borgaro Torinese.
Perchè allora ci sarei tornato ora? Perchè essendo appena acquista, l'altra officina mi disse che avendola appena ritirata avrei dovuto lamentare il difetto presso l'officina della concessionaria dove era stata acquistata. Stessa cosa era successa per la seconda Kia Picanto Gt LIne nera acquistata a seguito che la precedente fu distrutta da un ubriaco, il giorno dopo ci ha lasciato a piedi, in più nelle vacanze del 2022 non arrivando la Kia Ceed GT siamo dovuti andare in vacanza con la Kia Picanto Gt LIne nera che sull'autostrada ha presentato problemi di stabilità e al ritorno dalle vacanze ci ha lasciato anche piedi (motorino avviamento). Ovviamente anche qui la vicenda è lunga perchè anche per la Kia Picanto Gt LIne nera ci sono stati non pochi problemi (alcuni ancora non risolti), per cui ribadisco,
sfido chiunque a dire mai più Kia dopo queste disavventure. Tornando alla Kia Ceed Gt, i problemi non sono solo il tiraggio a destra e la frizione che slitta, che già non è poco per un'auto nuova (attualmente ha 5985 km, il tiraggio a destra era stato lamentato che aveva circa 600 km), ma c'è stato anche il problema della ricarica wireless e c'è anche un problema che in fase di accellerazione secca se la strada non è perfettamente in piano (per farvi capire, basta che capiti l'accellerazione in punti dove l'asfalto e leggermente saltato o un tombino che non è perfettamente in piano con l'asfalto, ma parliamo di cose non profonde, roba veramente lieve ma non in piano), l'auto fa un rumore dal lato destro come se toccasse qualcosa di metallo. Comunque ieri ho mandato ennesima PEC di diffida alla Kia di Borgaro Torinese e a Kia Italia scrivendo che per quanto riguarda lo slittamento della frizione non ho intenzione di farla riparare presso la stessa e che mi rivolgerò altrove, aspetto da loro solo se risolvono il problema del tiraggio perchè martedì la porteranno presso altro gommista di Torino (questo fa capire già l'incompetenza del loro gommista che l'aveva vista la prima volta e del loro stesso meccanico che ha sempre detto che fosse normale che tira a destra, addirittura mi hanno detto anche che è normale il tiraggio a destra perchè questa vettura ha il braccetto destro più lungo). Se non risolvono i vari problemi, il mio legale ha detto che presentando diversi problemi alcuni evidenziati già pochi giorni dopo l'acquisto, ci possiamo avvalere di chiedere una sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto con rimborso di quanto speso e tutti i disagi subiti.
Se avete voglia di guardare il video che ho postato qui
e mi dite cosa ne pensate? Grazie