Devoe
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@giannickt capisco la tua perplessità che abbiano depotenziato l'auto, ma ripeto, quando l'ho ritirata il 21 Luglio 2023 mi sono accorto subito che era diversa, rombo molto inferiore rispetto a prima, passaggio da Normal a Sport quasi impercettibile rispetto a prima, pedale meno reattivo rispetto a prima e soprattutto si sente che va meno di prima, ovviamente questo in modalità Sport perchè io l'ho sempre usata così. Anche in autostrada quando uso il cruis control la tengo sempre in modalità Sport perchè come ho già scritto sono fissatto per avere l'auto sempre pronta, per questo conosco bene la vettura in modalità Sport e mi sono accorto subito che c'era qualcosa che non andava.
Se ci fosse qualcuno in questo forum che ha la versione nuova come la mia potrebbe confermare che quest'auto già solo il rombo del motore è impressionante (da originale come uscita dalla casa). Quando arrivavo a casa nella mia via a 30/40 all'ora la mia famiglia dal terzo piano sentiva il rombo, qualcuno potrà dire che il rombo non c'entra, eppure già da quello mi ero accorto che qualcosa era cambiato. La 500 Abarth ha il suo rombo particolare che se venisse meno sfido chiunque a non accorgersi del cambiamento.
Se non fosse depotenziata, perchè il giorno stesso quando ho scritto all'officina la stessa non mi ha risposto?
Se fosse un aggiornamento, perchè non metterlo nella scheda tecnica e avvisare anche il cliente?
Ovviamente anche fosse un aggiornamento ufficiale non doveva esserci un depotenziamento.
Stamattina un meccanico Kia (ho registrato tutta la conversazione) quando gli ho raccontato la situazione mi ha detto che secondo lui quasi sicuramente hanno fatto un upgrade per risolvere il problema dello slittamento, gli ho detto che non si può fare una cosa del genere perchè se io acquisto l'auto con quei cavalli tali devono essere e poi comunque le prestazioni sono notevolmente diminuite. Ovviamente lui ha detto devi andare da loro e chiedere perchè è stata diminuita la potenza, gli ho detto che lo stesso giorno ho chiesto per iscritto e non hanno risposto e poi in quell'officina non metterò mai più piede e che ormai è stata presa un'azione legale e non torno indietro.
La stessa officina dove ho fatto il banco prova ha detto che ci sono tante auto che hanno cavalli in meno rispetto a quanto dichiarato dalla casa, il problema è che difficilmente la gente se ne accorge e sono molto rari i casi che un cliente faccia un banco prova per verificare se l'auto corrisponde a quanto dichiarato da casa madre.
Per il tiraggio a destra il mio gommista mi ha detto che quasi sicuramente hanno spostato la slitta dal lato destro leggermente avanti (facendo una forzatura perchè non ci sono regolazioni) per correggere il tiraggio, infatti ha controllato la ruota destra ed è leggermente più avanti.
Visto che @Miti106 mi ha chiesto i dati di cosa ha fatto l'officina, li allego senza problemi, ho solo cancellato i dati nostri per privacy anche perchè l'auto è intestata a mia moglie, il mio nome e cognome lo sapete già perchè non ho niente da nascondere, ciò che invece hanno fatto loro nascondendo troppe cose e dicendo bugie.
Mi sono dimenticato di scrivere, e vero in parte ciò che hai scritto @giannickt riguardo allo slittamento della frizione e che ho pensato anche io, cioè:
lo slittamento della frizione era un inizio, loro pensano di risolvere depotenziando ma se c'è un problema e ovvio che tornerà a slittare, per il momento io non ho avuto tempo di fare questa prova in autostrada dove avevo riscontrato il problema perchè ho già perso tempo per fare tutto il resto. Ma probabilmente essendo un inizio slittamento potrebbe essere che con questo depotenziamento non lo faccia, e potrei scommetterci la mia testa.
Potrebbe essere che sono consapevoli che abbassando la potenza non torni più il problema, ma l'auto non corrisponderebbe più alle caratteristiche di acquisto. Allora non dovrebbe mettere in commerciato un auto del genere e vendere solo la Gt Line (sempre che non presenti problemi anche quel modello).
La Kia ITALIA su Altronsumo qui https://www.altroconsumo.it/reclama...heca-dei-reclami?referenceid=CPTIT01833225-22 continua a non rispondere e prende le distanze dalle officine. Se pur vero che ormai c'è un legale di mezzo io scrivo per mettere a conoscenza altri su cosa sta accadendo, e se Kia Italia pensa di non essere responsabile dovrebbe non solo prendere provvedimenti verso l'officina, ma per il buon nome dovrebbe risolvermi la situazione con sostituzione vettura perchè la stessa presentando diversi problemi sin dall'inizio non è stata prodotta dall'officina Kia di Borgaro Torinese ma dalla Kia che ne da la garanzia di 7 anni.
Se ci fosse qualcuno in questo forum che ha la versione nuova come la mia potrebbe confermare che quest'auto già solo il rombo del motore è impressionante (da originale come uscita dalla casa). Quando arrivavo a casa nella mia via a 30/40 all'ora la mia famiglia dal terzo piano sentiva il rombo, qualcuno potrà dire che il rombo non c'entra, eppure già da quello mi ero accorto che qualcosa era cambiato. La 500 Abarth ha il suo rombo particolare che se venisse meno sfido chiunque a non accorgersi del cambiamento.
Se non fosse depotenziata, perchè il giorno stesso quando ho scritto all'officina la stessa non mi ha risposto?
Se fosse un aggiornamento, perchè non metterlo nella scheda tecnica e avvisare anche il cliente?
Ovviamente anche fosse un aggiornamento ufficiale non doveva esserci un depotenziamento.
Stamattina un meccanico Kia (ho registrato tutta la conversazione) quando gli ho raccontato la situazione mi ha detto che secondo lui quasi sicuramente hanno fatto un upgrade per risolvere il problema dello slittamento, gli ho detto che non si può fare una cosa del genere perchè se io acquisto l'auto con quei cavalli tali devono essere e poi comunque le prestazioni sono notevolmente diminuite. Ovviamente lui ha detto devi andare da loro e chiedere perchè è stata diminuita la potenza, gli ho detto che lo stesso giorno ho chiesto per iscritto e non hanno risposto e poi in quell'officina non metterò mai più piede e che ormai è stata presa un'azione legale e non torno indietro.
La stessa officina dove ho fatto il banco prova ha detto che ci sono tante auto che hanno cavalli in meno rispetto a quanto dichiarato dalla casa, il problema è che difficilmente la gente se ne accorge e sono molto rari i casi che un cliente faccia un banco prova per verificare se l'auto corrisponde a quanto dichiarato da casa madre.
Per il tiraggio a destra il mio gommista mi ha detto che quasi sicuramente hanno spostato la slitta dal lato destro leggermente avanti (facendo una forzatura perchè non ci sono regolazioni) per correggere il tiraggio, infatti ha controllato la ruota destra ed è leggermente più avanti.
Visto che @Miti106 mi ha chiesto i dati di cosa ha fatto l'officina, li allego senza problemi, ho solo cancellato i dati nostri per privacy anche perchè l'auto è intestata a mia moglie, il mio nome e cognome lo sapete già perchè non ho niente da nascondere, ciò che invece hanno fatto loro nascondendo troppe cose e dicendo bugie.
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Mi sono dimenticato di scrivere, e vero in parte ciò che hai scritto @giannickt riguardo allo slittamento della frizione e che ho pensato anche io, cioè:
lo slittamento della frizione era un inizio, loro pensano di risolvere depotenziando ma se c'è un problema e ovvio che tornerà a slittare, per il momento io non ho avuto tempo di fare questa prova in autostrada dove avevo riscontrato il problema perchè ho già perso tempo per fare tutto il resto. Ma probabilmente essendo un inizio slittamento potrebbe essere che con questo depotenziamento non lo faccia, e potrei scommetterci la mia testa.
Potrebbe essere che sono consapevoli che abbassando la potenza non torni più il problema, ma l'auto non corrisponderebbe più alle caratteristiche di acquisto. Allora non dovrebbe mettere in commerciato un auto del genere e vendere solo la Gt Line (sempre che non presenti problemi anche quel modello).
La Kia ITALIA su Altronsumo qui https://www.altroconsumo.it/reclama...heca-dei-reclami?referenceid=CPTIT01833225-22 continua a non rispondere e prende le distanze dalle officine. Se pur vero che ormai c'è un legale di mezzo io scrivo per mettere a conoscenza altri su cosa sta accadendo, e se Kia Italia pensa di non essere responsabile dovrebbe non solo prendere provvedimenti verso l'officina, ma per il buon nome dovrebbe risolvermi la situazione con sostituzione vettura perchè la stessa presentando diversi problemi sin dall'inizio non è stata prodotta dall'officina Kia di Borgaro Torinese ma dalla Kia che ne da la garanzia di 7 anni.
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